PDA

Visualizza Versione Completa : Multa autovelox...date strane



anacleto1983
05-05-2008, 09:08
Ciao a tutti!
In ottobre ho preso un autovelox a sestri levante (GE), in un tratto autostradale in cui vigeva l'assurdo limite di 80 all'ora (tratto rettilineo e in discesa!!!!). C'era appostato il solito agente, appena finita la siepe che delimita l'autostrada e la stazione di servizio...praticamente era sulla zebratura della corsia di accelerazione. Non ho visto alcun cartello!
Il velox è di marca SODI, modello 104/C-2. Non si legge sul verbale se ci fosse o meno la segnalazione e nemmeno quando è stata l'ultima taratura di questo dispositivo.
Una cosa strana è che la rilevazione ha avuto luogo i ottobre, il verbale è stato redatto in dicembre ma spedito in marzo...è normale??
Le multe hanno una qualche scadenza oltre le quali facendo ricorso vengono annullate? E per la questione della taratura? Possono non scriverlo? E non devono scrivere che il cartello c'era?

Avv. Di Giorgio
12-05-2008, 17:15
manda una copia del verbale a inforicorsi@gmail.com così da consentirci di darti parere in merito.

anacleto1983
12-05-2008, 18:01
ti ringrazio Diggio, l'ho già fatto. Avrei anche già fatto ricorso ma purtroppo l'AD dell'azienda a cui è intestata l'auto non firma i ricorsi (o le deleghe, non ho capito) che non riguardino le multe prese da lui stesso...:mad:

Avv. Di Giorgio
22-05-2008, 15:43
potresti presentare anche tu il ricorso autonomamente in qualità di conducente del veicolo identificato, poichè sei obbligato in solido al pari del proprietario dell'autovettura.

anacleto1983
22-05-2008, 16:01
Davvero? Non lo sapevo...peccato che abbiamo già pagato! Ma la prossima volta (e ci sarà sicuramente una prossima volta visto l'andazzo) non mi fregano! :mad: