PDA

Visualizza Versione Completa : Multa Su Strisce Blu



DDrummer
24-10-2012, 13:48
Mi è stata notificata A CASA il 18\10\2012 una multa per aver parcheggiato in un'area a strisce blu senza aver apposto il talloncino con l'orario il giorno 11/08/2012 .... la cosa non mi quadra dato sia io che la mia famiglia , altre 4 persone, si ricordano benissimo che il parcheggio era stato pagato e il talloncino apposto sol cruscotto della macchian BEN VISIBILE !! Oltretutto al mio ritorno alla macchina sul parabrezza , come di solito dovrebbe avvenire O SBAGLIO ? , non vi era apposto nessun verbale di accertamento della violazione.
Il talloncino non è più in mio possesso in quanto gettato tempo dopo durante la pulizia di routine dell'auto.
In questo caso la multa che ha comunque un costo irrisorio di 34.00€ è contestabile in qualche modo ?
Grazie in anticio per un'eventuale aiuto da parte vostra :)
Saluti

Avv. G. Lore
24-10-2012, 14:58
Sul preavviso sul parabrezza ahimè erra perchè nessuna norma prevede tale vicenda.
Per il c.d.s. o vi è contestazione e notifica immediata (art. 200 c.d.s.) o notiica successiva del verbale (art. 201 c.d.s.).

Senza poter provare il pagamento del ticket purtroppo motivi di ricorso non sembrano essercene

DDrummer
24-10-2012, 18:35
Ha ecco e io non lo sapevo .... non si finisce mai di imparare .... quindi d'ora in poi conservare per più tempo possibile tutti i tagliandini è il metodo più efficace per evitare certi problemi !!!

Grazie tanto della risposta

Avv. G. Lore
24-10-2012, 18:39
si figuri