Visualizza Versione Completa : cdt
keysersoze
19-10-2012, 15:19
salve, martedi ho fatto le analisi del sangue per rinnovare la patente, il problema è che sabato avevo bevuto 2 birre e un rum e il sabato prima circa un litro di vino. Era circa un mese che non bevevo e di solito lo faccio solo il fine settimana senza esagerare (2-3 birre). Secondo voi l'esame per la cdt può risultare positivo? se si mi consigliate di rimandare la visita in cml?
BIRUBIRU
19-10-2012, 15:39
ma guarda la cdt e un marker che e molto soggettivo ce gente che non beve da mesi e risulta 1.0 gente che sie e fatta 3 cuba ed e a 0,8 non ti sprei dire ti consigli senza farti la paternale perche non sono nessuno di stare il piu pulito in concomitanza delle visite altrimenti rischi di andare al NOA come me, il consiglio? se hai bevuto quello che dici rimanda e stai calmo con l alcol.
i miei sono consigli mi raccomando
keysersoze
19-10-2012, 17:15
tu hai ragione però è stata una situazione un po' particolare. Sono andato alla visita e avevo fatto gli esami sbagliati, mancava la cdt, quindi mi hanno dato appuntamento una settimana dopo e ho dovuto fare il prelievo il giorno stesso(martedi) perchè mi hanno detto che ci vuole una settimana per i risultati. Le altri analisi erano perfette perchè sono stato attento a bere, non che sia alcolizzato però ho rinunciato anche alle birre del fine settimana.
BIRUBIRU
19-10-2012, 18:44
key non vorrei tu avessi frainteso io non sono nessuno ne medico ne giudice e nemmeno un predicatore perche se sono qua e addirittura stato spedito al NOA forse anzi senza forse devo solo stare zitto non sono nelle condizioni per giudicare penso che nessuno di noi sia alcolizzato anche perche fidati un alcolizzato non dura con astinenza di un mese , ma putroppo io ho un difetto che mi porto dietro fin da piccolino quello di aiutare gli altri sono un tipo che se nel pacchetto di sigarette ne ha una e un tipo me la chiede faccio un sorriso a 195 denti e la do con piacere ( si lo so il paragone non centra un emmerito ciuffolo era per farti capire come sono) come gia spiegato in altri post dove altre persone chiedevano opinioni sui valori ho sempre dato consigli in quanto io mi trovo in una situazione dove son stato positivo al capello e spedito al NOA ente che per nessun motivo dovete avere a che fare quindi concludendo perche alla fine penso di annoiarti e magari ti farei ricomiciare io a bere ahahaaahah :)
i miei sono solo consigli e nulla piu non sono come detto un medico e la cosa piu importante non sono come quella gentaglia delle asl o com l o noa che giuduca senza conoscere.....
io sono qua nel mio piccolo per aiutare anzi consigliare tutti!
lambro04
21-10-2012, 12:34
birubiru, però devi imparare a mettere le virgole, perchè cosi' si fa' troppa fatica a leggerti :)
BIRUBIRU
21-10-2012, 16:55
solo le virgole Lambro? tutta la punteggiatura direi che è inesistente, mi scuso! :(
gigi sullivan
22-10-2012, 08:35
salve, martedi ho fatto le analisi del sangue per rinnovare la patente, il problema è che sabato avevo bevuto 2 birre e un rum e il sabato prima circa un litro di vino. Era circa un mese che non bevevo e di solito lo faccio solo il fine settimana senza esagerare (2-3 birre). Secondo voi l'esame per la cdt può risultare positivo? se si mi consigliate di rimandare la visita in cml?
dunque. il discorso è questo. la CDT è un enzima che serve a sintetizzare il ferro, e aumenta marcatamente in caso di consumo alcolico quotidiano maggiore indicativamente a 60g di alcol. La bevuta occasionale non dovrebbe essere un problema. E' comunque ormai conclamato (lo diciamo noi sventurati e tutti i medici) che la sicurezza di passare l'esame si ha con una totale astensione dall'alcol per tre/quattro settimane. Io ti consiglio di rimandare.
alebrivio
22-10-2012, 09:35
si infatti la cura di ferro che dicevo in altro tread serviva proprio a rimettere a posto i valori del cdt..... ma scusate si può decidere quando fare le visite? o meglio io entro 60 giorni devo chiamare per fissare tutte le visite e anche il capello, ma se me le fissano subito il capello di sicuro non sarà a posto.... quindi per dire i miei 6 mesi di sospensione finiscono a marzo 2013 quindi devo essere io a fissare gli esami per dire a gennaio/febbraio o fanno tutto loro?
La CDT non è un enzima che sintetizza il ferro da quello che ho letto.
La transferrina è una sostanza che trasporta il ferro nel sangue.
La CDT invece è un tipo particolare di transferrina, e il valore ad essa legato indica la percentuale sulla tranferrina totale.
La transferrina desialata (CDT) si forma per effetto dell'acetaldeide (un'enzima principale nella trasformazione dell'alcol) sulla tranferrina. Quindi più c'è CDT più c'è stata acetaldeide e quindi più c'è stato alcol.
Da quanto ho letto la CDT aumenta di più se si beve poco ma frequentemente, mentre una forte bevuta occasionale fa aumentare meno il valore di CDT.
BIRUBIRU
22-10-2012, 19:48
mi fate paura :)
secondo me ne sappiamo piu noi che loro.
approfittando di questo post ho prenotato le visite allora 14/11 prelievo ematico al NOA, il 22/11 prelievo di capelli, 18/12 visita in CML e poi a gennaio si vola via! se a nelk frattempo mi arrivasse anche il DP che gia so di quant'è ( anche se non ci credo) sarebbe fantastico
BIRUBIRU, spero tanto per te che la somma da pagare sia quella che sai, sinceramente lo dico.
Però ti sarebbe comunque costata cara quella pomiciata............:D
BIRUBIRU
22-10-2012, 20:33
il84 vuoi sapere la verità? da una parte son sollevato ma non ci credo che sia quella la cifra non mi chiedere il perche, non è mancanza di fiducia nel mio avvocato ma mi sembra molto strano. pomiciata? haahaaahahaaaa si carissima potevo andare dove so io! e vabbe la prox volta nodo alle parti dove non batte il sole :D
si infatti la cura di ferro che dicevo in altro tread serviva proprio a rimettere a posto i valori del cdt..... ma scusate si può decidere quando fare le visite? o meglio io entro 60 giorni devo chiamare per fissare tutte le visite e anche il capello, ma se me le fissano subito il capello di sicuro non sarà a posto.... quindi per dire i miei 6 mesi di sospensione finiscono a marzo 2013 quindi devo essere io a fissare gli esami per dire a gennaio/febbraio o fanno tutto loro?
Ale, ma sei sicuro che con un trattamento col ferro si riesca ad abbassare la CDT? Te lo chiedo per interesse scientifico non per non crederti. Come dovrebbe essere fatto il trattamento?
BIRUBIRU
22-10-2012, 20:47
una domanda che non vuole essere una provocazione; che senso ha bere in concomitanza degli esami per poi fare varie cure di ferro o altra cura quando basterebbe bere per un po? non vi pare un controsenso? cioè io faccio una cosa che sarebbe meglio non fare e la faccio a costo di assumere altre sostenze ferro o altro.
non vi sembra complicare un po le cose?
ragazzi guardate che andare al NOA non è bello
il84 vuoi sapere la verità? da una parte son sollevato ma non ci credo che sia quella la cifra non mi chiedere il perche, non è mancanza di fiducia nel mio avvocato ma mi sembra molto strano. pomiciata? haahaaahahaaaa si carissima potevo andare dove so io! e vabbe la prox volta nodo alle parti dove non batte il sole :D
Comprendo la tua perplessità, una cifra piuttosto bassa che farebbe sospettare anche me.
Per "nodo alle parti basse" intendevi "mi do alle parti basse" o proprio "legaccio alle parti basse" ?
A volte i tuoi post sono un pò criptici....:D
BIRUBIRU
22-10-2012, 20:53
no no nodo! sono criptico per non urtare la sensibilità dei presenti!
ahahahaahhhaa allora sei d'accordo con me i84 sulla cifra vero?
possibile dico possibile che chi ha emesso il DP abbia mischiato un redbull e vodka ed mè andato fuori di melone? boh allora postero' copia del DP appena mi arriva! ti dico la verita anche se fosse 3000€ sarei felice uguale !
Domanda più che legittima la tua; infatti concordo con te, più semplice non bere prima di fare gli esami.
La domanda mia era di carattere esclusivamente scientifico, per capire come possono funzionare i meccanismi biologici.
Siccome ho letto alcuni articoli in cui si trattavano i fattori ematici legati all'assunzione di alcol, riguardo alla CDT si sosteneva che non può essere abbassata artificiosamente. Però mi era venuto un dubbio: se stimolo la produzione di transferrina in un momento in cui non bevo, quindi ipotizzando che si produca transferrina normale, abbasso la percentuale di CDT, visto che in teoria la quantità di CDT resta invariata ma aumento la quantità totale di transferrina.
Alebrivio, intendevi una cosa del genere?
BIRUBIRU
22-10-2012, 21:16
Mah sai a me ste formule empiriche lasciano il tempo che trovano alcuni post indietro dicevo che ce gente che da 5 mesi che non beve gli è stato riscontrato una cdt a 1 mentre a persone che la sera prima degli esami 0.8 , la cosa piu preoccupante che per motivi vari a volte la cdt aumenta anche senza bere nulla a cusa dei falsi positivi, questo per farti capire che secondo me una regola certa non c'e, anche perche mettiamo il caso tu hai una cdt alta ma per esempio l' egt basso hai una scusante potrebbe essere un falso positivo
no no nodo! sono criptico per non urtare la sensibilità dei presenti!
ahahahaahhhaa allora sei d'accordo con me i84 sulla cifra vero?
possibile dico possibile che chi ha emesso il DP abbia mischiato un redbull e vodka ed mè andato fuori di melone? boh allora postero' copia del DP appena mi arriva! ti dico la verita anche se fosse 3000€ sarei felice uguale !
