Visualizza Versione Completa : multa ztl milano dopo 3 anni
buon giorno, in data odierna mi è arrivata a casa una caretlla esattoriale per una multa per passaggio in ztl a milano in via Paolo Sarpi.
prima di oggi non ho mai ricevuto nessun verbale e nessun avvviso.
inoltre l'importo della cartella è di 240 euro una somma che mi sembra piuttosto esagerata!
vi chiedo prima di tutto se è normale ricevere una cartella dopo 3 anni dalla contravvenzione e se sono costretto a pagarla, in secondo lungo se la somma da pagare è lecita.
grazie
Avv. G. Lore
06-11-2012, 17:07
La cartella è tempestiva dato che la prescrizione è quinquennale.
Qui il problema è un altro. Il verbale che il Comune di Milano ritiene impagato e che pesuppone la cartella, Lei riferisce che non sia mai stato notificato, dunque se così fosse si può opporre la cartella per difetto del titolo fondante
si si confermo che io non ho mai ricevuto nulla a riguardo, la cartella che ricevo oggi è il primo documento che mi informa della infrazione.
ma quindi in questo caso devo recarmi presso la polizia di milano o direttamente all'ente della cartella?
Avv. G. Lore
06-11-2012, 18:40
Da nessuna delle due parti.
Opposizione giudiziale dinanzi al Giudice di Pace.
Se poi prima di fare la causa vuoole avere la certezza della mancata notifica, chieda la copia della relata di notifica del verbale al Comune di Milano
Avv. G. Lore
06-11-2012, 21:52
Prego
buon giorno avvocato sono venuto in possesso della relata di notifica del verbale, risulta che quando me l'hanno consegnata a casa non c'era nessuno e che quindi hanno lasciato un avviso, che io però non ho mai trovato (non sarebbe la prima volta che non mi arriva qualcosa e alle poste risulta consegnato).
data questa situazione posso procedere con la contestazione o il fatto che abbiano lasciato il bigliettino implica che io fossi a conoscenza del verbale?
Avv. G. Lore
09-11-2012, 10:22
Dobbiamo esaminare questa relata per vedere se è stat svolta correttamente ex art. 140 c.p.c o meno.
le posso inviare ora via mail la copia cosi mi può dire?
Avv. G. Lore
09-11-2012, 10:56
Certo.
Ma non aspettarti una risposta in 5 minuti :)
Qui tutti abbiamo il nostro studio da portare avanti, questa attività che facciamo per ricorsi.net è una sorta di volontariato giuridico, ma almeno un giorno devi attendere.
Ti specifico inoltre che non è detto che la pratica venga assegnata a me
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.