PDA

Visualizza Versione Completa : multa,stranieri,legislazione

crismika
16-10-2012, 20:52
Buonasera.
Io vorrei solamente un pò di info per quanto riguarda una multa fatta a stranieri. Io sono una studentessa straniera a Roma che da sempre comprava l'abbonamento mensile. Questi giorni sto ospitando un'amica mia, anche lei straniera, e ci hanno beccato sul tram oggi e lei, non avendo comprato il biglietto per colpa soprattuto mia, ha preso il verbale di 104.90 da esser pagato in posta (le sono rimasti 20 euro per il treno che deve prendere per l'aeroporto domani che parte). Lei domani mattina parte e devo andare io in posta molto presto a pagare la multa al posto suo perchè secondo il controllore non le sarà permesso di volare se non viene pagata prima del suo volo. Lei è stressatissima perchè teme di non poter volare e di dover acquistare un nuovo biglietto aereo per tornare nel suo paese e i soldi non ce l'ha.
A me mi è sembrato assurdo questo che ci ha detto il controllore. La multa deve essere pagata, certo. Ma adirittura non farla volare mi sembra esagerato. E' possibile che il controllore ci abbia detto così solamente per spaventarci? Non so se mi sono spiegata bene. Spero di si. Grazie in anticipo!

Avv. G. Lore
16-10-2012, 21:00
La questione del volo bloccato è una cavolata pazzesca!!

crismika
16-10-2012, 21:12
veramente? Meno male, glielo dico subito. Non la può pagare lei quando arriva nel suo paese? Oppure si deve fare tutto in Italia?
La ringrazio tanto.

Avv. G. Lore
16-10-2012, 21:30
Credo che sia più facile pagarla dall'Italia

crismika
16-10-2012, 21:47
Ho capito.. L'importante è che può partire domani con calma! La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità.

Avv. G. Lore
16-10-2012, 21:54
Si figuri e poi una concittadina acquisita va sempre aiutata :)
Buon viaggio alla Sua amica