PDA

Visualizza Versione Completa : è giusto sottrarre i punti patente, dopo che il giudice annulla il 126 Bis?

giacomo2
10-11-2012, 16:03
Salve Avv. Lore
La volevo prospettare questo caso alquanto strano....
Nell' anno 2010 commetto un'infrazione alle norme del c.d.s.
tale sanzione non immediatamente contestata prevedeva la decurtazione di due punti patente.
il verbale in questine non lo mai ricevuto, di conseguenza non ho mai comunicato chi fosse alla guida e di conseguenza sono stato oggetto di un secondo provvedimento il 126 Bis.... , anche questo provvedimento non mi ha mai raggiunto.
Nell'anno 2011 puntuale arriva Equitalia che pretende circa 755 euro (in pratica i due verbali entrambi raddoppiati pi spese ed agio....)
Propongo ricorso al G.d.P. Che mi condanna a pagare solo 188 euro che era la prima sanzione (parcheggi sulle strisce gialle), in quanto il grosso della Cartella esattoriale era costituito dal 126 Bis raddoppiato, che il giudice ha annullato perchè notificato al mio vecchio indirizzo.
Pago i 188 euro sul conto corrente che mi faccio dare dalla polizia municipale, ed oggi..... mi chiamano sul cellulare e mi comunicano che se gli indico un numero di fax, cosi mi faranno pervenire il modulo per indicare chi era alla guida, per decurtare i punti patente!!!! in quanto la prima sanzione prevedeva tale provvedimento???
Ma ciò è possibile?... ma se il G.d.P. ha proprio annullato il 126 Bis che aveva assorbito la sanzione accessoria della decurtazione punti patente??
Grazie del tempo che mi vorrà dedicare......

Avv. G. Lore
10-11-2012, 17:35
Giacomo quanto mi sei mancato :)

Impossibile ciò che Le chiedono, ormai ciò che è accaduto è accaduto.

Ti hanno sanzionato col 126 bis,lo hanno mal notificato, c'è una sentenza che lo dice...cavoli loro :)

giacomo2
10-11-2012, 18:44
Gent.le Avv. Lore..... Io immaginavo la sua nostalgia :)
Cosi mi sono detto.... vediamo un pò sul Forum che si dice.... :)
Però come vede di cose strane ne capitano, almeno quando Lunedì mi chiameranno per inviarmi il modulo di comunicazione, saprò con certezza che la richiesta è fuori luogo
Ancora tanti saluti e buon lavoro.......

Avv. G. Lore
10-11-2012, 18:57
A Lei e buon week end