PDA

Visualizza Versione Completa : Assistenza e chiarimenti dopo l'invio del ricorso

pippasco
09-11-2012, 21:00
Buonasera,

c'è per cortesia qualcuno in redazione o nel vostro ufficio che possa rispondere a queste domande che continuo a porvi da giorni in diverse mail, e alle quali ahimè voi rispondete in due secondi inviandomi sempre la stessa mail con scritto le stesse righe per la terza volta?
Speravo, dopo aver pagato il bonifico, di ricevere ancora per qualche giorno un po'di assistenza per ulteriori chiarimenti sul ricorso che ho ricevuto dalla vostra redazione.

Le poche cose che non mi sono chiare sono le seguenti, mi basterebbe anche un SI o un NO alle prime due. Ed alla terza domanda giusto qualche riga che mi chiarisca il paragrafo che ho letto sul ricorso:

1. Riguardo al ricorso al GdP, ho letto che oltre alla sanzione che il giudice determina in misura non inferiore al minimo stabilito dalla legge, vi saranno pure le spese del procedimento nonché gli onorari di avvocato della controparte da pagare. E' vero? Ammonterebbe a quale cifra pressapoco?

2. Vi avevo inviato anche i rilievi fotografici tempo fa, voi per caso avete avuto il tempo per visionarli prima di inviarmi il ricorso?

3. Sul ricorso da voi inviato, tra i "motivi in fatto ed in diritto" vi è anche "omessa indicazione del soggetto responsabile del procedimento amministrativo: nel verbale in questione non risulta il nome, nè nessun altra informazione che possa far risalire al responsabile del procedimento amministravo in modo univoco". Non ho capito cosa significa, perchè sia sul verbale del vigile che sull'ordinanza del prefetto, vi è il nome di chi si è occupato di delle verifiche in questione. Potreste spiegarmi per cortesia?

Il mio numero di telefono, qualora voleste contattarmi, è ilTra qualche giorno mi scade anche la possibilità di far ricorso.

Qualcuno mi può aiutare per favore?
Grazie, saluti

Avv. G. Lore
09-11-2012, 21:51
Premessa. Chi Le sta rispondendo è un legale esterno a ricorsi.net, libero,professionista, titolare del suo studio che tra le mille cose che fa, collabora anche con questo spazio.
Non voglio dunque che eventuali lamentele siano a me riconducibili.
1. Se la controparte si difende con un legale in caso di rigetto vi può essere condanna alle spese processuali che per espressa previsione normativa, nelle cause per valori inferiori a € 1.100,00, non può superare il valore della causa (che è determinato dall'ammontare della sanzione in questo caso).
2. Mi riporto alla premessa. Non c'è nessun voi e non continui su questa via.
3. Di nuovo, non Le posso rispondere. Se però Lei parla di verbalizzante e sottoscrittore dell'ordinanza, quelli non sono i responsabili del procedimento.
4. Mai mettere dati sensibili in pubblico, edito a tutela della Sua privacy.

pippasco
10-11-2012, 13:20
Salve,
sì sì la conosco ed ho già avuto modo di discutere con lei sul forum e via mail, avv. Lore, e la ringrazio per la repentina risposta.

E' che sembra che dall "altra parte" ci sia un risponditore automatico e non una persona, che una volta pagato il bonifico, risponde sempre allo allo stesso modo con una mail di default, con le stesse parole, e dunque lasciando gli utenti con gli stessi loro dubbi.
Mi aspettavo un poco più di assistenza, ma pazienza..

La ringrazio ancora Avvocato, penso che non ci avrebbero impiegato poi così tanto a darmi una risposta tipo la Sua.

Saluti

Avv. G. Lore
10-11-2012, 13:23
non so proprio che dirLe

pippasco
11-11-2012, 22:24
Buonasera,
un'ultima cosa, per cortesia, e la chiedo qui, dato che via mail non ottengo in alcun modo risposta..

Ho sottomano il ricorso da inviare al GdP: devo indicare ugualmente la mail e un numero di fax presso i quali recapitare le comunicazioni dal Giudice? O può bastare l'indirizzo del mio domicilio?

Devo stampare e allegare 5 copie più l'originale. Ma di cosa? Sia di tale ricorso, che dell'ordinanza del prefetto e del verbale dei vigili?
E di questo devo farne sei buste diverse? O infilo tutto dentro un'unica busta?

Chiedo venia per l'ignoranza in materia.
Grazie

Avv. G. Lore
11-11-2012, 23:19
Deve indicare e mail e fax perché lo prevede la legge.

Un originale del ricorso, dell'ordinanza e copia di tutto il resto che Le hanno indicato più 4 copie del ricorso e della sola ordinanza.

Tutto busta unica