PDA

Visualizza Versione Completa : Milano, alla terza visita mi chiedono il capello!

5febbraio2011
29-10-2012, 01:16
Ciao a tutti, la mia sospensione è datata 5 febbraio 2011 (186 seconda fascia).
A luglio 2011 faccio la prima visita (sangue) presso la prima CML di Milano e ottengo rinnovo per sei mesi. A gennaio 2012 faccio la seconda visita, stesso iter e rinnovo per un anno. Ora prenoto per la terza visita e mi richiedono, oltre all'esame del sangue, anche quello del capello. Ora io non ho nulla da temere, non bevo niente, ma la cosa mi dà un enorme fastidio, mi sembra persecutoria e comporta un inutile aggravio di costi e perdita di tempo. Insomma, non essendo intervenuto alcun fatto nuovo, anzi, avendo io già dimostrato due volte di non essere un alcolista, possono impormi quest'altro esame aggiuntivo? Ma non era prevusto solo peer chi è in terza con recidiva? Si possono cambiare le regole in peggio per il cittadino?

alebrivio
29-10-2012, 12:25
brutta novità..... pazzesco direi...... ma quindi senza mai nemmeno essere stato al NOA....

5febbraio2011
29-10-2012, 12:43
Aggiornamento positivo.
Dopo vibrata protesta via mail mi hanno scritto scusandosi del disguido. Mi hanno rimandato la convocazione senza la previsione del capello.

alebrivio
29-10-2012, 12:45
Aggiornamento positivo.
Dopo vibrata protesta via mail mi hanno scritto scusandosi del disguido. Mi hanno rimandato la convocazione senza la previsione del capello.

ottimo allora quadra....

sconsolata
29-10-2012, 14:42
Che storia però, per fortuna và...

Ma dove sei andato a fare le visite?

5febbraio2011
29-10-2012, 14:47
Prima commissione di Milano (corso Italia)

sconsolata
29-10-2012, 20:58
Per caso dove l'hai fatta tu hai sentito qualcuno in 3 fascia NON recidivo, quindi prima volta, se hanno chiesto esame capello?

ciao

5febbraio2011
29-10-2012, 21:04
Mi dispiace ma non ne ho proprio idea...

gigi sullivan
31-10-2012, 17:44
Per caso dove l'hai fatta tu hai sentito qualcuno in 3 fascia NON recidivo, quindi prima volta, se hanno chiesto esame capello?

ciao

a Milano esame capello per recidivi e prime visite.

alebrivio
31-10-2012, 17:51
a Milano esame capello per recidivi e prime visite.

ma prime visita 3a fascia o anche seconda fascia?

gigi sullivan
31-10-2012, 17:54
tutti coloro che fanno la prima visita (ho il dubbio della prima fascia) e i recidivi

alebrivio
31-10-2012, 17:57
no perchè stavo leggendo un altro post in questo forum in cui si diceva che l'esame del capello lo facevano solo per 3a fascia, io sono in cml 3 così c'e' scritto nel foglio del prefetto

sconsolata
31-10-2012, 18:30
cosa vuol dire prima visite??

alebrivio
31-10-2012, 18:40
cosa vuol dire prima visite??

la prima visita dell'iter......ovvero la prima volta che ti presenti in cml

sconsolata
01-11-2012, 08:47
la prima visita dell'iter......ovvero la prima volta che ti presenti in cml

Quindi SEMPRE? Cioè se dici "per recidivi e prime visite" copre tutti i casi.
Quindi a Milano sempre esame capello.. Come puoi dirlo con esattezza? Hai sperimentato?

BIRUBIRU
01-11-2012, 11:53
si per milano e cosi io ne sono un esempio essendo recisivo ce anche il NOA per milano giorni fa avevo postato i casi per i quali a milano si va al NOA

alebrivio
02-11-2012, 08:43
Quindi SEMPRE? Cioè se dici "per recidivi e prime visite" copre tutti i casi.
Quindi a Milano sempre esame capello.. Come puoi dirlo con esattezza? Hai sperimentato?

ciao sconsolata, no appunto pure io stavo chiedendo informazioni se alla prima visita a milano in 2a fascia alla cml 3 fanno il capello.....

BIRUBIRU
02-11-2012, 16:26
ale confermo prima visita seconda fascia capello essendo stato positivo al capelli il 22/11 ho altro esame capello ma misa che stavolta trovano solo le bollicine dell acqua tonica

alebrivio
02-11-2012, 16:29
ale confermo prima visita seconda fascia capello essendo stato positivo al capelli il 22/11 ho altro esame capello ma misa che stavolta trovano solo le bollicine dell acqua tonica

ah giusto che anche tu eri in seconda fascia..... ma si io tra un po sono 2 mesi che vado avanti a coca (cola) ora che prenoto passa un altro mese e sarei a posto x il capello (spero)

