PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella Equitalia

audientia
15-10-2012, 15:21
Buongiorno a tutti ho ricevuto in questi giorni una cartella esattoriale di equitalia(Roma) contenete 2 verbali, di cui uno pagamento effettuato oltre i termini di legge e l'altra mai pagata.

1) Il soggetto che mi ha consegnato la cartella non si è ne qualificato,ne altro,ha detto semplicemente: "c'è una raccomandata per lei" , la relata di notifica presente all'ultima pagina è in bianco. ( Mi sembra incredibile che qulcuno mi notifichi un atto del genere, come una cartella esattoriale( che ha una certa rilevanza), senza sapere chi è costui..

2) La cartella nella sua busta riporta l'indirizzo di casa di roma mentre io ho cambiato residenza e sto a Santa Marinella ??

3) Ho letto diverse cose in giro su internet gdp/ commissione tributaria, posta raccomandata = uguale annullamento dei ricorsi , ma ho visto anche la giurisprudenza e le sentenze in materia dei gdp sono cambiate.. mi chiedevo quindi se si può fare ricorso per una cartella del genere??

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte Andrea

Avv. G. Lore
15-10-2012, 15:53
1) la busta contiene timbri?
2) irrilevante, la ricezione sana qualsiais cosa;
3) onestamente non capisco a cosa si riferisce: la cartella è impugnabile per tre questioni: verbale mai notificat; prescrizione; pagamento già effettuato. C'è poi la questione della magg.ne ex art. 27 Legge 689/81

audientia
15-10-2012, 16:41
Avvocato la busta non contiene timbri in alto a sinistra c'è: equitalia sud spa roma v. cristoforo colombo 269 00147 roma

Per il punto numero 3 mi potrebbe spiegare meglio, prescrizione non credo i termini per la cartella sono giusti, la maggiorazione vedo che è segnata per tutti e 2 i verbali.

Avv. G. Lore
15-10-2012, 16:44
Ok.
Per un parere va visionato il tutto.
Cosa vuol che Le spieghi sulla magg.ne?

audientia
15-10-2012, 16:52
Quindi la dicitura sopra la busta in alto a sinistra è un timbro?
della maggiorazione ho letto dell'inapplicabilità e vi sono delle sentenze di diversi giudici di pace tra cui quello di roma del 5 novembre 2007, della notifica gli atti sono del 2009 "probabilmente" sono state notificate visto che una era stata pagata anche se in ritardo..
-della relata di notifica??? e quindi della notifica stessa e della sua validità?

Avv. G. Lore
15-10-2012, 17:39
No, nn ho detto nulla in relazione al timbro :)

La relata potrebbe essere nulla, ma fondare il tutto solo su questo mi pare azzardato.

Ripeto che un parere non si può dare così, ma solo visionando gli atti

audientia
15-10-2012, 20:42
ok perfetto provvedero a mandarveli:)

Avv. G. Lore
15-10-2012, 20:53
A Sua disposizione