Secondo me mancano i soldi relativi ai giorni di arresto. Però hai detto che era tutto compreso. Ci saprai dire, inutile star qui a cercare di prevedere il futuro.
E lascia stare il pirillo, non è colpa sua se esiste il 186! :D
Anche perchè se dipendesse dalla gnocca che ho avuto in questi anni ora avrei altro che patente, avrei 100 punti sulla patente! :-[
BIRUBIRU
22-10-2012, 21:27
aaaahahahha i84 io ho rimarcato questa cosa all' avvocato spiegando che secondo me mancavano i giorni di arresto 1x250€ ma lui disse no no totale mah vedremo
ciaociaopatente
22-10-2012, 21:28
controllo del cdt tra 84 ore...ogni volta stò terrore!!
Speriamo bene...
Per fortuna non devo farli io gli esami, devono ancora sparirmi del tutto i postumi di sabato e domenica...
BIRUBIRU
22-10-2012, 21:34
ciao ciao patente dove eri finito? o fammi sapere..... ha inizio il toto cdt ahahahahhahha andra tutto ok
ciaociaopatente
22-10-2012, 21:42
Per fortuna non devo farli io gli esami, devono ancora sparirmi del tutto i postumi di sabato e domenica...
Io ormai non ricordo piu il sapore di una birra,di un aperitivo, di una grappa...
son piu di 5 mesi che non tocco alcol (sembro un membro degli alcolisti anonimi scrivendo cosi :D ) e ora mi vien la paranoia dei falsi positivi.
Caspita è l'ultimo ostacolo, fra poco piu di venti giorni mi scade la sospensione, non vorrei bruciare tutto x un c...o di falso positivo!
Dai stai tranquillo, i falsi positivi sono molto rari.
BIRUBIRU
22-10-2012, 21:58
si si appunto ciao ciao bella partita ieri 2 tiri 2 gol! ahahahahaha
ciaociaopatente
22-10-2012, 22:00
Domani vado a pagare i bollettini e le marche da bollo x la visita (altra botta da 115 euro).
Venerdi attesa di 3 ore x visita e prelievo (se è come l'ultima volta) sperando che non mi sbattino ancora dall'alcologo.
Speranza di rinnovo di un anno.
Ragazzi, come invidio chi ha la scadenza di 10 anni...visitina agli occhi e ok,altri 10 anni...beati loro!!
X noi l'incubo continua...
ciaociaopatente
22-10-2012, 22:02
si si appunto ciao ciao bella partita ieri 2 tiri 2 gol! ahahahahaha
....e il palo di ranocchia??
Dai siamo i piu forti!!:cool:
BIRUBIRU
23-10-2012, 06:08
si si piu forte ma abbi pazienza il primo tempo avete fatto ridere
alebrivio
23-10-2012, 07:48
Ale, ma sei sicuro che con un trattamento col ferro si riesca ad abbassare la CDT? Te lo chiedo per interesse scientifico non per non crederti. Come dovrebbe essere fatto il trattamento?
così ho letto in giro.... una semplice cura di ferro in fiale via orale.... le cura che fanno gli anemici....
alebrivio
23-10-2012, 07:51
una domanda che non vuole essere una provocazione; che senso ha bere in concomitanza degli esami per poi fare varie cure di ferro o altra cura quando basterebbe bere per un po? non vi pare un controsenso? cioè io faccio una cosa che sarebbe meglio non fare e la faccio a costo di assumere altre sostenze ferro o altro.
non vi sembra complicare un po le cose?
ragazzi guardate che andare al NOA non è bello
ma io non sto bevendo ne consiglio di farlo prima degli esami.... ma se uno ha quei valori sballati magari senza aver bevuto 1 settimana a una fiala di ferro al giorno me la farei... male non fa!
BIRUBIRU
23-10-2012, 10:15
ale era un discorso ad alta voce? certo poi ognuno adotta lo stratagemma che piu gli piace ahahaahhahhahaa sapete perche rido ? perche in giro sul web c'era un forum che consigliava come comportarsi in caso di esame del capello per sostanze e alcol of ale credimi se lo trovo lo posto una cosa assurda!
alebrivio
23-10-2012, 10:19
ale era un discorso ad alta voce? certo poi ognuno adotta lo stratagemma che piu gli piace ahahaahhahhahaa sapete perche rido ? perche in giro sul web c'era un forum che consigliava come comportarsi in caso di esame del capello per sostanze e alcol of ale credimi se lo trovo lo posto una cosa assurda!
ah si consigliava stratagemmi per il capello??? la vedo dura... comunque da quel che ho letto il capello evidenzia gli abusi quindi se in 3 mesi uno una sera si beve 3/4 amari e il resto del periodo lo passa da astemio, il capello segna comunque abuso.... non ci sono santi.....
gigi sullivan
23-10-2012, 10:20
per non avere problemi non bisogna bere. non ci sono cazzi che tengano.
chiamatelo stop and go, chiamatelo come vi pare, ma questa è la realtà.
BIRUBIRU
23-10-2012, 10:56
ecco, gigi e sulla mia stessa frequenza! poi mi son dimenticato di farvi riflettere su una cosa, dipende anche che esami avete se solo ematici o capello, il perchè sono sicuro ci arivate da soli
gigi sullivan
23-10-2012, 11:00
ecco, gigi e sulla mia stessa frequenza! poi mi son dimenticato di farvi riflettere su una cosa, dipende anche che esami avete se solo ematici o capello, il perchè sono sicuro ci arivate da soli
1) esame capello sballato = quelli sono sicuri che sei un alcolizzato (periodo finestra minimo tre mesi)
2) cdt sballato = sono quasi sicuri che sei alcolizzato (periodo finestra 3/4 settimane
2) altri valori fegato sballati ma cdt ed etg ok, te la puoi giocare, specialmente se non è il primo controllo.
in definitiva, va un po' a culo, ma la conditio sine qua non per non finire al NOA è essere negativi a cdt ed etg.
BIRUBIRU
23-10-2012, 11:03
gigi ahahahahaahahaa io egt sballato non sono alcolizzato minimo prelievo in cm 3 = 3 mesi indietro per la ricerca, al sottoscritto 9cm prelevato analizzati 6 ( ho capito cosa intendi la punto 1 :) )
alebrivio
23-10-2012, 13:34
se il primo controllo è tutto ok poi ci sono possibilità che per 2 anni non me ne fanno + o è sicuro ache dopo un anno devo tornare?
ciaociaopatente
23-10-2012, 13:36
Ma poi perchè si fanno piu visite nel tempo?
La prima la posso capire in quanto si stabilisce che non sono un alcolista, ma le successive a che servono?
Non c'è una logica se ci pensate bene.
Non si possono far controlli perchè "magari questo diventa alcolizzato in futuro", tanto vale che mi facciano i controlli x droga,tanto chissà,forse in un futuro uno puo anche cominciare a drogarsi.
alebrivio
23-10-2012, 13:40
Ma poi perchè si fanno piu visite nel tempo?
La prima la posso capire in quanto si stabilisce che non sono un alcolista, ma le successive a che servono?
Non c'è una logica se ci pensate bene.
Non si possono far controlli perchè "magari questo diventa alcolizzato in futuro", tanto vale che mi facciano i controlli x droga,tanto chissà,forse in un futuro uno puo anche cominciare a drogarsi.
li fanno perchè i veri criminali sono loro.... ma di questa italietta non bisogna più stupirsi di niente..... è un posto di merda oramai...
gigi sullivan
23-10-2012, 13:40
soldi. money. dinero.
BIRUBIRU
23-10-2012, 13:42
posso rispondere io? grazie :)
della salute nostra a loro non interessa nulla, non sono medici come il nostro medico curante che ci dice : pinco pallino se continua a bere cosi avra dei danni irreparabili a fegato stomaco pancreas cervello cuore ed ossa!
seconda cosa:Dobbiamo metterci in testa che per lo stato noi siamo un bancomat siamo un'entrata , e se non ragioniamo cosi' ci chiederemo sempre i peche? .
ma secondo voi c'è bisogna del NOA? si certo per le persone che hanno problemi ma al difuori del 186 ogni appiglio per loro e fonte di guadagno ricordatevelo se dovessi fare una similitudine o un'assomiglianza quelli della cml mi sembrano tanto trolls brutti con la bava alla bocca!
scusate per gli errori sono a lavoro con il capo alle spalle con etilometro ahahahaa
secondo voi a Dicembre con esami ematici del NOA e capello ok pensate mi diano 2 Anni di idoneità? come da protocollo? no mi daranno massimo un anno e possono rispedirmi al NOA per ulteriore accertamenti !
ciaociaopatente
23-10-2012, 13:47
se il primo controllo è tutto ok poi ci sono possibilità che per 2 anni non me ne fanno + o è sicuro ache dopo un anno devo tornare?
C'è che dic che le visite mediche a sorpresa son solo una leggenda ma...qui a treviso le applicano.
Un ragazzo che ha fatto la visita il stesso giorno mio è satato chiamato x un controllo di urine a sorpresa
BIRUBIRU
23-10-2012, 13:49
non è il posto che e di merda ale purtroppo sono le persone abbiamo un paese che solo per il turismo potremmo permetterci di coprire tutti i buchi della gracia portogallo e spagna abbiamo delle risorse che rendono il nostro paese unico in europa! ti dico questo anche se a gennaio me ne vado dall' italia per sempre e un po come andare in un locale che non ci piace, lo giudichi solo perche la struttura del locale fa schifo o per la gente che lo frequenta?
