PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo avere perso davanti Gdp la Prefettura ha fatto ricorso in appello

frabby80
15-10-2012, 19:26
Il 13 gennaio scorso il Giudice di Pace ha annullato l'ordinanza del Prefetto di Arezzo con cui era stato respinto il mio ricorso per una multa con autovelox di circa 158 eur che la Prefettura aveva raddoppiato a circa 330 euro. Pensavo che fosse finita così con il ricorso vinto davanti al Gdp preparatomi da Ricorsi.net. Oggi invece, a 9 mesi di distanza, ho ricevuto la citazione in appello da parte dell'avvocatura dello Stato. Fissata l'udienza il 13 febbraio. Sorvolando per pietà sull'insistenza della Prefettura di Arezzo nel continuare a perdere tempo e soldi (nostri) per una causa di questo valore, a questo punto che cosa devo fare? Prendere un avvocato? Qualcuno mi ha parlato anche della possibilità di chiedere il ricorso per saltum direttamente alla Cassazione. Voi che mi consigliate di fare?

Avv. G. Lore
15-10-2012, 19:29
Non ha senso andare in cassazione, spende solo più soldi.
Deve nominare un legale ahimè.
La sentenza quando è stata pubblicata?

frabby80
15-10-2012, 22:33
La sentenza è del 13 gennaio 2012 ed è stata depositata il 27 febbraio, a me è arrivato l'avviso di deposito ai primi di marzo. La prefettura nell'atto di citazione parla do sentenza non notificata

Avv. G. Lore
16-10-2012, 07:19
Allora la notifica è tempestiva.
Ahimè deve contattare un legale se vuole costitursi