PDA

Visualizza Versione Completa : UMC Milano

simo91
04-11-2012, 18:33
Ciao ragazzi, in settimana dovrei recarmi alla motorizzazione di Milano per sbloccare la patente in quanto martedì dovrebbero darmi la validità di un anno.

Qualcuno sa indicarmi la procedura da fare?

Ho guardato sul sito della UMC di Milano ma non si capisce nulla!
A quale sportello mi devo rivolegere e quali documenti devo portare :mad:

Qualche milanese che ci è passato riesce a darmi una mano? :D

Grazie,Simone

BIRUBIRU
04-11-2012, 19:18
simo io ho fatto cosi, copia dell' idoneita, fotocopia patente vecchia se ce l' hai in possesso, poi dovresti compilare dei moduli che ti danno e bollettini da pagare circa in totale 50€ se ti rechi in via cilea a milano ( motorizzazione) devi sbrigare tutto al secondo piano ciao e in bocca al lupo per tutto! :)

simo91
04-11-2012, 23:35
Ok Biru quindi fotocopia di patente e validità, più penso altri documenti..

I moduli ed i bollettini postali li faccio li e li pago in motorizzazione giusto?

Una volta fatto il tutto gli devo consegnare la mia vecchia patente e dopo un mese circa mi arriva a casa quella nuova?

Grazie per avermi risposto :)

BIRUBIRU
04-11-2012, 23:42
allora i bolettini te li danno loro al secondo piano sempre se vai in via cilea a Milano ( conosco solo questa) ti consiglio di andare li gia con le fotocopie, quando ti danno i bollettini pagali subito ataccato all edificio c'è un ufficio postale .

La patente vecchia te la tieni, ti produrranno un foglio con il quale puoi circolare questo foglio ha validità di 60 gg quindi puoi circolare tranquillamente , poi ti diranno quando ritirare la nuova

simo91
05-11-2012, 13:12
Ok Gentilissimo grazie :)

BIRUBIRU
05-11-2012, 13:21
FIGURATI se nulla è cambiato ( cosa non rara)è cosi' come già scritto , ricordati che quando ti danno il foglio per circolare di tenerlo in macchina!

alebrivio
05-11-2012, 17:53
FIGURATI se nulla è cambiato ( cosa non rara)è cosi' come già scritto , ricordati che quando ti danno il foglio per circolare di tenerlo in macchina!

ma io ho richiesto la faccenda al mio vigile..... mi ha detto scaduti i 6 mesi portami la carta della cml e ti rido la patente, ce l'aveva lì..... non mi ha parlato di motorizzazione..... possibile che si sbagli???

BIRUBIRU
05-11-2012, 19:41
ale io se non fosse stato per milano88 ( un utente che saluto) se mi beccavano mi ritiravano anche le mutande non ti fidare dei vigili , se vuoi non fidarti nemmeno di me , ma degli utenti quan dentro fidati, se la patente ce l' hanno i vigili devi presentarti con l' idoneita ma poi la patente la devi fare provvisoriamente in motorizzazione

alebrivio
06-11-2012, 08:42
ale io se non fosse stato per milano88 ( un utente che saluto) se mi beccavano mi ritiravano anche le mutande non ti fidare dei vigili , se vuoi non fidarti nemmeno di me , ma degli utenti quan dentro fidati, se la patente ce l' hanno i vigili devi presentarti con l' idoneita ma poi la patente la devi fare provvisoriamente in motorizzazione

faro cosi..... ma certo che se nemmeno i vigili sono informati di ste cose come siamo messi????

Data
06-11-2012, 10:34
Da un certo punto di vista non ti ha detto una bugia, cioè alla scadenza e con il foglio della CML la vecchia patente te la ridanno, peccato che poi ne devi fare una nuova.
Almeno con me e con la patente non tessera hanno fatto così.
Ricordati le Foto.

BIRUBIRU
06-11-2012, 10:36
bravo le foto scusa la mancanza

alebrivio
06-11-2012, 10:39
Da un certo punto di vista non ti ha detto una bugia, cioè alla scadenza e con il foglio della CML la vecchia patente te la ridanno, peccato che poi ne devi fare una nuova.
Almeno con me e con la patente non tessera hanno fatto così.
Ricordati le Foto.

quindi me la ridanno ma non è valida? cioe devo andare subito in motorizzazione per rifarla nuova?

BIRUBIRU
06-11-2012, 11:04
si ma alla motorizzazione il giorno stesso ti danno un foglio per circolare per 60 gg

milano88
16-11-2012, 21:20
Alla scadenza della sospensione, si va dai vigili, caramba, polizia, con certificato blu e si ritira la patente ritirata.
Poi si va in motorizz per fare una nuova patente.