PDA

Visualizza Versione Completa : Inversione ad u prima del casello autostradale



troppo 57
23-10-2012, 00:25
Prendendo una strada extraurbana credendo di andare verso Pisa,mi sono ritrovato ad un casello autostradale...non sapendo cosa fare,mi sono accostato sulla destra,vicino ad un punto blu....ricordandomi che il sabato e la domenica,purtroppo sono chiusi e non sapendo cosa fare ed essendo ad una 20 -30 metri dai caselli(che rimangono tutti alla mia sinistra),decido stupidamente di fare praticamente un inversione ad u,dopo aver controllato che non arrivasse nessuno e mi sono riammesso sulla corsia opposta per tornare indietro da dove ero venuto!Adesso passati 3 giorni dall'accaduto,il mio timore è di incorrere in grossa multa e ritiro della patente....vorrei sapere se chi controlla le telecamere,può passare la palla alla polizia e se fosse così,a cosa potrei effettivamente andare incontro!Oppure puo' chiudere un occhio propio perchè ancora non ero arrivato al casello,pur sapendo che la mia manovra è stata errata ed anche pericolosa!Faccio presente che ero in auto con mia moglie e che 200 metri prima del casello c'era uno svincolo sulla destra,che portava in localita' opposta a quella in cui dovevo andare e che comunque non ho fatto in tempo a prenderlo......Grazie in anticipo per la risposta

Avv. G. Lore
23-10-2012, 07:13
le telecamere sono poste lì per sicurezza e non per elevare sanzioni, dunque direi al 90% può star tranquillo a meno che non sia stata avvistato da FdO o da personale Autostrade che può riferire alla FdO