PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco il DP (devastante)

andre85
06-11-2012, 17:32
Come promesso vi aggiorno sulle mie vicende, mi è arrivato il DP oggi che non è stato proprio leggero:
ammenda 20.700 euro
sospensione anni 1

PENA SOSPESA

ricordo che io ho avuto un sinistro stradale (colpevole) e rientro in seconda fascia

io mi sono già fatto la sospensione di mesi 7
adesso dovrò scontarne altri 5 giusto??
domani andrò dall'avvocato
se chiedo il rito abbreviato o altre diavolerie simili c'è una qualche speranza di ottenere la diminuzione di questi 5 mesi??
in questo momento proprio non ci volevano vorrebbe dire riperdere un altro lavoro ed oggi giorno non è semplice da ritrovare.
inoltre la patente mi è stata rinnovata per 10 anni perche sempre trovato perfetto a tutte le visite
c'è qualche speranza per me??

Saluti

BIRUBIRU
06-11-2012, 17:45
leggendo quello che scrivi mi sembra strano ( detto dell'avvocato) che il mio dp in seconda fascia senza sinistro ammontera' a 2000€

andre85
06-11-2012, 17:49
Ma guarda ci sono rimasto anche io 20.700 non me li aspettavo (equivalgono a 2 mesi e 20 giorni di arresto) credo sia il massimo della pena...
inoltre nel mio incidente non ci sono stati feriti ne niente, è stato un banale colpetto.

BIRUBIRU
06-11-2012, 17:58
si ma caspita tu ventimila euro io duemila? bo quando mi arrivera vi aggiornero

andreaaless
06-11-2012, 18:08
tanto comunque non li paghi con la condizionale....non credo cambi qualcosa tra 2.000 e 20.000, o mi sbaglio?

andre85
06-11-2012, 18:18
cambia perchè puoi decidere di pagare e non sporcare la condizionale
2.000 sono una cifra 20.000 ben altra...
e la legge è uguale per tutti

BIRUBIRU
06-11-2012, 18:59
andre intendevo ma e possibile che in seconda fascia per un pelo senza sinistri paghi 2000 e tu seconda fascia con sinistro 20.000? ma siamo impazziti?

BIRUBIRU
06-11-2012, 19:00
andrealess se veramente il mio dp e 2000 li pago subito

ciaociaopatente
06-11-2012, 19:02
Boh,io derubricato in 2 fascia con sinistro mi son beccato 31000 pere e 8 mesi radoppiati a 16 perchè la macchina era di mia moglie.
In che luogo hai fatto le visite andre85?

andre85
06-11-2012, 19:24
Boh,io derubricato in 2 fascia con sinistro mi son beccato 31000 pere e 8 mesi radoppiati a 16 perchè la macchina era di mia moglie.
In che luogo hai fatto le visite andre85?

Lucca, te hai patteggiato, fatto opposizione o altro?

ciaociaopatente
06-11-2012, 19:30
Mi sono opposto al primo decreto penale e sono andato a processo.

andre85
06-11-2012, 19:40
ti hanno ridotto la pena accessoria della sospensione o sei sempre in attesa??

ciaociaopatente
06-11-2012, 20:06
No,io inizialmente avevo 47500 euro e patente revocata.
la pena definitiva è come ho scritto qui sopra.

andre85
06-11-2012, 20:24
Io spero solo di evitare una nuova sospensione... altrimenti è la fine

ciaociaopatente
06-11-2012, 20:36
Opponiti al d.p. facendo richiesta di l.p.u. provando ad ottenere subito la riduzione a metà della sospensione patente (è 1 dei 2 benefici dei l.p.u.)
Non vedo altra soluzione altrimenti.

p.s prima che la prefettura ti chiami a scontare i mesi rimanenti possono passare mesi o anni.

andre85
06-11-2012, 20:40
Credo che non posso usare gli LPU perchè ho fatto l' incidente, però chiedendo il rito abbreviato ho diritto ad uno sconto di un terzo della pena quindi da 12 a 8 mesi di sospensione, 7 li ho fatti ne rimarrebbe solo 1!!!

ciaociaopatente
06-11-2012, 20:47
no,i benefici x il rito abbreviato riguardano solo la pena, non x la sosp. patente.
Ci son stati casi che hanno ottenuto i l.p.u.anche con incidenti perchè "l'ubriaco"a causato danni di lievi entità.
Da un mio punto di vista prova a far ricorso se ne hai la possibilità economica, perchè al giorno d'oggi il posto di lavoro va difeso con i denti.

andre85
06-11-2012, 21:39
no,i benefici x il rito abbreviato riguardano solo la pena, non x la sosp. patente.
Ci son stati casi che hanno ottenuto i l.p.u.anche con incidenti perchè "l'ubriaco"a causato danni di lievi entità.
Da un mio punto di vista prova a far ricorso se ne hai la possibilità economica, perchè al giorno d'oggi il posto di lavoro va difeso con i denti.

