PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per sosta vietata

Marco L.
30-10-2012, 02:47
Salve, mi chiamo Marco. Sono di Taranto e nella giornata di ieri mi sono recato a Bari per questioni personali ed ho parcheggiato l'auto in una via vicina al punto in cui mi sono recato. La sorpresa l'ho trovata nel momento in cui sono tornato a riprendere la mia auto. 80 euro e 2 punti (quindi 4 perchè sono ancora neo patentato, solo per un altro mese per fortuna!) perchè avevo sostato su un posto adibito per i disabili. Il punto qual è? Il punto riguarda il modo in cui è segnalato il posto per disabili. Vi spiego meglio:
1- la segnaletica orizzontale è praticamente bianca perchè il giallo non è più giallo. Scusate il gioco di parole ma penso di essere più chiaro parlando in maniera spicciola.
2- la segnaletica verticale non per niente visibile in quanto, il parcheggio essendo in lieve salita, è coperta da alberi che purtroppo coprono il segnale non destando il minimo sospetto nell'automobilista di essere nel torto marcio.
Quindi la mia domanda è, avuta la contestazione di contravvenzione sul lunotto posteriore (cosa peraltro sbagliata) posso fare ricorso? Perchè io non sapevo fosse un posto per disabili e tanto meno era visibile. Poi non essendo mai venuto in quella via prima di ieri come facevo io a farlo in cattiva fede!?
Ps: ad inizio mese un autovelox mi ha pizzicato in quel di Mesagne (Brindisi), ricordavo la contravvenzione ed ho pagato senza dire parola. Quindi...

Se possibile vorrei avere delucidazioni su [
mi fareste un enorme favore! Grazie, Marco

Avv. G. Lore
30-10-2012, 08:41
Bisognerebbe valutare visivamente la vicenda per verificare se sia un caso di ignoranza inevitabile del precetto di legge o meno.

Ciò posto ciò che ha in mano non è nulla.

Il preavviso non è atto previsto da nessuna legge (non rileva minimamente neanche dove sia posto).

Allo stato non può neanche pagarlo essendoci decurtazione dei punti, deve solo attendere la notifica del verbale.

Edito la Sua email, mai mettere dati sensibili in pubblico