BIRUBIRU
23-10-2012, 13:51
Ciao ciao io non ci andavo secondo me e violazione della privacy tu mi fai le visite di routine e basta ma dove cazzo siamo? siamo in libertà vigilata ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh schettino e fuori e tra poco navighera e forse lo reintegrano a lavoro? chi di voi ha perso il lavoro per 3 birre?
ciaociaopatente
23-10-2012, 14:07
Quel che ho capito è che grazie al 186 periodicamente dobbiamo tornar a far i conti con un errore commesso anni prima...
Purtroppo è unesperienza che ti segna la vita.
Ma a voi quando venite fermati in macchina, vi rompono le scatole x via di aver un 186 segnato sulla patente?
BIRUBIRU
23-10-2012, 14:19
Ciao Ciao da giugno ad ora saro' stato fermato 3 volte dalla polizia e 1 dai CC mostrvo la patente vecchia in quanto a fine mese devo ritirare la nuova in MCTC avevo il foglio della MCTC che mi permetteva di guidare, l'ultima volta mi fermano mi son dimenticato di fargli vedere il foglio li ho fermati e ho detto scusi per correttezza hoi anche il foglio della MCTC ...... vuoi sapere la risposta? nei loro terminali non ero ancora segnalato, mi dissero grazie ! provvederemo ad aggiornare ....ti rendi conto?
finche' ti fermano da solo a me sinciramente non peserebbe che ti rompono il pipino, ma se magari sei con amici che non sanno nulla della tua vicenda bhe allora mi girerebbero!
alebrivio
23-10-2012, 14:21
Ciao Ciao da giugno ad ora saro' stato fermato 3 volte dalla polizia e 1 dai CC mostrvo la patente vecchia in quanto a fine mese devo ritirare la nuova in MCTC avevo il foglio della MCTC che mi permetteva di guidare, l'ultima volta mi fermano mi son dimenticato di fargli vedere il foglio li ho fermati e ho detto scusi per correttezza hoi anche il foglio della MCTC ...... vuoi sapere la risposta? nei loro terminali non ero ancora segnalato, mi dissero grazie ! provvederemo ad aggiornare ....ti rendi conto?
finche' ti fermano da solo a me sinciramente non peserebbe che ti rompono il pipino, ma se magari sei con amici che non sanno nulla della tua vicenda bhe allora mi girerebbero!
ah ah ma si ripeto siamo in italia.....
keysersoze
23-10-2012, 15:53
alla fine sono andato alla visita, rinnovo 10 anni e addio cml, grazie per i consigli e buona fortuna a tutti!
gigi sullivan
23-10-2012, 15:58
alla fine sono andato alla visita, rinnovo 10 anni e addio cml, grazie per i consigli e buona fortuna a tutti!
complimenti! io il 23/11 ho la quarta visita. spero che diano i 10 anni anche a me
BIRUBIRU
23-10-2012, 16:00
grande Key! :)
gigi anche a te un in bocca al lupo per tutto!
Son proprio contento per te key, è bello vedere buone notizie!!!!!!:D::D:D:D
alebrivio
25-10-2012, 17:33
complimenti! io il 23/11 ho la quarta visita. spero che diano i 10 anni anche a me
come è stato il tuo itinerario fisite? o meglio ogni quanto le hai fatte? e soprattutto solo cml o anche noa? sempre negativo ai test?
scusa l'interrogatorio ma sono curioso su sta cosa è il mio prossimo passo!
ciao e grazie
gigi sullivan
26-10-2012, 07:58
come è stato il tuo itinerario fisite? o meglio ogni quanto le hai fatte? e soprattutto solo cml o anche noa? sempre negativo ai test?
scusa l'interrogatorio ma sono curioso su sta cosa è il mio prossimo passo!
ciao e grazie
sempre solo cml. prima volta 6 mesi, seconda volta un anno, terza volta due anni e adesso...mah. cdt sempre a 1.00 - 1.10.
alebrivio
26-10-2012, 08:06
sempre solo cml. prima volta 6 mesi, seconda volta un anno, terza volta due anni e adesso...mah. cdt sempre a 1.00 - 1.10.
we grazie!
gigi sullivan
26-10-2012, 08:15
we grazie!
per la cdt non credo di avere problemi. spero che non mi scassino la minchia in caso di altri valori sballati
alebrivio
26-10-2012, 10:32
per la cdt non credo di avere problemi. spero che non mi scassino la minchia in caso di altri valori sballati
ma secondo me il vero problema di queste analisi è il capello..... da li l'abuso si vede.... per i valori del sangue, latte a litri, acqua a ettolitri e vitamine secondo me ripuliscono per bene....
gigi sullivan
26-10-2012, 10:35
ma secondo me il vero problema di queste analisi è il capello..... da li l'abuso si vede.... per i valori del sangue, latte a litri, acqua a ettolitri e vitamine secondo me ripuliscono per bene....
boh...io per non saper ne leggere e ne scrivere, 4 settimane di astinenza, una compressa di multicentrum al giorno e almeno tre litri d'acqua al giorno
alebrivio
26-10-2012, 10:40
boh...io per non saper ne leggere e ne scrivere, 4 settimane di astinenza, una compressa di multicentrum al giorno e almeno tre litri d'acqua al giorno
la cosa migliore
ciaociaopatente
26-10-2012, 16:23
Oggi ho effetuato la seconda visita in c.m.l..
Esame vista ok
Visita dall'alcologo non piu necessaria ( :D )
Prelievo del sangue rimandato a lunedi (speriamo bene...)
Esame capello non richiesto!!
BIRUBIRU
26-10-2012, 16:32
Ciao Ciao anche se sei interista :) sono molto felice per te congratulazioni
ciaociaopatente
26-10-2012, 16:37
.... specialmente perchè sono interista!! :p
ciaociaopatente
29-10-2012, 16:07
Oggi ho effetuato il prelievo alla c.ml.
Nota molto importante,la dottoressa mi ha confermato la possibilità di prelievi del sangue e urine a sorpresa (naturalmente sempre a pagamento...).
non sò piu che dire...io non posso permettermi di buttare un centinaio di euro x una visita a sorpresa perchè loro si inventano anche ste porcate.
Son incavolato nero...
alebrivio
29-10-2012, 16:18
Nota molto importante,la dotoressa mi ha confermato la possibilità di prelievi del sangue e urine a sorpresa (naturalmente sempre a pagamento...).
non sò piu che dire...io non posso permettermi di buttare un centinaio di euro x una visita a sorpresa perchè loro si inventano anche ste porcate.
Son incavolato nero...
ma tu sei alla 3a visita o sbaglio? esame a sorpresa a partire da quando??
alebrivio
29-10-2012, 16:24
scusa leggo ora che sei alla seconda, ma rimane il quesito gli esami a sopresa te li possono fare x dire da domani in avanti?
ciaociaopatente
29-10-2012, 16:27
Alla seconda alebrivio.
Non lo so da quando parte, ma non mi pare una cosa molto giusta.
Del tipo, se vado in ferie distante da casa e mi chiamano x la visita a sorpresa che succede?
Andiamo sempre peggio....
alebrivio
29-10-2012, 16:32
ma è una porcheria.... se sei via è chiaro che la salti, ma uno non è più libero che ne so di bersi qualche grappa.... perchè se dopo 2 giorni magari ti chiamano....... ma in italia si scende in piazza x ogni cazzata ma per ste leggi da 3o reich possibile che nessuno ha mai detto niente???
ciaociaopatente
29-10-2012, 16:47
Evidentemente non siamo piu liberi alebrivio.
A intervalli di tempo ti fanno sempre ricadere nell'incubo 186.
Abbiamo sbagliato, è vero, ma non possiamo continuare a pagare x sempre perchè poi diventa veramente asfissiante sta storia.
alebrivio
29-10-2012, 16:51
Evidentemente non siamo piu liberi alebrivio.
A intervalli di tempo ti fanno sempre ricadere nell'incubo 186.
Abbiamo sbagliato, è vero, ma non possiamo continuare a pagare x sempre perchè poi diventa veramente asfissiante sta storia.
ma se uno di questi esami non va bene che succede? ti tolgono la patente di nuovo???
ciaociaopatente
29-10-2012, 17:02
Questo non lo so.
Non immagino quali possano esser le conseguenze.
gigi sullivan
29-10-2012, 17:18
Nota molto importante,la dottoressa mi ha confermato la possibilità di prelievi del sangue e urine a sorpresa (naturalmente sempre a pagamento...).
Son incavolato nero...
di dove sei?
ciaociaopatente
29-10-2012, 17:22
Treviso
gigi sullivan
29-10-2012, 17:33
A Milano non mi risulta che facciano i controlli a sorpresa (per mia fortuna). ma poi non capisco il senso. se hai già fatto altre visite tutte regolari...
ciaociaopatente
29-10-2012, 17:41
A Milano non mi risulta che facciano i controlli a sorpresa (per mia fortuna). ma poi non capisco il senso. se hai già fatto altre visite tutte regolari...
E' una bella cosa cosa che a milano non facciano i controlli a sorpresa!
Il senso non lo capisco nemmeno io gigi...
Forse la regione veneto ha bisogno di ulteriori soldi,chissà...
consiglio a tutti di restar lontano dalla c.m.l. di treviso se possibile
alebrivio
29-10-2012, 17:48
E' una bella cosa cosa che a milano non facciano i controlli a sorpresa!
Il senso non lo capisco nemmeno io gigi...
