Visualizza Versione Completa : Ritiro Patente Terza Volta
Salve a tutti gli amici del forum vorrei illustrarvi la mia situazione..nel 2003 esattamente 5\07\2003 mi tolsero la patente per tre mesi e mi arrivo il decreto penale il 27\01\2004 con pena di euro 322 e 15 gg di sospensione patente...che diceva ,inoltre informa l'imputato che ai sensi dellart. 460 comma 5 il decreto penale di condanna nn comporta la condanna al pagamento delle spese del procedimento, ne l'applicazione delle pene accessorie.anche se divenuto esecutivo nn ha efficacia di giudicato nel giudizio civile o amministrativo.Il reato e' estinto se nel termine di 5 anni quando il decreto concerne un delitto,ovvero d i due anni,quando il decreto concerne una contravvenzione, l'imputato nn commette un delitto ovvero una contravvenzione della stessa indole.In questo caso si estingue ogni effetto penale e la condanna nn e' cmq di ostacolo alla concessione di una successiva sospenzione condizionale della pena.Informare inoltre l'imputato che nell'ipotesi di richiesta di patteggiamento il consenso sara' prestato in caso di calcolo della pena che parta dal minimo edittale.Chiede infine la nn menzione della condanna.. detto questo nel 2010 mi tolgono dinuovo la patente con 0,75 quindi prima fascia non penale infattii il decreto penale nn mi e' mai arrivato quindi nn risulto al tribunale, ora maledetto me e la mia stupidita' mi sono fatto ribeccare tre settimane fa con 1,51 e 1,42 seconda prova quindi seconda fascia mi e' arrivato il verbale della prefettura che dice 6 mesi di sospensione,pero so che mi arrivera' il decreto con una bella multa e forse anche 6 mesi di piu' di quelli dati dalla prefettura...facciamo un'ipotesi la revoca sono sicuro nn me la danno perche nn risulto recidivo visto che nel 2010 la prima fascia nn era penale,pero sicuramente mi faranno un bel multone che se gira intorno alle 3000 lo pago ma va dalle 5000 in su nn so come fare,l'unico modo sono per i LSU pero sono piu propenso per la condizionale nn fa niente per la fedina penale nn mi serve dato che nn sono in grado di uccidere neanche una mosca in piu nn penso di ripetere lo stesso reato basta con le cazz...te
volevo chiedere cosa ne pensate se mi arriva il super multone il giudice mi dara' la possibilita' della condizionale e nn pagare niente tranne l'avvocato?
gigi sullivan
30-10-2012, 14:59
per il penale il tuo discorso fila. potresti però avere problemi (seri) con la cml. Per loro sei plurirecidivo, e ho letto nel forum che a qualcuno addirittura non lo vogliono più nemmeno vedere. Informati bene su questo aspetto non di poco conto.
alebrivio
30-10-2012, 17:50
per il penale il tuo discorso fila. potresti però avere problemi (seri) con la cml. Per loro sei plurirecidivo, e ho letto nel forum che a qualcuno addirittura non lo vogliono più nemmeno vedere. Informati bene su questo aspetto non di poco conto.
in che senso non ti vogliono + vedere? danno il veto sulla patente??
ragazzi non vi fate film nella testa ,la patente nn puo mai essere ritirata a vita ,tranne se non hai i requisiti psicofisici per ottenerla
se mi puo rispondere un'avvocato per quanto riguarda quello che ho scritto gliene sarei veramente grato...grazie
Mi sa che siamo nella stessa barca
Jolly_roger
10-12-2012, 01:15
Biasino in tribunale magari non staranno al minimo edittabile, ma effettivamente con la CML potresti avere qualche rogna.
Per rogna intendo dover fare svariati rinnovi brevi prima di rivedere il rinnovo decennale.
La questione è molto semplice:
Loro sanno che questa è la terza guida in stato d'ebbrezza e ne deducono che tu sia uno con abitudini poco sane. Ne deriva che devono tenerti d'occhio, quindi ti daranno N rinnovi brevi per assicurarsi che tu non abbia problemi con l'alcool.
Poi la revoca a vita (ancora) non esiste nel nostro ordinamento, AFAIK, ma la commissione, se hai esami non a posto, può sempre non darti l'idoneità e prescriverti X mesi di attesa prima di poterti ripresentare.
Jolly_roger
11-12-2012, 18:33
Biasino in tribunale magari non staranno al minimo edittabile
Edittale.
Fessacchiotto
24-01-2013, 10:42
Ciao, hai novità? Come procedi? Sono in una situazione simile
a vita credo non venga tolta a nessuno per il 186
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.