Visualizza Versione Completa : Irregolarità del Verbale?
Buongiorno,
ho ricevuto un verbale per un autovelox esattamente dopo 93 giorni dall'infrazione, ovvero: infrazione commessa il 29 Luglio 2012 e verbale NOTIFICATO il 30 Ottobre 2012.
Sulla busta dell'atto, però, il timbro della Raccomandata è del 26 Ottobre, ovvero a 89 giorni dall'infrazione.
All'interno del verbale NON E' SPECIFICATA LA FRASE "si attesta che il presente verbale è stato spedito in data ___/___/___", quindi la mia domanda è questa:
IN ASSENZA DI QUESTA ESPLICITA FRASE, FA FEDE SEMPLICEMENTE IL TIMBRO DELLA RACCOMANDATA? O, IN QUESTO CASO, POSSO FARE RICORSO APPELLANDOMI ALLA DATA DI NOTIFICA?
Ringraziando anticipatamente, porgo distinti saluti.
Michele
Avv. G. Lore
05-11-2012, 12:11
Purtroppo da ciò che dice fa fede il timbro
OK, grazie per la risposta.
Vorrei solo capire perché dopo aver aperto il ticket TON-492-82151 riportando la stessa domanda e allegando anche il verbale, la scansione della lettera di spedizione riportante la data del 26 Ottobre e la lettera di attestazione dell'avvenuta notifica... mi avete risposto via e-mail che ci sono i presupposti per fare ricorso e che, con soli 39 euro, avrei potuto ricevere il tutto pronto e compilato.
Attendo una vostra cortese risposta.
Saluti,
Michele
Avv. G. Lore
05-11-2012, 12:23
Innanzitutto è inutile che usi il plurale.
Chi Le sta scrivendo è un libero professionista titolare del proprio studio, che collabora con ricorsi.net e che conosce solo le pratiche che gli vengono assegnate, ergo non so di cosa stia parlando.
Se ha ricevuto una risposta privata, per correttezza, risponda privatamente e che chieda riscontro.
Anche perchè da ciò che dice non mi pare che Le sia stao detto che il ricorso è esperibile per la tardività della notifica.
le è solo stato detto che ci sono motivi per procedere.
Quali siano questi motivi lo ignoro atteso che la pratica non l'ho istruita io.
Leggendo altri post comprendo che le risposte come quella che mi ha fornito lei nel Forum possono essere "indipendenti" da ciò che viene gestito come ticket... quindi il mio reply a questo punto non è ovviamente indirizzato a lei.
In ogni caso, la cosa che mi interessava era capire se quella dicitura nel verbale di cui parlavo potesse essere omessa oppure no e, da quanto mi dice, può esserlo ed essere il tutto valido comunque.
Ergo: niente ricorso, purtroppo.
Pagherò questa multa che mi è stata spedita 89 giorni dopo il fatto.
Magari farò un giro in quella strada per vedere se c'è veramente il cartello "CONTROLLO ELETTRONICO DELLA VELOCITA' SENZA OBBLIGO DI CONTESTAZIONE IMMEDIATA"... ma dopo 3 mesi dubito possa servire.
Grazie comunque per l'attenzione e la tempestività.
Saluti,
Michele
Avv. G. Lore
05-11-2012, 12:36
si figuri.
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.