Forse la regione veneto ha bisogno di ulteriori soldi,chissà...
consiglio a tutti di restar lontano dalla c.m.l. di treviso se possibile
ci saranno controlli + severi perchè voi veneti siete tutti delle spugne! ah ah ah :)
In Veneto si "distinguono bene dagli astemi". :D Così disse....
ciaociaopatente
30-10-2012, 14:21
Avanti cosi e tutti i veneti diventeranno astemi ::)
.....mi trasferisco in trentino!! :D :p
gigi sullivan
30-10-2012, 15:01
Avanti cosi e tutti i veneti diventeranno astemi ::)
.....mi trasferisco in trentino!! :D :p
si, buonanotte. chiedere ad un veneto di diventare astemio è come chiedere a rocco siffredi di diventare frocio. hahahaha
comunque in linea puramente accademica ha più senso il controllo a sorpresa che non quello programmato. infatti se uno non sa quando dovrà sostenere l'esame non può fare il cosiddetto stop and go (cosa che sto facendo io). ergo, se alza abitualmente il gomito, lo acchiappano matematico!
ciaociaopatente
30-10-2012, 15:13
in effetti la linea è giusta...
però mi chiedo cosa succede se non si è reperibili...
non riesco a trovare info a riguardo
puntidisutura
30-10-2012, 17:53
La visita a sorpresa avrebbe senso se servisse a diminuire la quantità di visite. Ti faccio la visita a sorpresa i risultati sono bbuoni , bene non sei un alcolizzato 5 anni subito, ti rifaccio la stessa dopo poco e via con i 10 anni. Avrebbe senso.
P.S ma in Veneto il limite alcolemico per la guida è sempre 0,5 ? o è a 1.0 ? :D
Però ciaociao non trasferirti in Trentino da astemio altrimenti i trentini ti guardano storto...:D
Comunque secondo me il discorso visite a sorpresa non è del tutto giusto.
Mi spiego: guidare bevuti è punito perchè si presume che possa essere pericoloso; lo scopo delle visite è fare in modo che chi beve non riottenga la patente; lo spauracchio della visita a sorpresa fa in modo che tu non beva se vuoi riavere la patente.
Tutto ok apparentemente però qualche intoppo logico per me c'è: si presume che chi beve guidi dopo aver bevuto ma non è così.
Bere non è reato, lo è guidare bevuti. Nell'ottica delle visite si presume che chi ha già commesso il reato lo commetterà di nuovo per il semplice fatto che avrà una maniera di vivere che in una determinata condizione porta a commetterlo.
ciaociaopatente
31-10-2012, 15:09
La visita a sorpresa avrebbe senso se servisse a diminuire la quantità di visite. Ti faccio la visita a sorpresa i risultati sono bbuoni , bene non sei un alcolizzato 5 anni subito, ti rifaccio la stessa dopo poco e via con i 10 anni. Avrebbe senso.
P.S ma in Veneto il limite alcolemico per la guida è sempre 0,5 ? o è a 1.0 ? :D
Guarda che noi siamo puniti x" guida senza stato di ebbrezza" :D
Stò aspettando l'esito degli esami...che ansia...
andreaaless
07-11-2012, 13:48
Scusate una domanda: come si calcola il cdt?
BIRUBIRU
07-11-2012, 13:49
cosa intendi per calcola?
andreaaless
07-11-2012, 13:51
dove trovo il dato nelle analisi del sangue? sarebbe la ferritina?
gigi sullivan
07-11-2012, 13:51
Scusate una domanda: come si calcola il cdt?
il cdt non si calcola. è un enzima che si normalizza con tre / quattro settimane di astinenza alcolica
andreaaless
07-11-2012, 13:54
non viene dato con normali analisi del sangue questo valore? cosa potrei controllare in una normale analisi del sangue?
BIRUBIRU
07-11-2012, 13:55
per quello che so e il rapporto tra glicosil-trasferasi e l'acetaldeide quest' ultimo un metabolita dell' etanolo forse andre tu intendi i valori entro i quali una persona risulta negativa?
a milamo a 2 ce sospetto abuso sopra il 2,5 abuso cronico
negli esami viene indicata che io sappia come CDT = Transferrina carboidrato carente
andreaaless
07-11-2012, 13:57
la ferritina non c'entra nulla?
BIRUBIRU
07-11-2012, 14:00
ferrittina dovrebbe essere il ferro purtroppo non sono medico
ciaociaopatente
07-11-2012, 14:14
ok,esami arrivati.
dopo 5 mesi e mezzo di astinenza alcolica cdt a 0,7.
però l'ALT è a 42 su 40... boh..
BIRUBIRU
07-11-2012, 14:45
il valore dell' ALT puo essere dovuto a 1000000 motivi magari un alimentazione non corretta complimenti interista! :)
gigi sullivan
07-11-2012, 14:51
il valore dell' ALT puo essere dovuto a 1000000 motivi magari un alimentazione non corretta complimenti interista! :)
secondo me se la cdt è lontana dal limite sospetto, più di metà del rischio di problemi è scongiurato, specialmente se non è la prima visita.
ciaociaopatente
07-11-2012, 15:01
Speriamo bene.
Ora devo solo attendere che mi rilascino l'idoneità.
Fra pochi giorni mi scade la sospensione spero di vere in mano tutte le scartoffie in tempo.
p.s. ma secondo voi dopo 16 mesi mi ricordo ancora come si fà a guidare? :D
BIRUBIRU
07-11-2012, 15:03
Gigi ti do ragione ma per esempio io che son passato al NOA avendo i valoti identici di Ciao Ciao mi romperebbero ancora, fidati!! cercano sempre l' appiglio menomale e l'ultima visita per me
gigi sullivan
07-11-2012, 15:08
Gigi ti do ragione ma per esempio io che son passato al NOA avendo i valoti identici di Ciao Ciao mi romperebbero ancora, fidati!! cercano sempre l' appiglio menomale e l'ultima visita per me
si, ma a te ti ha fregato il capello. se avessi fatto solo gli esami del sangue, coi valori che avevi andavi benissimo
BIRUBIRU
07-11-2012, 15:16
certo era solo per dire che dovro avere esami perfetti perche se andassi con la ALT fuori per me sarebbe la fine
alebrivio
07-11-2012, 18:11
ma si guardiamo il lato positivo, eliminato bevute nei locali, hashish, mcdonalds/burger king, integratori/proteine x la palestra, benzina, mignotte in strada..... in 2 mesi non solo ho recuperato i soldi dell'avvocato ma ho anche messo via soldi.... e da ultimo anche la salute.... tra km a piedi e dieta forzata mai stato così magro e in forma.....
BIRUBIRU
07-11-2012, 18:59
si si pero' scoccia sapere che se in questi mesi ho mangiato male, non per causa mia e vedere che ho un esame sel fegato fuori ,quelli del noa magari pensano dell' alcol vabbe io sono in forma magro dallo stress pero
....e con i soldi risparmiati giù un megafestone, damigiane di gintonic, bonazze in ogni angolo, roba da postumi per una settimana....:D:D:D
Quando organizzi avvisa che siam qui pronti...:D:D
alebrivio
07-11-2012, 19:06
....e con i soldi risparmiati giù un megafestone, damigiane di gintonic, bonazze in ogni angolo, roba da postumi per una settimana....:D:D:D
Quando organizzi avvisa che siam qui pronti...:D:D
alcool droga e zoccole x tutti..... e momento clou della serata pago uno zingaro che mi porti un orecchio mozzato del primo vigile che incontra....
alebrivio
07-11-2012, 19:07
si si pero' scoccia sapere che se in questi mesi ho mangiato male, non per causa mia e vedere che ho un esame sel fegato fuori ,quelli del noa magari pensano dell' alcol vabbe io sono in forma magro dallo stress pero
ma va stai tranquillo, una volta che eviti il fritto e l'alcool i valori del fegato sono a posto , o meglio non possono dare adito a sospetti.......
BIRUBIRU
07-11-2012, 19:11
ma guarda ale con tutta sincerità alcol ho bevuto un bicchiere di vino rosso il 31 ottobre anzi per darti un idea ti dico che da agosto a ora avro' bevuto 2 birre in bottiglia e 2 bicchieri di vino stopo il resto ananas e acqua tonica tanta acqua tonica immagino la glicemia come mi e salita di fritti no non tanto non ne sono amante piu che altro cattiva alimentazione anch' io facevo palesta ale per cattiva alimentazione intendo troppi ma troppi carbo e zero proteine pochiessima verdua e frutta
alebrivio
07-11-2012, 19:13
ma guarda ale con tutta sincerità alcol ho bevuto un bicchiere di vino rosso il 31 ottobre anzi per darti un idea ti dico che da agosto a ora avro' bevuto 2 birre in bottiglia e 2 bicchieri di vino stopo il resto ananas e acqua tonica tanta acqua tonica immagino la glicemia come mi e salita di fritti no non tanto non ne sono amante piu che altro cattiva alimentazione anch' io facevo palesta ale per cattiva alimentazione intendo troppi ma troppi carbo e zero proteine pochiessima verdua e frutta
ma carboidrati sul fegato vanno bene.... troppe proteine sballano i valori... per questo ho dovuto sospenderle....
BIRUBIRU
07-11-2012, 19:17
scusa ale perdonami mi esprimo male in sto periodo sarà la stanchezza, in sto periodo dopo una brutta influenza dopo non aver toccato cibo ne acqua per 5 gg ho perso quasi 5 kg spaventato ho cominciato a mangiare di tutto compreso tanti dolci cosa che io mai ne ero attratto.....
ho solo paura che a causa di sta alimentazione pessima possa avere dei valori epatici fuori... tutto qua scusami se mi son espresso male
alcool droga e zoccole x tutti..... e momento clou della serata pago uno zingaro che mi porti un orecchio mozzato del primo vigile che incontra....
Mhh, fatti portare il vigile direttamente, lo obblighi a bere per forza, quando è secco marcio lo obblighi a guidare e lo riprendi mentre fa un incidente. Poi chiami i vigili.... Più soddisfazione.
