PDA

Visualizza Versione Completa : Avviso prossima emissione cartella esattoriale per 2 multe mai notificate-

G.G
22-10-2012, 19:35
Egregio Avvocato,

ho ricevuto 2 avvisi di emissione di cartella esattoriale per multe del 4.8.12 e 6.8.12 mai notificate a me. C'è scritto come data di notifica il 24.10.11 per tutte e 2 ma io non ho ricevuto assolutamente nulla. Tra l'altro la seconda multa riguarda il giorno in cui ho fatto il passaggio di proprieta della mia auto. Le 2 multe sono cosi passate da 76 a 170 euro, ognuna. Io ho regolarmente pagato tutte le multe ricevute finora, in quanto volevo evitare perdite di tempo e denaro in bolli.
Quali sarebbero i passaggi giusti da eseguire? Chiedere la famosa "relata di notifica" come ho gia letto? e questa si puo fare al Comando dei Vigili di Pavia verbalmente oppure tramite raccomandata? Quest'azione puo essere eseguita dalla mia ragazza, in quanto io lavoro a 100 km di distanza?
Inoltre, e chiedo scusa della valanga di domande, sarebbe consigliabile e/o l’annullamento del debito iscritto a ruolo tramite raccomandata a/r?
La ringrazio per la gentilezza.

Cordialmente
Dr. G. Giourgos

Avv. G. Lore
22-10-2012, 21:09
Innanzitutto credo che ci siano degli errori di date, non mi torna la conseguenza cronologica della vicenda.

Ciò posto,comunque, sì è necessario chiedere all'ente creditore le relate di notifica mediante apposita istanza che può far protocollare da terzo dotato di delega.

Una volta visionate le relate capiremo se poter procedere all'istanza di annullamento in autotutela o meo

G.G
22-10-2012, 22:28
...ha proprio ragione per gli errori, ma purtroppo nella rabbia si perdono le staffe e di conseguenza il controllo di varie cose. Ovviamente le multe si riferivano al 2011, invece gli avvisi son o arrivati ora. In quanto inesperto in materia, faccio una delega ad un terzo e lo mando quindi a chi? al comando dei vigili? protocollare l'istanza si fa direttamente li da loro?
poi una volta che avro le copie le invio il materiale? grazie ancora e chiedo scusa delle domande, alquanto banali ma basate sulla forte ignoranza in materiale legale!
Cordialita
G.Giourgos

Avv. G. Lore
23-10-2012, 07:16
Al Comune.
Con le copie in mano capiremo il da farsi