PDA

Visualizza Versione Completa : sospensione patente

Blondy girl
28-10-2012, 01:35
Salve
ho ricevuto una multa per eccesso di velocità, accertata dalla polizia locale con l'utilizzo del VELOMATIC.
SANZIONE DI 795 EURO
DECURTAZIONE DI 10 PUNTI
SOSPENSIONE DELLA PATENTE

Una tragedia!!!
il limite era di 50km ed è stato rilevato che l'andatura del Motociclo (anche se loro hanno scritto ciclomotore) era di 111 km orari.

sono molto preoccupato sia per la parte economica ma soprattutto per la patente. Sono un autista e se non ho la patente non posso lavorare e quindi neanche pagare la multa!

E' possibile sospendere la patente con un verbale notificato a casa?la patente non dovrebbe essere ritirata al momento della trasgressione?Inoltre, se non comunico il conducente entro 60 gg cosa succede? Pagherò solo l'ulteriore sanzione di 269 euro ma i punti e la sospensione non mi vengono applicati, oppure mi decurtano ungualmente ei punti e sospendono la patente in quanto obbligato in solido?
Grazie mille

Avv. G. Lore
28-10-2012, 08:18
Non essendoci stata contestazione immediata sia la decurtazione che la sospensione operano solo se fa la comunicazione dei dati del conducente.
Se non la fa salva punti e patente e soggiace alla sanzione ex art. 126 bis Cds di € 269,00