Per me è abbastanza alcol e gnocca, la parte di droga , se possibile, la converto in mojito...:D
BIRUBIRU
07-11-2012, 19:32
ohhhhhhhhhhhhhhhhh mi fate paura non ci vengo piu con voi!
ohhhhhhhhhhhhhhhhh mi fate paura non ci vengo piu con voi!
Beh, non è poi così spaventoso il mojito....e neanche la gnocca...la droga si, e ci stò alle larghe.....
Comunque al posto del mojito va bene anche un negroni, mica stò li a fare il difficile...:D
BIRUBIRU
07-11-2012, 19:39
I84 per carita la droga no ke schifo ma mi fate paura lo steso ma non è che siete del NOA??? :D :D:D:D:D:D:D
Perchè, al NOA si organizzano festone da paura? Che in caso prenoto domani le analisi....:D
Comunque si, sono del NOA, nucleo organizzato assaggiatori...già ve lo avevo detto...:D
BIRUBIRU
07-11-2012, 20:22
ahaahahhahhhahhhahaa e si vedrai la festa che mi faranno il 14/11 non so perche ma ho paura............. strana cosa se penso al bere di un anno fa ( e npn avevo pauradelle visite) al bere che bevo ora ( acqua tonica)
Hai paura perchè in cuor tuo sai che è sbagliato bere troppa tonica senza gin...:D...con le visite ti hanno sbomballato il cervello, hanno capovolto quella che per la tua mente è sempre stata la normalità...:D...ora pensa alla tua povera coscienza come deve sentirsi, spinta da una parte a farti bere acqua tonica e con l'inconscio che vorrebbe aggiungerci tre dita di gin...:D...vince la razionallità e quindi solo tonica ma l'inconscio ha altre carte da giocare e così ti fa venire queste ansie incomprensibili per convincerti a tornare alla sua normalità e farti capire che c'è qualcosa che non và nella tonica liscia....:D...
BIRUBIRU
07-11-2012, 20:47
ahaahahahahaaahaaaa i84 mi hai rincoglionito ahahaahahaahhaha scommetti che quando ci verdremo se mi bevo 2 ceres le vomito? scommettiamo?
ahaahahahahaaahaaaa i84 mi hai rincoglionito ahahaahahaahhaha scommetti che quando ci verdremo se mi bevo 2 ceres le vomito? scommettiamo?
Ok dai, però non barare! :D Appena ci troviamo andiamo in cerca di una pattuglia e chiediamo di farti soffiare per verificare che tu non abbia già preparato lo stomaco al vomito....:D
Se ci sarà rigetto allora avrai vinto e vorrà dire che il trapianto di ceres non è andato a buon fine....:D
BIRUBIRU
07-11-2012, 20:56
AZZ non voglio piu vedere un poliziotto per favore non mi fare ricordare mi ricordo come fosse ieri le loro facce come mi hanno trattato vabbe
AZZ non voglio piu vedere un poliziotto per favore non mi fare ricordare mi ricordo come fosse ieri le loro facce come mi hanno trattato vabbe
Perdono, non velevo toccare un tasto dolente...:-[
Dai, senza essere perfettini basterà sentire l'alito...:D
BIRUBIRU
07-11-2012, 21:14
guarda neanche la soddisfazione di essere fermato con la paletta neanche questo si si alito vinoso ed occhi lucidi ahahhahahaa
Eh già, alito vinoso...il mio era alito brancamentoso...:D
Comunque consolati, nemmeno io sono stato fermato con la paletta...:D, mi son fermato da solo contro un muro...:D:D:
E poi dovresti essere tu a consolarmi, che almeno stavi avvinghiandoti con la tipa...:p:D
puntidisutura
08-11-2012, 01:09
"un orecchio mozzato del primo vigile che incontra...."
magari becca pure quello bravo , ed ecco fatta la guerra fra poveri ...
BIRUBIRU
08-11-2012, 07:47
ahaahahahahahha punti che ridere ahahahhaha
alebrivio
08-11-2012, 09:31
Beh, non è poi così spaventoso il mojito....e neanche la gnocca...la droga si, e ci stò alle larghe.....
Comunque al posto del mojito va bene anche un negroni, mica stò li a fare il difficile...:D
x droga intendo hashish / mariuana..... è molto meno pericolosa dell'alcool fidati... le droghe pesanti, coca pastiglie anfe ecc mai usate (e ho 36 anni) e mai le userò, quelle porcherie rovinano la gente, le canne mai rovinato nessuno...
alebrivio
08-11-2012, 09:34
Mhh, fatti portare il vigile direttamente, lo obblighi a bere per forza, quando è secco marcio lo obblighi a guidare e lo riprendi mentre fa un incidente. Poi chiami i vigili.... Più soddisfazione.
Per me è abbastanza alcol e gnocca, la parte di droga , se possibile, la converto in mojito...:D
una media di ammoniaca gli faccio bere.....
BIRUBIRU
08-11-2012, 09:39
ahahahahh
una media di ammoniaca gli faccio bere.....
Occhio, che poi sviluppano tolleranza e non gli fa più effetto...:D
ciaociaopatente
12-11-2012, 12:52
Mi vien da piangere dal nervoso,con l'alt 42-40 e emocromo fuori di 0,1 non mi hanno dato l'idoneità.
Non sò che fare...
BIRUBIRU
12-11-2012, 12:58
Ciao Ciao emocromo che paramento MCV?
ma come fanno a non darti l'idoneita? ti avranno dato un termine piu corto? scusami capisco che son domande del cavolo mi spiace tantissimo non so che dire mi viene il vomito a sentire ste cose se hai bisogno di un supporto anche morale son qua
ciaociaopatente
12-11-2012, 13:59
emoglobina ... 18.1 su 18.0.
Domani appuntamento o meno mi ripresento in commissione
BIRUBIRU
12-11-2012, 14:05
ma che ca******* c'entra l' emoglobina ma stiamo scherzando porca ***** ma che andassero a ********* e con questo se volete bannarmi bannatemi l 'emoglobina si alza o si abbassa per 10000000 motivi per esempio il fumo
ciaociaopatente
12-11-2012, 14:15
son quasi deciso di lasciar xdere e di andare in macchina senza patente.
Credetemi,vi fanno veramente star male,io non posso continuare a pagare x un errore commesso quasi un'anno e mezzo fà.
Quei porci vi FANNO DIVENTARE alcolizzati ve lo dico io!
MI han tolto migliaia di euro,lavoro,tempo,sangue...KE CAZZO VOGLIONO ANCORA??I
BIRUBIRU
12-11-2012, 14:19
hai perfettamente ragione, quando ti calmerai vedrai meglio le cose no che ce ne siano cmq......
ma non si puo' fare niente contro ste carogne?????
una dichiarazione medica esterna o altro avvocati abbiamo pagato fin troppo non c'è nulla che possiamo fare contro sti loschi individui? scusate lo sfogo ma mettetevi nei nostri panni
Ciao Ciao adesso tocca a me al NOAimmagino gia ti castrano senza noa figurati io adesso menomale che vado via da sto paese solo la cucina il mangiare mi mancherà!
Piuttosto vado a raccogliere conchiglia ma almeno sto sereno
alebrivio
12-11-2012, 14:21
ma che ca******* c'entra l' emoglobina ma stiamo scherzando porca ***** ma che andassero a ********* e con questo se volete bannarmi bannatemi l 'emoglobina si alza o si abbassa per 10000000 motivi per esempio il fumo
ma cosa vuol dire non dare l'idoneità? che ti rifanno fare gli esami tra 6 mesi a posto di che ne so un anno o ti sospendono di nuovo la patente???
ah pure le sigarette influiscono???? quindi quando ti danno gli esami è gia scritto sopra che sei idoneo o meno??
BIRUBIRU
12-11-2012, 14:22
le sogarette influiscono sll' emoglobina
alebrivio
12-11-2012, 14:27
minchia che menata......
ma cosa vuol dire non dare l'idoneità? che ti rifanno fare gli esami tra 6 mesi a posto di che ne so un anno o ti sospendono di nuovo la patente???
BIRUBIRU
12-11-2012, 14:28
non lo so ale mi sto anche innervosendo
ciaociaopatente
12-11-2012, 14:36
Qui una commissione valuta i tuoi esami e se non ci sono problemi ti mandano l'idoneità a casa altrimenti ti telefonano dicentoti che non sei idoneo.
Devi aspettare sei mesi x ripetere la visita.
ciaociaopatente
12-11-2012, 14:47
...ho una moglie e 2 figli da mantere e senza patente non riesco a farmi assumere da nessuna parte.
...non sò piu che fare....son completamente a terra
alebrivio
12-11-2012, 15:09
ma alla 4 visita emoglobina o no l'idoneità te la daranno....
BIRUBIRU
12-11-2012, 17:48
Ciao Ciao ti capisco credimi anche se non ho figli, vedrai che le cose volgeranno al meglio
alebrivio
12-11-2012, 17:54
si ma mi sto iniziando a preoccupare pure io..... avere qualche valore sballato può succedere.... non possono rovinare la gente in questo modo....
BIRUBIRU
12-11-2012, 17:57
e allora io? che tra l'altro sono al noa sai cosa ce di positivo che nel mio noa sae gli esami non vanno bene non mi fanno presentare in CML , io forse rischio piu di tutti metti il caso che vado li e ho per es il colesterolo alto ? che cazzo centra l' emoglobina che nell emocromo valutano principalmente guardano lMCV che schifo
alebrivio
12-11-2012, 19:02
pero scusatemi se ripeto le domande, ma sono un po gnucco: quando uno fa le seconde visite o le terze, allora la prima è ok ma la seconda hai dei valori sballati: cosa fanno ti rinnovano per 3/6 mesi o ti tolgono la patente di nuovo?? è questo che non capisco......
