PDA

Visualizza Versione Completa : dissequestro auto

nicol1967
07-11-2012, 21:37
Salve,chiedo cortesemente un parere ai vostri esperti. Ho avuto il fermo amministrativo dell'auto per mancata l'assicurazione (passati 15 gg).Passati due anni da quando l'auto e nella mia custodia ..Le spese sono al mio carico e la macchina ormai ha perso ogni valore sul mercato( ha quassi vent'anni di vita).C'è una possibilità di dissequestro dopo tutto questo tempo? Che mi consigliate di fare ?..Grazie mille !

scr
08-11-2012, 08:57
dovevi demolirla....
art.193 dice: La sanzione amministrativa di cui al comma 2 è altresì ridotta ad un quarto quando l’interessato entro trenta giorni dalla contestazione della violazione, previa autorizzazione dell’organo accertatore, esprime la volontà e provvede alla demolizione e alle formalità di radiazione del veicolo. In tale caso l’interessato ha la disponibilità del veicolo e dei documenti relativi esclusivamente per le operazioni di demolizione e di radiazione del veicolo previo versamento presso l’organo accertatore di una cauzione pari all’importo della sanzione minima edittale previsto dal comma 2. Ad avvenuta demolizione certificata a norma di legge, l’organo accertatore restituisce la cauzione, decurtata dell’importo previsto a titolo di sanzione amministrativa pecuniaria.

Avv. G. Lore
08-11-2012, 10:10
Il dissequestro segue solo al pagamento.
Ormai il tutto si è trasformato in confisca.
Ha detto bene scr

nicol1967
09-11-2012, 16:21
Vi ringrazio di cuore per le vostre risposte...Vorrei chiedere a questo punto che succede dopo la confisca...Io per questa auto dovrei pagare qualcosa ?..Un grazie a tutti voi per gli consigli ed aiuto che ci date...Cordiali saluti !