Visualizza Versione Completa : Ausiliari nonni vigili
Bat_lorenzo
08-11-2012, 21:33
buonasera, stamani ho preso una multa di 154 euro e 6 punti della patente perchè secondo i carabinieri che erano fermi in coda nell'altra corsia perchè un "nonno vigile" aveva la paletta alzata, non mi sono fermato; ma a me il nonno vigile ha fatto cenno con la mano di passare per poi fermare le macchine dietro di me. ho contestato, il cartabiniere ha chiesto al nonno cosa avesse fatto e ovviamente nega di avermi fatto cenno di passare.
secondo voi è giusta la multa? con giusta intendo se i nonni vigili vanno considerati al 100% come un vigile, quindi hanno ragione i carabinieri o posso fare ricorso? ho bisogno di testimoni?
grazie
saluti
Avv. G. Lore
08-11-2012, 21:36
Onestamente che un nonno vigile abbia competenze in sede di circolazione è assurdo.
Ma questo contesta il verbale?
Non esiste un illecito del genere
Bat_lorenzo
08-11-2012, 21:44
sono nonni davanti alle scuole per fermare il traffico e far attraversare i bambini. il nonno non contesta il verbale, ma gli abbiamo chiesto se mi ha fatto cenno di passare con la mano sinistra (nella destra aveva la paletta rossa alzata) e ha detto di no. mentre l'ho visto benissimo che lo ha fatto...
Avv. G. Lore
08-11-2012, 22:12
No, non ci siamo capiti.
So chi sono i "nonni vigii", Le domando un'altra cosa.
Il verbale Le imputa di non aver rispettato l'alt del nonno vigile?
Bat_lorenzo
08-11-2012, 22:19
esatto, ma sul verbale hanno scritto ausiliario del traffico
Avv. G. Lore
08-11-2012, 22:23
Muy bien.
Gli ausiliari del traffico non hanno competenze ciurca l'arresto della circolazione, ma solo in materia o di sosta tariffata o di sosta e percorrenza nelle fermate e corsie dei bus.
Ergo verbale opponibile
Bat_lorenzo
08-11-2012, 22:25
ottimo.. grazie allora faccio ricorso..
Avv. G. Lore
08-11-2012, 22:25
saluti
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.