BIRUBIRU
12-11-2012, 19:19
guarda che io sappia ti danno un rinnovo piu breve rispett oalla regola : 6 mesi, 1 anno, 2 anni , 10 anni pero' non capisco cosa intenda ciao ciao quando dice non mi hanno dato l'idoneità pero' ti dico anche che ogni regione ha una CML che fa come gli pare quindi prendi molto con le pinze quelllo che scrivo
Mi dispiace tanto ciaociao, purtroppo più che darti sostegno morale non posso fare, se può servire a qualcosa io sono con te. Cerca di passarci su, so che a chiacchere son capaci tutti, ma finora ce l'hai fatta e vedrai che ce la farai ancora! ;)
Di lavoro proprio niente? Dai, testa bassa e sempre avanti, che tutto si risolve!:)
Invece, se ci sono difficoltà economiche in famiglia e per 1° dicembre non te la senti non farti problemi, è comprensibile.
BIRUBIRU
12-11-2012, 20:43
si Ciao Ciao, i84 ha ragione spostiamo l'incontro tanto non era importante ora l'importante e che superi sta cosa poi avremo tempo noi siamo qua
ciaociaopatente
12-11-2012, 22:02
guarda che io sappia ti danno un rinnovo piu breve rispett oalla regola : 6 mesi, 1 anno, 2 anni , 10 anni pero' non capisco cosa intenda ciao ciao quando dice non mi hanno dato l'idoneità pero' ti dico anche che ogni regione ha una CML che fa come gli pare quindi prendi molto con le pinze quelllo che scrivo
Intendo dire birubiru,che a me non hanno dato 3/6 mesi di rinnovo.
Semplicemente son stato valutato non idoneo (sono un'alcolista insomma) anche se in quasi sei mesi non ho bevuto nemmeno una birra.
ciaociaopatente
12-11-2012, 22:06
Mi dispiace tanto ciaociao, purtroppo più che darti sostegno morale non posso fare, se può servire a qualcosa io sono con te. Cerca di passarci su, so che a chiacchere son capaci tutti, ma finora ce l'hai fatta e vedrai che ce la farai ancora! ;)
Di lavoro proprio niente? Dai, testa bassa e sempre avanti, che tutto si risolve!:)
Invece, se ci sono difficoltà economiche in famiglia e per 1° dicembre non te la senti non farti problemi, è comprensibile.
Ti ringrazio x il supporto l84.
X fortuna esiste stò forum dove ci si puo sfogare,credo chi non ci è passato nemmeno immagini cosa ci fanno subire
lambro04
13-11-2012, 00:55
guarda, se tu avessi le disponibilita' finanziarie (che immagino leggendoti non ci siano ahime') ci sarebbe da intentare una causa.
è giunta l'ora di ribellarsi ,la disuniformita' delle cml è risaputa ed è al vaglio delle asl da tempo, ma intanto c'e' chi paga situazioni del genere, potenzialmente devastanti.
ma nei tuoi confronti c'e' accanimento, sei recidivo per caso?
BIRUBIRU
13-11-2012, 07:16
ora ho capito Ciao Ciao ti chiedo scusa in anticipo nel dirti cio' che sto per dire ma per me c'è qualcosa che non va !! nella loro valutazione mi sembra assurdo che per l' emoglobina non ti diano l'idoneità con questo non sto dicendo che non ti credo anzi , sto dicendo che avranno fatto una porcata
alebrivio
13-11-2012, 14:48
ah ok grazie biru, io sono sotto la tua cml..... ho letto che sei di trezzano io sono di cisliano.... siamo vicini di casa praticamente..... e proprio a trezzano mi hanno fermato i cani...... erano col posto di blocco davanti al motel 2000
BIRUBIRU
13-11-2012, 14:51
mhhhhhhhh motel 2000? ma non e sullo stradone per cusago? mi dispiace tanto ale, se hai bisogno io sono qua
alebrivio
13-11-2012, 15:06
mhhhhhhhh motel 2000? ma non e sullo stradone per cusago? mi dispiace tanto ale, se hai bisogno io sono qua
no quello che c'e' davanti a bindi sull'angolo della vigevanese, di fronte a mondo convenienza..... il motel col parcheggio pieno di battone!
BIRUBIRU
13-11-2012, 15:09
Ah Si Li Fanno Sempre I Controlli Per Scambi Di Coppia Che Sfiga
ciaociaopatente
13-11-2012, 16:22
Eccomi qua.
Stamane mi son recato alla c.m.l. chiedendo chiarimente in merito.
In poche parole la tipa allo sportello mi ha detto che probabilmente al telefono si son sbagliati in quanto ora è entrato in atto un nuovo protocollo.
Ovvero chi ha un solo asterisco nelle analisi viene mandato dall'alcologo in automatico senza che gli sia concessa ugualmente l'idoneità.
E allora sorpresona,altri soldi x la visita e non posso andare a riprendere la mia patente xchè l'alcologo è libero solo a fine novembre.
Poi la ciliegina sulla torta, alle mie proteste sui tempi che si allungano la tipa mi fà:
"eh,ma lei sà quanti girano con la patente scaduta x lo stesso motivo"
BIRUBIRU
13-11-2012, 16:27
alcologo? ma scusa ciao ciao ma ti riferisci al noa?
scusa ma rimango senza parole come a 250 km di distanza le CML possano avere protocolli diversi questi sono associazioni a delinquere... bhe domani tocca a me ho il Prelievo al noa poi il 22/11 il capello , la CML il 18/12/2012
ciaociaopatente
13-11-2012, 16:37
alcologo? ma scusa ciao ciao ma ti riferisci al noa?
scusa ma rimango senza parole come a 250 km di distanza le CML possano avere protocolli diversi questi sono associazioni a delinquere... bhe domani tocca a me ho il Prelievo al noa poi il 22/11 il capello , la CML il 18/12/2012
No, è un tipo col quale devi sostenere un colloquio sulle tue abitudini alcoliche.
Sembra una barzelletta...c.d.t.a 0,7 e mi mandano dall'alcologo x valori che non c'entrano niente.
a me pare che si divertano a trattarci come tossici, ma si sà,quando con la scusa della sicurezza si possono fare soldi.....
BIRUBIRU
13-11-2012, 16:40
ecco sai perche te lo chiedo perche al NOA ho fatto sto colloquio sai cos'e il test C.A.G.E.?
ciaociaopatente
13-11-2012, 16:41
ecco sai perche te lo chiedo perche al NOA ho fatto sto colloquio sai cos'e il test C.A.G.E.?
Si,mi pare che lo avevi già postato e avevi detto di rispondere negativamente alle domande.
BIRUBIRU
13-11-2012, 16:44
ecco bravissimo con questo ti inchiappettano oltre gli esami ematici ( se non vanno bene) mi raccomando Ciao Ciao era mio dovere avvisarti
alebrivio
13-11-2012, 16:51
ecco bravissimo con questo ti inchiappettano oltre gli esami ematici ( se non vanno bene) mi raccomando Ciao Ciao era mio dovere avvisarti
tra l'altro ho sentito al tg che un tizio di 50 anni ha stirato dei boyscout!!???!!?? e ha fatto il morto..... oggi avevo i colleghi di lavoro che chiaramente sanno che sono appiedato che mi guardavano strano.... del tipo questo è un altro ubriaco....... ste notizie non ci fanno una bella pubblicita....x un cazzo proprio....
BIRUBIRU
13-11-2012, 16:59
si ed io ero il primo a pensarla come i tuoi colleghi ( non mi nascondo) Poi quando uno e dentro impara di non puntare il dito su nessuno ma ti ricordo Ale che noi tutti non abbiamo ucciso nessuno fregatene seno ti ammali a pensare te lo dice uno che ha di continuo attacchi di panico
ciaociaopatente
13-11-2012, 17:04
tra l'altro ho sentito al tg che un tizio di 50 anni ha stirato dei boyscout!!???!!?? e ha fatto il morto..... oggi avevo i colleghi di lavoro che chiaramente sanno che sono appiedato che mi guardavano strano.... del tipo questo è un altro ubriaco....... ste notizie non ci fanno una bella pubblicita....x un cazzo proprio....
Eh già,perchè i tuoi colleghi non hanno mai guidato dopo aver bevuto qualcosa.
Delle serie "noi lo abbiamo fatto ma non siamo stati beccati, quindi pene piu severe x gli altri".
Ovvero falsi benpensanti.
alebrivio
13-11-2012, 17:19
si si infatti pure io la penso così:
primo cosa pensa la gente me ne fotto, anche i miei colleghi di certo non mi dicono bah perchè sono delle pecore....
secondo io anche ai tempi che non mi avevano beccato quando sentivo del marocchino o anche dell'italiano che lo volevano linciare ecc , pensavo: pure io ho guidato da ubriaco e stirare il ciclista ecc o fare l'incidente non è poi così difficile... capita da sobrio figurati dopo cene ecc ecc
quello che dicevo io è che ste notizie danneggiano noi, perchè poi alle commissioni diventano + severi....... e in mezzo al ciclone ci siamo noi....
ciaociaopatente
13-11-2012, 17:20
guarda, se tu avessi le disponibilita' finanziarie (che immagino leggendoti non ci siano ahime') ci sarebbe da intentare una causa.
è giunta l'ora di ribellarsi ,la disuniformita' delle cml è risaputa ed è al vaglio delle asl da tempo, ma intanto c'e' chi paga situazioni del genere, potenzialmente devastanti.
ma nei tuoi confronti c'e' accanimento, sei recidivo per caso?
Sai, ci ho pensato pure io ma come verremo giudicati?I tossici che si ribellano?
Se leggi qua e la su internet trovi articoli di giornale sulle schifezze di varie c.m.l ma nessuno fà niente.
