Visualizza Versione Completa : incertezza analisi per uso farmaci
salve compagni di sventura, a gennaio ho il 2° rinnovo (beccato in prima fascia, 1° rinnovo un anno)
le analisi che mi hanno chiesto sono le stesse della prima volta (bilirubina, gamma gt, transaminasi, emocromo, c.d.t.)+visita al sert (non capisco il perchè dato che alla prima visita il psicologo del sert in base ai colloqui ed alle analisi mi ha dichiarato non alcolizzato, vabbè....)
sono un bevitore salturaio (da birra in pizzeria - quando mi hanno fermato ne avevo fatta una extra perchè il milan aveva vinto il derby, mannaggia a me tasso 0,52 ambo le prove e tutto l'iter che conoscete - n.b. naturalmente da quando ho ripreso a guidare il massimo che ho fatto, sapendo di dover guidare 2 ore dopo è un brindisi con lo spumante ad un matrimonio e guidando il 90% delle volte la mia media nell'ultimo anno è stata di 1-2 max 3 peroni al mese) ma ho paura per gli esami; da maggio sto curando la mia emicrania e sto seguendo una cura dove ogni sera, dopo cena, devo prendere una pillola chiamata flunagen.. qualcuno di noi, oltre me, segue qualche terapia? ha avuto problemi con gli esami? oggi ho fatto il primo c.d.t. e non ci sto dormendo la notte per paura che la terapia sballi i risultati e mi faccia dire addio nuovamente alla patente :(
BIRUBIRU
23-10-2012, 20:06
stai pure tranquillo secondo me che non sono un medico andrà tutto bene, un consiglio per le prossime volte quando dovrai rifare gli esami dovresti complilre un modulo chiamato questionario precedenti morbosi, non è altro che un questionario dove oltra e tante domande sullo stato di salute dichiari gli ultimi farmaci assunti, questo è importante per tutelare eventuali valori sballati a causa dei farmaci , ma se quello che scrivi relativo al bere è vero stai tranquillo
stai pure tranquillo secondo me che non sono un medico andrà tutto bene, un consiglio per le prossime volte quando dovrai rifare gli esami dovresti complilre un modulo chiamato questionario precedenti morbosi, non è altro che un questionario dove oltra e tante domande sullo stato di salute dichiari gli ultimi farmaci assunti, questo è importante per tutelare eventuali valori sballati a causa dei farmaci , ma se quello che scrivi relativo al bere è vero stai tranquillo
si, già compilato e mandato alla asl per ricevere l'appuntamento dalla commissione medica, quando l'ho mandato ho scritto che avrei preso questo farmaco almeno fino al 6 novembre (ho la visita di controllo e quindi non so se dopo devo continuare o sospendere la terapia) e gli ho addirittura scritto precisamente quando ho preso il farmaco per calmare il mal di testa, almogran (farmaco sempre prescritto dalla neurologa), fino a luglio che ho spedito la domanda (qui da me bisogna spedirla per posta almeno 5 mesi prima della scadenza della patente)
quando andrò alla visita medica naturalmente aggiornerò il tutto (ho un "diaro delle crisi" dove segno quando ho mal di testa, l'intensità e se prendo almogran per calmarlo... l'altro farmaco invece, flunagen, 5 volte la settimana dopo cena con interruzione di 2 giorni (sabato e domenica fa festa anche la pillola :| )
certo assurdo che devo sudare freddo perchè sto curando l'emicrania...prima avevo mal di testa molto forti 2-3 volte la settimana, da quando sono sotto cura 1-2 volte ogni 2 settimane in media... speriamo bene :(
BIRUBIRU
23-10-2012, 20:30
stai tranquilla eventulamente vai dal tuo medico curante e gli fai compilare una dichiarazione da portare in cml vai tranquilla
stai tranquilla eventulamente vai dal tuo medico curante e gli fai compilare una dichiarazione da portare in cml vai tranquilla
emh... tranquillO :P
BIRUBIRU
23-10-2012, 20:36
ah scusa tranquillo perdon
ah scusa tranquillo perdon
no problem, in effetti v83 come nick è un pò asessuato :|
BIRUBIRU
23-10-2012, 20:43
mi ero confuso quando hai scritto (sabato e domenica fa festa anche la pillola :| ) pensavo quella pillola delle femminucce ahahahaa
mi ero confuso quando hai scritto (sabato e domenica fa festa anche la pillola :| ) pensavo quella pillola delle femminucce ahahahaa
husahuahuhahuhaushhashuhhuauhuhs
ok basta scherzare, al sert potrebbero dirmi che sono troppo allegro perchè sono alcolizzato e quindi perennemente in stato di ebbrezza!
gigi sullivan
24-10-2012, 08:20
salve compagni di sventura, a gennaio ho il 2° rinnovo (beccato in prima fascia, 1° rinnovo un anno)
le analisi che mi hanno chiesto sono le stesse della prima volta (bilirubina, gamma gt, transaminasi, emocromo, c.d.t.)+visita al sert (non capisco il perchè dato che alla prima visita il psicologo del sert in base ai colloqui ed alle analisi mi ha dichiarato non alcolizzato, vabbè....)
sono un bevitore salturaio (da birra in pizzeria - quando mi hanno fermato ne avevo fatta una extra perchè il milan aveva vinto il derby, mannaggia a me tasso 0,52 ambo le prove e tutto l'iter che conoscete - n.b. naturalmente da quando ho ripreso a guidare il massimo che ho fatto, sapendo di dover guidare 2 ore dopo è un brindisi con lo spumante ad un matrimonio e guidando il 90% delle volte la mia media nell'ultimo anno è stata di 1-2 max 3 peroni al mese) ma ho paura per gli esami; da maggio sto curando la mia emicrania e sto seguendo una cura dove ogni sera, dopo cena, devo prendere una pillola chiamata flunagen.. qualcuno di noi, oltre me, segue qualche terapia? ha avuto problemi con gli esami? oggi ho fatto il primo c.d.t. e non ci sto dormendo la notte per paura che la terapia sballi i risultati e mi faccia dire addio nuovamente alla patente :(
un prima fascia che beve come te non si deve preoccupare. vai tranquillo
grazie ragazzi, mi avete rincuorato un pò... il 29 vi faccio sapere come è andato il primo cdt!
ps nessuno di bari? vorrei avere info sul secondo rinnovo alla cml (o meglio, ho speranze di fare bingo con i 10 anni o più probabile - come temo - 2-3- ecc - ammesso che sia tutto ok)
ps ho anche terrore che al sert (diverso da quello del primo rinnovo) mi chiedano altri esami... non per l'esito ma per il costo
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.