Ma che ricorso posso fare se non ci sono gli estremi??
Non ci sono stati vizi di forma o altro..

ciaociaopatente
06-11-2012, 21:53
ma cavolo andre85, ti ho appena scritto che puoi opporti al d.p. x provare a richiedere i l.p.u x la tenuità dell'incidente...

andre85
06-11-2012, 22:45
ma cavolo andre85, ti ho appena scritto che puoi opporti al d.p. x provare a richiedere i l.p.u x la tenuità dell'incidente...

A benissimo, domani ne parlo con l'avvocato, ho anche scaricato la sentenza in cui sono stati dati LPU con un soggetto che ha causato incidente. se non erro gli LPU dimezzano la pena di sospensione giusto?

ciaociaopatente
06-11-2012, 22:51
si giusto e inoltre ti annullano giorni d'arresto e ammenda.

milano88
16-11-2012, 20:32
Come promesso vi aggiorno sulle mie vicende, mi è arrivato il DP oggi che non è stato proprio leggero:
ammenda 20.700 euro
sospensione anni 1

PENA SOSPESA

ricordo che io ho avuto un sinistro stradale (colpevole) e rientro in seconda fascia

io mi sono già fatto la sospensione di mesi 7
adesso dovrò scontarne altri 5 giusto??
domani andrò dall'avvocato
se chiedo il rito abbreviato o altre diavolerie simili c'è una qualche speranza di ottenere la diminuzione di questi 5 mesi??
in questo momento proprio non ci volevano vorrebbe dire riperdere un altro lavoro ed oggi giorno non è semplice da ritrovare.
inoltre la patente mi è stata rinnovata per 10 anni perche sempre trovato perfetto a tutte le visite
c'è qualche speranza per me??

Saluti

Se sul dp c e scritto pena sospesa NON DEVI PAGARE NULLA. Se nei prossimi 2 anni non commetti lo stesso reato, lo stesso si estingue.

BIRUBIRU
16-11-2012, 20:37
Milano ciao, senti chiedo scusa se la domanda e stata fatta e rifatta ma ho letto notizie discordanti ma i famosi 2 anni di fedina penale sporca decorrono da quando la pena diventa definitiva o dalla data in cui la ps ti ferma e rileva l' lo stato di ebrezza?

milano88
16-11-2012, 20:41
Se non ricordo male da quando passa in giudicato.

BIRUBIRU
16-11-2012, 20:43
ah ok mi ero illuso! quinidi a sto punto meglio che il dp arrivi il prima possibile, il mioo avvocato si e recato in cancelleria + presente me lo devono spedire a casa è passato quasi un mese ma nulla! aspetto

grazie mille milano

milano88
16-11-2012, 20:46
Biru a Milano non credo che il tuo fascicolo sia arrivato. Sarà ancora buttato da qualche parte.
Non avere fretta.

BIRUBIRU
16-11-2012, 20:48
ma Milano, io purtroppo ne capisco poco il mio avvocato mi ha detto di sto DP che mi dovrebbe arrivare mah mi ha detto anche l'importo ( ma non ci credo sia cosi basso :) ) purtroppo era meglio che non mi diceva nulla non vedo l'ora che arrivi

puntidisutura
17-11-2012, 16:20
Se non ricordo male da quando passa in giudicato.

Se non sbaglio ciò non è possibile. Mi rifaccio a quanto concerne la famosa data di accertamento del reato che interessa tanto chi come me ha subito la revoca.
Per una serie di normative articolo di legge che adesso non ricordo nel dettaglio tale e quindi tali date non possono essere conteggiate dall'emissione del DP in quanto lo stesso non ha una data certa e "l'imputato" se così si può definire non può e non deve pagare i ritardi dell'amministrazione e della macchina giudiziaria.
Se a me l'ordinanza di revoca arriva invece che in 5 mesi in 3 anni io sarei costretto a fare 6 anni senza patente invece di 3. Per lo stesso discorso può valere il calcolo dei 2 anni per l'estinzione del reato. Se il DP arriva dopo 3 anni di fatto si ci ritroverebbe che il reato si estingue dopo 5 anni e non 2 a svantaggio del giudicato e tutto ciò senza alcuna responsabilità dello stesso.

BIRUBIRU
17-11-2012, 17:40
Tutto Chiaro

A.BOY
02-01-2013, 19:17
A benissimo, domani ne parlo con l'avvocato, ho anche scaricato la sentenza in cui sono stati dati LPU con un soggetto che ha causato incidente. se non erro gli LPU dimezzano la pena di sospensione giusto?

ciao

essendo anche io in 3 fascia con incidente (dormivo beatamente in macchina dopo aver urtato un battistrada che ha provocato lo scoppio del pneumatico alle 4 di mattina e mentre pensavo il da farsi mi so addormentato...) in fascia notturna ed auto di mia proprieta vorrei anche io derubricarlo e cercare di salvare la macchina (fermo restando altre vie processuali) scontando lsu.

incidente di lieve entita (cioe ho una ruota bucata della macchina ma ne io ne altri ne le cose si son fatte qualcosa) 20 anni di patente 0 infrazioni, 1 fascia assicurativa, incensurato...ovviamente e dura ma questo ho come attenuanti.

ti sarei grato se puoi linkarmi per scaricarla questa sentenza..

grazie