PDA

Visualizza Versione Completa : Due auto nella stessa foto

cstijl
02-11-2012, 13:33
Buongiorno, mi è stata recapitata di recente una multa dove, nella relativa foto che ho consultato, appaiono sue autovetture entrambe con targa ben leggibile. Siccome ho la certezza di non aver commesso l'infrazione e sono il conducente dell'auto che si trova nella corsia di destra è possibile contestare la multa ?? Inoltre nella foto il campo destinato (mi immagino) all'individuazione della corsia (lane) non risulta compilato. Ovviamente mi sto riferendo ad una strada a doppia carreggiata e due corsie per senso di marcia. Se non fosse possibile una contestazione di tale multa vorrebbe dire che bisogna avere la fortuna di non transitare davanti ad un autovelox contemporaneamente ad un trasgressore.

Grazie.

Avv. G. Lore
02-11-2012, 13:38
Un parere si può dare solo carte alla mano.
Devo comunque precisare che la giurisprudenza recente è molto restrittiva circa la rilevanza della fotografia, dichiarando addirittura che tale documento può difettare senza inficiare il verbale.
Ciò posto nulla modus e che ci possano essere ulteriori motivi di opposizione

cstijl
02-11-2012, 13:59
Un parere si può dare solo carte alla mano.
Devo comunque precisare che la giurisprudenza recente è molto restrittiva circa la rilevanza della fotografia, dichiarando addirittura che tale documento può difettare senza inficiare il verbale.
Ciò posto nulla modus e che ci possano essere ulteriori motivi di opposizione

Allora bisogna solo avere la fortuna di non transitare contemporaneamente ad un trasgressore !!! Grazie comunque, altri motivi di opposizione penso non ce ne siano, la multa è di importo basso per fortuna, e non comporta decurtazione di punti dalla patente per cui la pagherò. Non l'avrei presa così con filosofia in caso di importo rilevante o di decurtazione punti.
Grazie ancora per l'interessamento.

Avv. G. Lore
02-11-2012, 14:03
Si figuri, anche se non si è potuto dare un parere