PDA

Visualizza Versione Completa : Devo preoccuparmi?

simo91
17-10-2012, 00:17
Ciao a tutti ragazzi,
Dopo un breve periodo al NOA è arrivata l'ora di ritirare gli esami.
Osservandoli in controluce senza aprire la busta ho notato che due valori sono alterati:

- Egm
-Mono

Non so di quanto siano sballati perche non riesco a leggerli bene, ma di certo sono segnati in rosso, sono davvero preoccupato.

Questa volta il valore della transferrina è nella norma 0,4 su un massimo di 2,3
(l'ultima volta era 4,4 ed ecco perchè mi hanno spedito al NOA)Inutile spiegarli che per un mese e mezzo non avevo bevuto ma niente per loro ero un alcolizzato :confused:...in ogni caso tornando a noi...rischio che con questi due valori alterati l'acologo mi faccia storie???

Aiuto non ce la faccio più grazie
Un saluto a tutti, Simone

simo91
17-10-2012, 00:26
Tra l'altro mi sono appena accorta che entrabi i valori erano alterati anche sugli esami vecchi, ma non sono stati segnati dalla commissione, bensi chiaramente era evidenziata con un bella X il valore sballato della transferrina....non so se è una cosa positiva o no...

BIRUBIRU
17-10-2012, 08:05
non ho capito che valori hai fuori? ed e strano che il noa sapendo che hai valori sbalalti ti faccia presentare in cml nel noa dove sono io mi hanno detto che se i valori son sballati non mi ci mandano in cml

simo91
17-10-2012, 08:58
No ma infatti la visita con l'alcologo la devo ancora svolgere il 31 ottobre, mentre il 6 novembre avrei la visita in cml.
Il mio alcologo è lo stesso presente in commissione.

Il valori sono:

-EMG (non so cosa siano)
-e MONO ( che se non sbaglio sta per monociti)

Ma poi penso che danno peso diverso ai valori.Il più importante è la transferrina e quella fortunatamente questa volta è a posto.

BIRUBIRU
17-10-2012, 09:05
se sono i monociti quindi parte dell' emocromo si possono alzare come tutti i globuli bianchi per un infezione dove col termine infezione potrebbe essere un raffrddore emg? boh emoglobina? non so simo non sono un dottore e temo che se continuo a scivere cose mediche gli avvocati qua dentro mi bannano e farebbero bene concludo dicendo che i valori che tengono conto sono cdt mcv markers epatici tipo gammagt gpt transaminasi got ti consiglio di star serena

simo91
17-10-2012, 09:22
Si ho visto ora che EMG sta per emoglobina... grazie comunque BiRu!

BIRUBIRU
17-10-2012, 09:27
figurati stai serena o sereno ! :) io nel mio piccolo son qua a disposizione di tutti anche moralmente! vai serena o sereno che nella vita ce di peggio!

simo91
17-10-2012, 09:38
Dai allora sto sereno,speriamo perchè non ce la faccio più...certo ci sara di peggio ma tutto ciò è una tortura :(
Speriamo non facciano storie per l'emoglobina ed i monociti...

BIRUBIRU
17-10-2012, 09:44
anchio sono in attesa dei prelievi del noa contestualmente alla relazione da portare in cml domani stesso devo recarmi in cml per prenotare le visite io ero positivo al capello per alcol

simo91
17-10-2012, 09:56
Pensa te che io avevo la trf desialata cosi alta che sembrava che mi fossi bevuto un litro di sbagliato prima di fare gli esami...assurdo,va be...
Sbirciando nuovamente Sono riuscito a vedere un attimo meglio i due valori

-Emoglobina ha un valore di 27.6. I valori della norma sono da 28.00 a 35.00
Quindi ho un valori delle emoglobina più basso del normale...qualcuno sa se è grave o a cosa puo essere dovuto??

- Monociti mi sembra di leggere 0.87. I valori della norma sono da da 0.00 a 0.80.
Quindi ho va un valore più alto in questo caso.

alebrivio
17-10-2012, 14:38
io non ho ancora iniziato con gli esami ma a leggere sti post sto già sbiellando..... qua fuori ci sono ragazzini che fumano il crack e questi controllano tutti sti valori segnado in rosso lo 0,01 fuori dalla norma..... quando si sa benissimo che un vero alcolizzato ha degli esami del sangue che hanno ben poco di umano....

simo91
17-10-2012, 16:50
ma è chiaro, siamo in Italia

BIRUBIRU
17-10-2012, 16:59
ale credimi non volevo terrorizzarvi portavo solo la mia esperienza e darvi alcuni consigli poi ognuno ha una storia diversa da tutti :)

alebrivio
17-10-2012, 17:28
ale credimi non volevo terrorizzarvi portavo solo la mia esperienza e darvi alcuni consigli poi ognuno ha una storia diversa da tutti :)

non si tratta di essere terrorizzati, anzi grazie al forum e a quelli come te che scrivono uno sa + o - cosa deve aspettarsi.....