No,non sono recidivo.
ciaociaopatente
13-11-2012, 17:32
si si infatti pure io la penso così:
primo cosa pensa la gente me ne fotto, anche i miei colleghi di certo non mi dicono bah perchè sono delle pecore....
secondo io anche ai tempi che non mi avevano beccato quando sentivo del marocchino o anche dell'italiano che lo volevano linciare ecc , pensavo: pure io ho guidato da ubriaco e stirare il ciclista ecc o fare l'incidente non è poi così difficile... capita da sobrio figurati dopo cene ecc ecc
quello che dicevo io è che ste notizie danneggiano noi, perchè poi alle commissioni diventano + severi....... e in mezzo al ciclone ci siamo noi....
Si,purtroppo ci danneggiano perchè fanno di tutta l'erba un fascio.
Noi x loro non siamo piu persone ma numeri.
Sai,io non ho mai sentito un servizio televiso sulla gente che si è suicidata x le conseguenze del 186,ma di un povero cristo che con 0,51 ha x sbaglio ucciso qualcuno si subito....con la solita cazzata "ubriaco pirata della strada uccide".
alebrivio
13-11-2012, 17:55
perchè la gente fa in fretta a puntare il dito, poi quando tolgono la patente o gli arrestano i figli cambiano idea tutto in un colpo....
BIRUBIRU
13-11-2012, 18:05
e infattio solo un mio amico sa quello che mi e successo perche lui sa che è a rischio come me ma ad altri no e non lo diro' mai ma non perche ho paura del loro giudizio ma perche a me la gente che chiacchera da fastidio
Purtroppo le tragedie succedono e quando succedono alzano un polverone. Ricordate quanto martellavano con le "stragi del sabato sera"?
Per chi perde un affetto per via di un incidente è un trauma che il 186 è nulla a confronto, ma anche per chi fa un morto credo che non siano rose e fiori. Se uno non è un killer di professione penso che sapere di avere ucciso qualcuno per propria colpa sia roba da pastiglie a manate, già fare i conti con la coscenza è una bella gatta da pelare.
Fortunatamente non andò in porto la proposta di rendere volontario l'omicidio per guida in stato d'ebbrezza, anche perchè dal punto di vista giuridico sollevava troppi dubbi. Stasera in tv ho sentito nominare "omicidio stradale" e revoca per 10 anni, col solo risultato che qualcuno si ammazzerà e i tribunali saranno ancora più intasati.
BIRUBIRU
13-11-2012, 22:06
l' ho sentito anch'io , e mi dico sempre tra me stesso che sono fortunato , se avessi ucciso qulcuno per come son fatto io mi sarei suicidato
l' ho sentito anch'io , e mi dico sempre tra me stesso che sono fortunato , se avessi ucciso qulcuno per come son fatto io mi sarei suicidato
E purtroppo son cose che capitano, anche a chi non ha bevuto. Per questo mi dico sempre che aver perso la patente è stato il prezzo da pagare per non avere combinato niente di peggio, allora si che erano volatili per diabetici. E son convinto che prima o poi l'avrei combinato qualcosa di grave, stavo tirando troppo la corda.
ciaociaopatente
13-11-2012, 22:21
Si ma...è venuta la moda "stragi sabato sera",ma negli anni 60-70-80-90 era tutto ok?O all'epoca non avevano bisogno di far cassa?
Se ci fatte caso la moda "ubriachi al volante" è cominciata in tempi di crisi
Non nego che il problema degli incidenti sia grave, e nemmeno che guidare a zig zag sia da scemi ( parlo per me, nessuno si offenda); insomma, l'alcol di sicuro non è che prevenga gli incidenti, sia chiaro.
Però quando senti di comuni che mettono in bilancio preventivo gli incassi per multe, autovelox che neanche i droni da guerra li scovano, semafori che diventano rossi dalla vergogna, beh, qualche dubbio ti viene sul perchè poi per una patente devi spendere più di quanto dovresti.
BIRUBIRU
14-11-2012, 07:25
a guarda io oggi passo dal NOA tra una settimana ho i risultati se mi fanno storie la lascio direttamente al NOA la patente
BIRUBIRU
14-11-2012, 12:16
prelievo an NOA effettuato 27 euro e qualche spicciolo......sarà ma ho una brutta sensazione ..... mah vedremo
alebrivio
14-11-2012, 12:20
prelievo an NOA effettuato 27 euro e qualche spicciolo......sarà ma ho una brutta sensazione ..... mah vedremo
ma va! tieni(lo) duro! quando ti danno i risultati??
BIRUBIRU
14-11-2012, 12:34
il 29/11 mentr il 22/11 ho il capello, ma non sono preoccupato per l' alcol in da agosto fino ad oggi ion totale avro bevuto 2 birre e 2 bicchieri di vino rosso quest' ultimo ad ottobre più che altro ho avuto una brutta influenza che mi ha fetto perdere 4kg in circa 10 gg, spaventato ho cominciato a mangiare di tutto non vorrei ci fosse qualche marker epatico fuori ...figurati se sei fuori per l'emoglobina che non centra un c****** immagina per esempio la gpt attualmente per i 4kg persi ne ho recuperato 1 spero e mi auguro sia solo stress non riesco a mettere un kg e sto mangiando come un dannato
alebrivio
14-11-2012, 12:37
vabbè li non ci puoi far niente.....abbuffati di roba in bianco e fagioli......
BIRUBIRU
14-11-2012, 12:40
ale mi consiglieresti anche se non faccio palestra da secoli un gainer? perche io nonostante mangio tanti carboidrati( non puliti) tipo pizza ecc non ne metto uno di kg ora attendo gli esami dal noa poi mi faccio un esame completo e da aprile 2011 che non li faccio , boh magari puo essere la tiroide vabbe lascia stare sono ipocondriaco per chi non lo sapesse scusate l' off Topic
ciaociaopatente
14-11-2012, 14:37
Veramente anche la palestra può far alterare qualche parametro a causa di sforzi fisici.
Mi sà che di stò passo diventiamo tutti ipocondriaci
BIRUBIRU
14-11-2012, 14:50
è brutto ciao ciao magari per persone " normali" come voi puo far ridere ma io la vivo male dopo che ho perso 4kg mi faccio dei film in testa! penso non è che ho qualcosa la fegato o altro? a giugno come gia detto gli esami erano perfetti tranne il capello non dovrei preoccuparmi ma credimi e insoppportabile non vedo l'ora sial il 29/11 per l'esito poi faro gli esami completi per i fatti miei e speriamo sia solo stress accumulato da 7 anni a questa parte
ciaociaopatente
14-11-2012, 16:33
Dai tranquillo birubiru,tieni botta.
Io x lo stress e nervoso ho cominciato a fumare come un matto e non credo che faccia molto bene.
P.s. oggi dovevo andare a riprendere la patente,ma come sai grazie ai medici della c.m.l...
BIRUBIRU
14-11-2012, 16:38
ah be guarda ciao ciao a me da quando e successo il fattaccio mi faccio fuori un pacchetto da 20 e non faccio sport da 7 anni, avevo smesso per 3 mesi prima del fattaccio ora e una tragedia spero una volta lasciato sto paese di trovare un po di serenità che per me vale piu dei soldi piutosto vado a raccogliere conchiglie sulla spiaggia ma sto tranquillo. si comprendo il tuo stato d'animo e anche se non ci credi quello che ti è capitato a me dispiace tanto e come se fosse successo a me , non siamo immuni da nulla. le porcate che ti hanno combinato le possono fare a tutti noi io ti ringrazio per il supporto, e ricambio dicendoti tieni duro anche tu perche se ne usciamo da sta m********* non ci uccide più nessuno, nel mio piccolo sono qua se hai bisogno chiedi!
a dimenticavo grazie ancora
ciaociaopatente
14-11-2012, 16:48
Cmq all'alcologo farò presente che è inutile farmi spendere 70 euro x la c.d.t. se poi non mi danno l'idoneità x l'emocromo.
BIRUBIRU
14-11-2012, 16:52
guarda io ti azzardo un ipotesi, non riesci a farti fare una relazione dal tuo medico dopo aver fatto gli esami per conto tuo? a me sembra assurda la tua storia ...sembra la mia col capello certo io ero fuori visto che sono andati a vedere la mia storia 6 mesi indietro ma trovo tante analogie per farla breve ci hanno voluto fottere
ciaociaopatente
14-11-2012, 17:02
Il mio medico curante dice che i parametri fuori son dovuti ad un'alimentazione non proprio corretta (mac donalds ,patatine ecc.) ed a antidolorifici che stò assumendo.
Inoltre trova assurdo, che non mi hanno dato l'doneità col c.d.t a 0,7.
Evidentemente quando hanno le palle girate si sfogano massacrando qualche persona,ben consapevoli che tanto non possiamo farci niente.
BIRUBIRU
14-11-2012, 17:07
anch'io ho paura sai? per l'alimetazione che ho avuto in sti mesi tra l'altro il prelievo e stato fatto al noa immagina se mi capita come te mi arrestano! è uno schifo ma chi ha la CDT a 0.7 in italia??????
ti hanno fatto un torto ma devi essere orgoglioso che sei pulito di sangue e che non hai problemi con l' alcol
ciaociaopatente
14-11-2012, 17:21
Ti ringrazio.
Ormai ho il terrore di toccare qualcosa di alcolico (si sà mai con le visite a sorpresa):-[
BIRUBIRU
14-11-2012, 17:26
anche questa? le visite sorpresa? ohhhhhhhhhh ma cos'e non siamo serial killers maledetti
ciaociaopatente
14-11-2012, 17:50
Birubiru,mi arriva spam dalla tua casella e-mail.