BIRUBIRU
02-11-2012, 17:21
ma certo ale non ti fare problemi guarda ti dico una cosa se mi troveranno i valori del fegato sballato sara per l 'alimentazione sbagliata che sto seguendo sto mangiando di tutto perche ho perso 4 kg in una settimana per una brutta influenza ma non per l 'alcol ho bevuto 1 bicchiere e mezzo di vino il giorno 29/10 compleanno di mia sorella poi solo acqua tonica SE QUESTO E ABUSO E ASSURDO anch'io non dovrei avere pro
blemi per il capello ho il prelievo ematico il 14/11 e il capello il 22/11 ma ale stai tranquillo

alebrivio
02-11-2012, 17:36
ma certo ale non ti fare problemi guarda ti dico una cosa se mi troveranno i valori del fegato sballato sara per l 'alimentazione sbagliata che sto seguendo sto mangiando di tutto perche ho perso 4 kg in una settimana per una brutta influenza ma non per l 'alcol ho bevuto 1 bicchiere e mezzo di vino il giorno 29/10 compleanno di mia sorella poi solo acqua tonica SE QUESTO E ABUSO E ASSURDO anch'io non dovrei avere pro
blemi per il capello ho il prelievo ematico il 14/11 e il capello il 22/11 ma ale stai tranquillo

ma io al massimo ho bevuto una media, birra a 4 gradi..... ma abuso mi pare risulti se superi le 2 medie no?

BIRUBIRU
02-11-2012, 17:46
mah l' abuso e una definizione che lascia il tempo che trova io so che non si devono superare le due unità alcoliche ma quantificare 2 unita alcoliche solo loro sanno cosa significa io posso bermi 4 unita alcoliche di birra a 5 gradi ma se bevo 1 rum? diciamo che nel mio nel tuo non e abuso

leopoldo
02-11-2012, 17:59
mah l' abuso e una definizione che lascia il tempo che trova io so che non si devono superare le due unità alcoliche ma quantificare 2 unita alcoliche solo loro sanno cosa significa io posso bermi 4 unita alcoliche di birra a 5 gradi ma se bevo 1 rum? diciamo che nel mio nel tuo non e abuso
Io non la farei tanto lunga con questo esame del capello.
Andando a vedere una qualsiasi pubblicazione su internet delle tolleranze, si vede che il marker dell'etg ha un cut off di circa 60 grammi di alcol al giorno. Significa poter bere 2/3 bicchieri di vino al giorno.
Chiaro che fanno una media sui tre mesi. Se uno si fa la serata 2,3,4 volte al mese secondo me problemi non ce ne sono, diverso se uno esagera 2 o 3 volte a settimana....
E' come con il CDT, per averlo sballato bisogna darci dentro parecchio.

BIRUBIRU
02-11-2012, 18:04
si leopoldo concordo con te, a me al noa dissero che il capello non e un esame quantitavivo ma di tipo qualitativo non è come il cdt , io per esempio avevo 0.8 di cdt ma al capello ero fuori, a milano sei fuori con il capello con un valore superiore a 30 pg

leopoldo
02-11-2012, 18:15
si leopoldo concordo con te, a me al noa dissero che il capello non e un esame quantitavivo ma di tipo qualitativo non è come il cdt , io per esempio avevo 0.8 di cdt ma al capello ero fuori, a milano sei fuori con il capello con un valore superiore a 30 pg
in tutte le motorizzazioni sei sballato sopra 30 con una tolleranza di 6.
Se uno tutti i giorni si va a bere l'aperitivo... è chiaramente fuori nell'etg. In più se ci metti qualche sbronza addio.
Comunque ci sono molte pubblicazioni in cui il test dell'etg sul capello é fortemente sconsigliato per la convalida della patente, in quanto non sanno neanche loro come funziona, è troppo recente e troppo poco studiato.

leopoldo
02-11-2012, 18:17
Tutti quelli che io conosco hanno l'etg sballato se gli dovessero fare l'esame. Se lo facessero a tutti gli italiani qualche milione di patente se ne andrebbe

alebrivio
02-11-2012, 18:26
Tutti quelli che io conosco hanno l'etg sballato se gli dovessero fare l'esame. Se lo facessero a tutti gli italiani qualche milione di patente se ne andrebbe

chiaro...... ma secondo me se in tre mesi localizzano dei valori da sbronza, ammettiamo uno si beve 6/8 medie, il capello non lo passi....

BIRUBIRU
02-11-2012, 18:27
certo leopoldo cio non toglie che anche se ero nella norma dei "giovani" che bevevano ora che non bevo piu come prima mi rendo conto che qulache volta ho esagerato ma non solo per la guida anche quando non guidavo che ti devo dire... di tutto questo ho imparato tanto piu per la salute che per altro anche se non sono un alcolizzato l'esame del capello come hai gia capito e un esame particolare ..ah dimenticavo leopoldo piacere non ti avevo mail letto :)

leopoldo
02-11-2012, 18:35
chiaro...... ma secondo me se in tre mesi localizzano dei valori da sbronza, ammettiamo uno si beve 6/8 medie, il capello non lo passi....
Non sono d'accordo.
La sbronza in se per se come evento non può essere vista dall'esame del capello. Una media che porta il parametro sopra la soglia, significa che di sbronze ce ne sono state in abbondanza.
Significherebbe che chiunque supera i 60 gr di alcol al giorno è fuori? NO. viene fatta una media aritmetica del valore. Posso avere dei picchi ma vanno in media con i giorni in cui picchi non ce ne sono.
Mi piace approfondire le cose. Non è un esame a strati.
Poi se avete dubbi, andate in un qualsiasi laboratorio SGS e ve lo fate in privato. Costa poco.

