manuel001
26-10-2012, 07:34
ciao a tutti, sabato sera volevo festeggiare avendo superato degli esami e prima di andare a fare un giro con un amico ci siamo bevuti 5 o 6 birre, avendo bevuto ho deciso di non prendere la macchina ma durante il tragitto siamo stati fermati da una pattuglia dei carabinieri. Mi è stato chiesto se avevo bevuto e ho risposto di si, subito mi è stato detto che mi avrebbero fatto un verbale per stato di ubriachezza sul suolo pubblico. io mi sono alterato perchè non è proprio possibile che un ragazzo di 19 anni decide di non guidare rendendosi conto che potrebbe essere pericoloso e comunque incontra questi "personaggi" che ti fanno pagare 120 euro di verbale. possono farlo??? premetto che non ho assolutamente danneggiato nulla ne dato fastidio a nessuno. Con uno dei due carabinieri avevo gia avuto da ridire in passato e qui mi spiego il perchè al mio amico non è stato fatto assolutamente nulla che aveva bevuto quanto me. Riporto cosa hanno scritto nel verbale:
violazione ex ART.688 C:P: (UBRIACHEZZA) depenalizzato - modificato dall'art.54/1 Co del Decreto Leg.vo n507/1999, in quanto: "si trovava sulla pubblica via in evidente stato di ubriachezza alcolica manifestata da alito alcolico, difficoltà nell'articolare il linguaggio."
Non essendo un delinquente ma un normalissimo ragazzo che studia e lavora, non vedo proprio il motivo di prendere un verbale del genere, per di più avendomi tenuto un ora e mezza mene sono tornato a casa.
grazie in anticipo per la risposta!
violazione ex ART.688 C:P: (UBRIACHEZZA) depenalizzato - modificato dall'art.54/1 Co del Decreto Leg.vo n507/1999, in quanto: "si trovava sulla pubblica via in evidente stato di ubriachezza alcolica manifestata da alito alcolico, difficoltà nell'articolare il linguaggio."
Non essendo un delinquente ma un normalissimo ragazzo che studia e lavora, non vedo proprio il motivo di prendere un verbale del genere, per di più avendomi tenuto un ora e mezza mene sono tornato a casa.
grazie in anticipo per la risposta!