BIRUBIRU
14-11-2012, 17:52
ma veramente? strano! scusami tanto ma nessun amico me lo ha segnalato ti chiedo scusa
ciaociaopatente
14-11-2012, 17:55
No problem, basta cestinare :)
BIRUBIRU
14-11-2012, 17:56
perdonami molto strano! pero!
alebrivio
14-11-2012, 18:10
pazzesco
In carcere per due birre protestano le associazioni - La Repubblica (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2012/09/03/in-carcere-per-due-birre-protestano-le.html?ref=search)
alebrivio
14-11-2012, 18:13
ale mi consiglieresti anche se non faccio palestra da secoli un gainer? perche io nonostante mangio tanti carboidrati( non puliti) tipo pizza ecc non ne metto uno di kg ora attendo gli esami dal noa poi mi faccio un esame completo e da aprile 2011 che non li faccio , boh magari puo essere la tiroide vabbe lascia stare sono ipocondriaco per chi non lo sapesse scusate l' off Topic
guarda sotto esami lascia perdere gli integratori...... non si sa mai che sballa le transaminasi.... comuque se ti alleni in palestra e non metti su peso, prendio appunto un gainer, proteine+carboidrati....... con quelle metti su muscolo di sicuro....
BIRUBIRU
14-11-2012, 18:17
e no non mi sto allenando e questo il punto
alebrivio
14-11-2012, 18:19
Il mio medico curante dice che i parametri fuori son dovuti ad un'alimentazione non proprio corretta (mac donalds ,patatine ecc.) ed a antidolorifici che stò assumendo.
Evidentemente quando hanno le palle girate si sfogano massacrando qualche persona,ben consapevoli che tanto non possiamo farci niente.
pure il fratello di mia cognata non beveva ma alla cml gli hanno tirato il culo.... si è messo a dieta... riso bianco tonno naturale legumi un po di frutta pane..... evitare junk food..... ma si dopo 1 mese a mangiare cosi gli esami sono perfetti.... pensa che ti ripulisci x bene a livello salute
alebrivio
14-11-2012, 18:21
e no non mi sto allenando e questo il punto
ok ma se non ti alleni e prendi integratori ingrassi.... poi a meno che sei sottopeso lascia perdere...... ma comunque gli integratori prendili dopo le visite.... le proteine alzano i valori delle transaminasi.....
ciaociaopatente
14-11-2012, 18:23
pure il fratello di mia cognata non beveva ma alla cml gli hanno tirato il culo.... si è messo a dieta... riso bianco tonno naturale legumi un po di frutta pane..... evitare junk food..... ma si dopo 1 mese a mangiare cosi gli esami sono perfetti.... pensa che ti ripulisci x bene a livello salute
Gli han tirato il culo in che senso?
Niente idoneità pure a lui?
BIRUBIRU
14-11-2012, 18:27
ok tutto chiaro, ale premetto che alcol a parte in questi 7 anni che ho abbandonato la palestra avevo un'attenta alimentazione solo risp e pasta integrale, tommo sgombro salmone verdura , frutta la mattina e metà giornata yogurt magro con un pugno di mandorle insomma lo sai quello che voglio dire tanto e vero che negli eami del 2011 mi trovarono nonostante l'alimentazione corretta il colestrtolo totale un po alto 214 e il mio medico mi disse confrontando gli altri valori che era dovuto da inattività e fumo e mi cazzio' pure perche bevevo molta acqua 3/4 litri al gg
alebrivio
14-11-2012, 18:30
Gli han tirato il culo in che senso?
Niente idoneità pure a lui?
se ricordo bene gli è andata male la prima visita e ha dovuto rifarla..... è staoto fermato prima del 2010 quindi niente penale ma era sopra 1,50.... è stato 1 anno senza patente... ma altra legge...dal 2010 hanno cambiato
alebrivio
14-11-2012, 18:32
ok tutto chiaro, ale premetto che alcol a parte in questi 7 anni che ho abbandonato la palestra avevo un'attenta alimentazione solo risp e pasta integrale, tommo sgombro salmone verdura , frutta la mattina e metà giornata yogurt magro con un pugno di mandorle insomma lo sai quello che voglio dire tanto e vero che negli eami del 2011 mi trovarono nonostante l'alimentazione corretta il colestrtolo totale un po alto 214 e il mio medico mi disse confrontando gli altri valori che era dovuto da inattività e fumo e mi cazzio' pure perche bevevo molta acqua 3/4 litri al gg
cioè ti diceva che bere 3/4 litri acqua al giorno è troppo?
BIRUBIRU
14-11-2012, 18:38
si perche affatichi i reni polmoni e cuore tant'è vero che nelle urine mi hanno trovato cellule epiteliali io e da quando andavo in palestra che bevo cosi! anzi so che e dura a crederci ma in estate arrivo a 2 bottiglie di un 1 e mezzo e qualche bottiglietta
alebrivio
14-11-2012, 18:46
io berro 5 litri d'acqua al giorno!! dovrei dimunuire pure l'acqua??? guarda io sapevo che sopra i 10 litri al giorno affatichi i reni.... perchè lo disse un medico a un marocchino che faceva pugilato con me, lui ne beveva 15 al giorno!!!!!
BIRUBIRU
14-11-2012, 18:48
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma veramente? allora sono nella norma!
alebrivio
14-11-2012, 18:53
ma si.... i reni li affatichi se bevi roba con residui salini alti, tipo gatorade..... li è come se ti bevi un gallone di acqua.... ma di vitasnella puoi berne quanta ne vuoi.... anzi il corpo umano è 70% acqua quindi bevendo in maniera massiccia hai un'attività rigenerativa tipo wolverine!!! butti fuori tutto, tossine nicotina radicali liberi...... io gli esami del sangue li avevo sempre a posto anche nei periodi in cui bevevo superalcolici a go go proprio x via dei 5 litri d'acqua al giorno...
BIRUBIRU
14-11-2012, 18:57
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh allora ho qualche speranza senz' acqua non saprei vivere
bastians
14-11-2012, 19:38
e' tuo diritto far ricorso (non chiedermi dovecomequando perche' non saprei, ma so per certo che puoi ricorrere)
ciaociaopatente
29-11-2012, 18:41
Rieccomi.
Oggi ho effettuato la fatidica visita dall'alcologo,una lunga visita,il tempo di entrare dalla porta x sentirsi dire "lei è ok può andare..."
Chiedendo spiegazioni all'alcologo (ero moooolto alterato) sul senso della visita,mi sento rispondere "questa è la prassi per l'doneità passi martedi".
Inoltre mi hanno invitato a fare un corso sugli effetti dell'alcol alla guida di durata 6 ore diviso in 3 settimane e dal costo di 50 euro, perchè cosi facendo dicono che dovrei saltare 1 dei 5 step in commissione
Quindi niente idoneità neanche oggi? Ho capito bene? Si ma che palle (di natale)...
ciaociaopatente
29-11-2012, 19:02
NO,nemmeno oggi,loro hanno bisogno di 5 giorni x compilare un foglio (che non potrò ritirare essendo in ospedale).
commissione medica locale di treviso=la storia infinita
BIRUBIRU
29-11-2012, 19:05
ciao ciao i lcorso sull alcol puo essere un palla io l ho fatto molto interessante
ciaociaopatente
29-11-2012, 19:10
X loro è interessante il corso in quanto si prendono 50 eurozzi a persona.
Resto in tema di quel che leggo in un altro thread,non possono farlo come volontariato visto che è "x la nostra sicurezza"?
BIRUBIRU
29-11-2012, 19:17
in teoria almeno a milano e facoltativo il corso io ti parlo di NOA ma son quelle cose anche se sono facoltative conviene farlo, ripeto ciao ciao lo so i soldi son soldi ma ho capito tante cose cultura personale
Più o meno che ti insegnano in quei corsi?
BIRUBIRU
29-11-2012, 19:31
nulla di quello che sai gia ma per esempio mi ha colpito molto la differenza tra ebrezza ed alterazione differenza che mi ha fatto riflettere poi sia chiaro io son stato fortunato perche il team era molto affiatato ed il passaggio di info tra alcologo e assistente sociale era molto fluido
Mi incuriosisci, che differenza c'è tra ebbrezza e alterazione?
BIRUBIRU
29-11-2012, 19:44
il discorso; e questo tante persone, io forse il primo pensiamo che per ebrezza uno deve essere piegato sfasciato e spesso diciamo io ragiono e fin qui nessuno lo mette in dubbio! la differenza e che l' alcol essendo una sostanza psicotropa ovvero quella sostanza insieme psicofarmaci che riesce a penetrare la mebrana cerebrale, riesce ad alterare lo stao psocofisico ovvero riduzione della visione periferica diventando " a paraocchi da cavallo" e diminuzione dei tempi di reazione , queste azionìi si tiducono anche se non si e ubriachi tradotto anche sotto lo 0.5 di alcol quindi senza essere ubriachi
Ah, le solite cose quindi. In pratica sugli effetti dell'alcol avremmo più noi da insegnar loro, dovremmo fargli un corso di aggiornamento.:D:D
BIRUBIRU
29-11-2012, 20:11
io ho sintetizzato ma fidatevi alcuni aspetti se approfonditi sono utili almeno lo è stato per me
Sicuramente. Però alcune cose si possono sapere solo tramite l'esperienza, credo che anche gli esperti alcuni aspetti non li conoscano. Fondamentalmente anche a scuola facemmo dei corsi sull'alcol, e molte cose le imparai. Però quello che ho scoperto e di cui mi sono reso conto quando ho sperimentato di persona supera di molto quello che ho appreso dagli esperti. Poi naturalmente alcune informazioni non le puoi sapere da te, perchè nascono da studi specifici.
BIRUBIRU
29-11-2012, 20:32
d'accordo la pratica e migliore della teoria, pero quando sei dentro a ste cose le recepisci di piu!........ purtroppo
Eh si, hai proprio ragione.
BIRUBIRU
29-11-2012, 20:42
ma si guarda esperienza personale a mie spese
Ci costa cara la cultura biru! :D
BIRUBIRU
29-11-2012, 21:01
si guarda se non partissi non saprei come fare! io ho un piccolo capitale per espatriare ma molto piccolo gia un 10 % mangiato dal 186
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.