PDA

Visualizza Versione Completa : notifica a persona con mio stesso nome cognome



valtiko
02-10-2007, 16:45
una persona con il mio stesso nome e cognome vive allo stesso domicilio dal quale io mi sono trasferito 4 anni fa. la mia residenza è aggiornata al Comune ma non al PRA, quindi le mie multe arrivano al vecchio indirizzo e regolarmente notificate alla persona con il mio stesso nome e cognome. mi conviene fare ricorso adesso al verbale o aspettare la cartella esattoriale, ed oppormi in quanto c'è uno scambio di persona al vecchio indirizzo?

Ricorsi.net
02-10-2007, 17:06
questione complessa, parte della dottrina vuole che il comportamento concludente di chi si costituisce per far valere il vizio di notifica, sani il vizio stesso dimostrando di aver avuto ugualmente conoscenza del fatto.

tra l'altro, se la comunicazione al pra non è partita da te, la strada si fa più difficile.

valtiko
04-10-2007, 10:01
grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegato male. Intendevo dire che la mia residenza non risulta aggiornata al PRA da quanto si evince dai terminali, ma io ho sì effettuato regolare comunicazione al momento del cambio di residenza, in quanto ho ricevuto i tagliandi da applicare sulla carta di circolazione dell'auto e sulla patente, pertanto credo sia una mancanza del PRA e non mia quella di non aver aggiornato i dati al terminale.Non è così?