PDA

Visualizza Versione Completa : Multa sul Treno



Fulmine81
06-05-2008, 13:50
Salve,

ieri ho ricevuto una multa salatissima, sul treno (eurostar city).

Non avevo il biglietto, ne i soldi per poterlo pagare al momento, ma dovevo pur tornare a casa, cosi sono salito lo stesso.
Però, un po perchè non stavo per niente bene, un po per via del mio errore, mi sono chiuso in bagno.
Dopo ripetuti richiami dall'esterno (di gente che voleva utilizzarlo), sono arrivati i polizziotti.
Ho dato SUBITO il documento, spiegando che non avevo soldi. Passano tutto al capotreno.... morale della favola, 259 euro di multa!!!
Ma è assurdo!!! Inoltre mi hanno pure fatto scendere alla prima fermata, e da li ho dovuto prendere un altro treno per arrivare a casa.
Questi bastardi non ne hanno voluto sapere del fatto che non avessi soldi, e nonostante la multa salatissima, mi hanno pure lasciato a terra!

ORA, c'è un modo per far ricorso, per non pagare codesta multa, o cmq per ridurre di molto la pena ?!
Persino il polizziotto mi ha detto che dovevano essere circa 60/70 euro.... ma 259 euro sono esageratamente tanti!!!

Che poi, sul verbale, c'è l'importo della multa, di 59 euro, ma poi di sopratasse, ben 200!!!!
Ma com'è possibile ?!
Sono impazziti questi ?!

questo il messaggio di spiegazione da loro messo:

Abuso; trovato chiuso nel wc della carrozza 10 (porta chiusa/bloccata) per mancanza mezzi finanziari non aderiva al pagamento. Intervento Poli(resto della parola non capita) per ''rifiuto consegna documento riconoscimento"
ASSURDO! Il documento l'ho consegnato SUBITO senza il benchè minimo rifiuto!!!

Come posso fare ?!

Fulmine81
08-05-2008, 10:51
Mi sono recato ad uno sportello ricorsi della mia città, che mi farà sapere nei prossimi giorni il da farsi.
Mi ha confermato che la tassa di 59 euro, che mi hanno addebitato, corrisponde al costo del biglietto da Milano a Bari (cioè il treno che ho preso), anche se sono salito a PESCARA!
Inoltre, non avrebbero dovuto farmi scendere a foggia, ma a bari stesso, destinazione finale, poichè le 59 euro sono appunto il biglietto totale pagato.
Per non parlare poi delle sopratasse di 200 euro, inspiegabili!!!

Nessuno qui sa darmi altre indicazioni ?!

Fulmine81
10-05-2008, 11:46
chiedo scusa, ma nessuno è in grado di rispondere ?!?

Avv. Di Giorgio
13-05-2008, 13:24
manda una copia del verbale che ti è stato elevato dalle autorità a inforicorsi@gmail.com solo vedendo le carte possiamo darti una risposta attendibile vista la particolarità del caso.