PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso al Giudice di Pace Respinto



feb72
31-10-2012, 09:08
Salve,
il ricorso al Giudice di pace; per un verbale di violazione del codice della strada; contro l'ordinanza - ingiunzione del prefetto è stata respinta.

Quali altre soluzioni sono possibili per opporsi a tale sentenza e/o quali sono i termini per pagare la sanzione?

Ho anche notato che la firma del funzionario giudiziario corrisponde a quella dell' accertatore e del verbalizzante.

Può la stessa persona coprire contemporaneamente le 3 figure?

Grazie anticipatamente.

Avv. G. Lore
31-10-2012, 09:18
Appello entro sei mesi in tribunale per impugnare la sentenza.

Per il pagamento deve contattare l'ente creditore.

Non ho capito la vicenda del funzionario giudiziario.....che figura è?

feb72
31-10-2012, 10:40
ok, posso fare appello in tribunale.
Quali sono le modalità?

L'agente che ha accertato l'infrazione ha notificato e verbalizzato quest'ultima.

Allo stesso tempo ho ritrovato la stessa persona nella sentenza del giudice di pace sotto la voce "Il funzionario Giudiziario".

Avv. G. Lore
31-10-2012, 10:48
Nominare un legale dandogli mandato,

Continuo a non capire cosa sia un Funzionario Giudiziario.

Se intende che la difesa del Comune è stata svolta dal verbalizzante tutto normale.

Lei si è difeso in proprio, il Comune idem

dado_72
31-10-2012, 19:36
Riagganciandomi al ricorso respinto dal GdP, a me è successo che a seguito rigetto del prefetto, mi arriva la notifica di ingiunzione dal prefetto raddoppiata ma sbagliano la targa, al che pago i 37 € e ricorro al GdP per targa errata, dunque vengo convocato a seguito richiesta sul ricorso. Premettendo che il rappresentante del Prefetto si conosceva molto bene col GdP, ridevano e scherzavano, il GdP rigetta il mio ricorso sostenendo la tesi della Prefettura che "essendo un mero errore di trascrizione della targa, non inficiava il provvedimento". Ora mi chiedo, devo pagare così senza lamento oppure il GdP ha forzato la legge. Cosa mi conviene fare sia dal punto di vista economico che di possibilità di vittoria nell'eventualità di andare aventi come consigliato a Fab72

Avv. G. Lore
31-10-2012, 19:41
Onstamente da ciò che ha riportato il rigetto è legittimo.
Era veramente un mero errore materiale di trascrizione, la targa errata può rilevare per il verbale, nulla c'entra con l'ordinanza prefettizia che è solo un titolo esecutivo per la sanzione pecuniaria