Visualizza Versione Completa : Multa su autobus
Non registrato
07-11-2012, 09:19
Buongiorno,ho ricevuto una multa su l'autobus per non aver obliterato ,il controllore ha messo la vecchia residenza e il nuovo domicilio ,ma io ho il nuovo domicilio con la nuova residenza coincidenti,posso fare ricorso
Avv. G. Lore
07-11-2012, 09:29
No.
Un vizio è solo ciò che limita il diritto alla difesa del cittadino, ossia gli impedisce di capire cosa sia stato contestato, circostanza chiaramente non ravvisabile nel caso di specie.
nonpagomulta
13-11-2012, 14:07
una domanda!! stamattina stavo sul cotral lazio e c'erano due controllori un uomo e una donna. La donna non mi ha accettato il biglietto tutto blu che era scaduto la scorsa settimana, quindi mi ha dtt che mi faceva la multa.ha iniziata a farla a tt gli altri e infine a me: però era finita la carte per fare il verbale!!
qui arriva il bello!! visto che sono minorenne mi avrebbe dovuto chiedere il nominativo di mio padre come ha fatto con gli altri e non me lha chiesto e poi non mi ha fatto firmare il verbale sempre come aveva fatto con gli altri
Vorrei un vostro parere se questa multa si puo non pagare dato che non ho messo presa visione a niente e non c'è nominativo di mio padre!!
Avv. G. Lore
13-11-2012, 14:51
Il minore non è sanzionabile, ma essendo minore non può neanche fare ricorso non avendo capacità di agire ex lege.
Dunque al momento nulla è da fare.
Se arrivasse in futuro un'ordinanza ingiunzione senza che il verbale sia stato notificato all'sercente la patria potestà si opporrà quello
nonpagomulta
27-01-2013, 10:54
Salve, è arrivata l'ingiunzione. Il postino, non trovando nessuno a casa, ha lasciato l'avviso, intestato a me (ma a penna ha scritto al "responsabile del minore")...mio padre è andato a ritirare la multa....cosa deve fare adesso? Grazie
Avv. G. Lore
27-01-2013, 18:53
Se vuol inoltrare l'ordinanza possiamo capire se sia opponibile o meno
nonpagomulta
31-01-2013, 23:33
Salve ho inoltrato via mail l'ordinanza....si può fare qualcosa?
Avv. G. Lore
01-02-2013, 00:03
Attenda che chi verrà designato per istruire la Sua pratica Le dia risposta
nonpagomulta
11-02-2013, 20:15
Carissimi avvocati dalla ricezione della multa, ritirata di mio padre, decorrono per il pagamento della stessa solo 30 giorni. Cosa devo fare attendo ancora ???
Avv. G. Lore
11-02-2013, 21:23
E solo ora segnala la cosa?
Domani chiami subito il numero verde, sarà accaduto sicuramente qualcosa, non è possibile che non abbia ancora ricevuto il parere
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.