PDA

Visualizza Versione Completa : multa sul parabrezza

Davide70
10-11-2012, 16:54
salve a tutti, ho il tagliando dell'assicurazione scaduto da un giorno, ma comunque sono coperto con i 15 giorni, volevo porre 2 domande:

1)Se è vero che ci sono 5 giorni per sostituirlo senza incorrere in multa.

2)Se mi fanno una multa per tagliando scaduto e la lasciano sul parabrezza dove ci scrivono che ho un tot di giorni per presentarmi al comando, ma la multa non la trovo sul parabrezza perchè qualcuno mi ha fatto un dispetto togliendola, devo aspettare la notifica a casa e da quando la ricevo ho tempo 30 giorni per presentarmi?.

Grazie.

Avv. G. Lore
10-11-2012, 19:00
1) no.
2) la mulòta sul parabrezza in questo casi non si mette mai. Del resto è atto non previsto da alcuna legge. I termini decorrono sempre dalla notifica del verbale

Davide70
11-11-2012, 12:06
1) no.
2) la mulòta sul parabrezza in questo casi non si mette mai. Del resto è atto non previsto da alcuna legge. I termini decorrono sempre dalla notifica del verbale
Grazie per la risposta,
leggendo altri messaggi di iscritti a questo forum, hanno scritto di aver ricevuto la multa sul parabrezza dove venivano indicati i giorni per presentarsi per portare la documentazione, è valida una cosa del genere o bisogna aspettare la notifica a casa.
Grazie ancora.

Avv. G. Lore
11-11-2012, 12:19
Sempre la notifica