PDA

Visualizza Versione Completa : Tempi ulteriore sospensione DP

andre85
07-11-2012, 17:32
Salve, apro un nuovo topic perchè credo possa interessare ad altri
Come qualcuno sa ieri mi è arrivato il DP io ho scontato 7 mesi di sospensione prefettizia finiti ormai un anno e mezzo fa, adesso mi è arrivato il DP con anni 1 di sospensione, quindi ne mancano 5, sapete mica dirmi qualora la sentenza diventi definitiva dopo quanto tempo di media diviene attiva la sospensione?
ho letto che deve chiamare la prefettura per ordinare un nuovo ritiro e che i tempi son lunghi...
inoltre volevo sapere statisticamente la sospensione del DP viene mai ritoccata dopo opposizione, patteggiamento od altro ovvero l'anno è e ll'anno rimane o a qualcuno è stata ridotta e non ha dovuto fare nessuna nuova sospensione???

L'avvocato non mi è stato di aiuto, chiedo a voi per avere un conforto in merito

puntidisutura
07-11-2012, 18:05
sul ritocco della sospensione in caso di opposizione direi che non dovrebbe esserci alcuno sconto ma anche nessun aumento. Puoi vederti rivista la pena quella si.
Per i 5 mesi che ti mancano se aspetti loro stai apposto. Se sai gia che fai opposizione aspetta se no vai subito tu in prefettura a consegnare la patente ti verrà conteggiato dal giorno in cui la consegni , prima vai , prima la sconti e prima la riprendi .
Il concetto di fondo è quello.

andre85
09-11-2012, 16:18
Nessun altro che si pronuncia a riguardo del proprio DP?

gino
09-11-2012, 19:36
Salve, apro un nuovo topic perchè credo possa interessare ad altri
Come qualcuno sa ieri mi è arrivato il DP io ho scontato 7 mesi di sospensione prefettizia finiti ormai un anno e mezzo fa, adesso mi è arrivato il DP con anni 1 di sospensione, quindi ne mancano 5, sapete mica dirmi qualora la sentenza diventi definitiva dopo quanto tempo di media diviene attiva la sospensione?
ho letto che deve chiamare la prefettura per ordinare un nuovo ritiro e che i tempi son lunghi...
inoltre volevo sapere statisticamente la sospensione del DP viene mai ritoccata dopo opposizione, patteggiamento od altro ovvero l'anno è e ll'anno rimane o a qualcuno è stata ridotta e non ha dovuto fare nessuna nuova sospensione???

L'avvocato non mi è stato di aiuto, chiedo a voi per avere un conforto in merito

I tempi dipendono da questioni tecnico/burocratiche quindi chiedi all ufficio patenti della tua prefettura, loro sapranno darti le informazioni che cerchi, almeno in linea di massima.

In linea generale tieni presente che il DP prevede degli "sconti" e quindi verosimilmente in caso di opposizione e giudizio in caso di condanna questa sarà più pesante sia in termini economici che di sospensione patente.
in caso di patteggiamento dipende diciamo dalla bravura del tuo avvocato.

saluti

milano88
16-11-2012, 21:01
Dp già sospeso. Fatti i 5 mesi.