PDA

Visualizza Versione Completa : bollo auto anni '93 '94 '95

gioconda61
25-10-2012, 13:03
Buongiorno, da un controllo fatto ad equitalia con richiesta di estratto di ruolo sono risultate delle cartelle relative a bolli auto per gli anni '93,94,95. Non avendo alcuna cartella in mio possesso e nessuna notifica ho chiesto allo sportello se potessero farmi una copia o una relata di notifica. Mi è stato risposto che equitalia conserva il cartaceo non oltre i 5 anni, per cui non mi hanno potuto dare nulla. Considerato che dall'estratto di ruolo non si evince la data della notifica come faccio a tutelarmi e fare un'eventuale istanza di annullamento, avendo in mano solo questo estratto, per altro poco chiaro? grazie

Avv. G. Lore
25-10-2012, 13:06
Del resto Equitalia nulla ha perchè a quei tempi c'era MPS che recuperava i crediti.
Mi pare che a prescindere da tutto siano voci belle che prescritte che legittimano un'azione in autotutela di sgravio.
chieda gli estratti autentici

gioconda61
26-10-2012, 08:32
ok, grazie. ma potrei sapere cosa s'intende per estratto autentico e se è valevole ai fini di un'istanza di sgravio?

Avv. G. Lore
26-10-2012, 09:33
Mah...non so se posso dare queste informazioni così riservate :)

L'estratto autentico è la trasposizione autentica del ruolo, la certificazione di questo, utilizzabile per fini giuridici