BIRUBIRU
02-11-2012, 18:41
leopoldo premetto che non sono medico, e che non mi permetto di contraddire una persona se non posseggo elementi certi, pero' ti dico quello che mi hanno risposto al NOA quando mi hanno chiesto durante il colloquio alcune info alle qiali ho risposto dicendo che io non mi alzo alla mattina facendo colazione col brioches e sambuca!
loro mi hanno detto che l' esame e di tipo qualitativo ovvero le sbronze le vedono e come certo poi e come dici tu fanno una media pero mi dissero che una persona che beve ogni giorno 2 bicchieri di vino e " normale " e rilevabile dal capello ma rientra nel cut off mentre chi beve una volta a settimana e si beve 4 cuba non solo e rilevabile ma e fuori range io ti riporto pari pari quello che mi hanno detto e solo un raccontare la mia esperienza

leopoldo
02-11-2012, 18:50
leopoldo premetto che non sono medico, e che non mi permetto di contraddire una persona se non posseggo elementi certi, pero' ti dico quello che mi hanno risposto al NOA quando mi hanno chiesto durante il colloquio alcune info alle qiali ho risposto dicendo che io non mi alzo alla mattina facendo colazione col brioches e sambuca!
loro mi hanno detto che l' esame e di tipo qualitativo ovvero le sbronze le vedono e come certo poi e come dici tu fanno una media pero mi dissero che una persona che beve ogni giorno 2 bicchieri di vino e " normale " e rilevabile dal capello ma rientra nel cut off mentre chi beve una volta a settimana e si beve 4 cuba non solo e rilevabile ma e fuori range io ti riporto pari pari quello che mi hanno detto e solo un raccontare la mia esperienza
E ti hanno negato il rinnovo della patente?

BIRUBIRU
02-11-2012, 18:53
no no 6 mesi di rinnovo spero ora mi diano un anno

milano88
16-11-2012, 20:36
A Milano il capello lo fanno tutti. Dalla seconda fascia in poi. È una regola entrata dal 2012. Che sia prima visita, seco da o terza lo devi fare.

gigi sullivan
20-11-2012, 17:50
A Milano il capello lo fanno tutti. Dalla seconda fascia in poi. È una regola entrata dal 2012. Che sia prima visita, seco da o terza lo devi fare.

sbagli. io devo fare la quarta visita e ho dovuto fare solo gli esami del sangue

BIRUBIRU
20-11-2012, 17:54
che io sappia il capello dopo la prima visita lo rifanno fare solo se positivi alla prima come me , ma non ne sono sicuro

gigi sullivan
20-11-2012, 18:00
che io sappia il capello dopo la prima visita lo rifanno fare solo se positivi alla prima come me , ma non ne sono sicuro

io ho chiesto all'opperatore addetto alle prenotazioni della cml3 di via montemartini e mi ha detto che è obbligatorio per prime visite e recidivi. E il giorno degli esami ho chiacchierato con un ragazzo che era alla seconda visita e mi ha detto la stessa cosa. Poi magari che ne so, se vai a fare la visita e hai qualche valore che non li convince non so se te lo fanno fare. ma di prassi è come sopra.

BIRUBIRU
20-11-2012, 18:05
io ce lho dopodomani seconda visita ma ho combinato una cazzata.......... mi è passato di mente che avevo il capello e mi son tagliato i capelli sperando sussistano i 3 cm qualora non sussistessero spero mi prelevano da altre zone non ho voglia di tornare per insufficienza di pelo ahaahhahaaha

gigi sullivan
20-11-2012, 18:09
io ce lho dopodomani seconda visita ma ho combinato una cazzata.......... mi è passato di mente che avevo il capello e mi son tagliato i capelli sperando sussistano i 3 cm qualora non sussistessero spero mi prelevano da altre zone non ho voglia di tornare per insufficienza di pelo ahaahhahaaha

si ma cazzo, tu sei tremendo Biru. La prima volta troppo lunghi e la seconda troppo corti. pistola. hahahahaha

BIRUBIRU
20-11-2012, 18:11
eh che ti devo dire gigi mi e proprio scappato di testa( per rimanere in tema) non so spero come scritto che non mi facciano storie altrimenti gigi se mi dicono di tornare non ci vado piu a gennaio max febbraio parto, rottamo la macchina e addio patente addio italia che ti devo dire :(