Visualizza Versione Completa : ricorso senza esito
Ho contestato una multa prima che mi arrivasse la notifica, inviando raccomandata A/R al Prefetto tramite la polizia municipale della mia città.
Dalla ricezione della cartolina di ritorno sono passati ormai 8 mesi e non ho ricevuto alcuna risposta, né sono stata convocata dal Prefetto. Come debbo considerare la cosa? Quali sono i termini entro i quali dovrei ricevere risposta?
Avv. G. Lore
15-10-2012, 11:36
Vome ha fatto a fare ricorso a quaolcosa che non era ancora stato notificato?
Da ciò che dice ha svolto un atto nullo, privo di efficacia
La multa contestata era per sosta con ingombro della carreggiata. Mi ero accostata sulla destra in prossimità di un esercizio commerciale (una lavanderia), su una strada poco trafficata e priva di divieto, per il tempo necessario a scaricare un pacco ingombrante, tornata alla macchina i vigili erano ancora a fianco, ma avevano messo la multa sul parabrezza. Alle mie rimostranze hanno asserito di essere stati chiamati dagli abitanti del palazzo infastiditi dalle frequenti soste di autoveicoli e mi hanno detto (testuali parole) "se non le va bene faccia ricorso!!" Può immaginare il mio risentimento!!
Avv. G. Lore
15-10-2012, 20:52
Dunque ha fatto opposizione al preavviso? Se è così ha svolto un atto privo di valore giuridico e dunque nulla ha opposto.
Il preavviso è atto informale non previsto da alcuna legge.
Il Cds prevede o la contestazione immediata con notifica seduta stante (art. 200) o la notifica del verbale successivamente alla residenza (art. 201).
Ahimè non ha fatto alcun ricorso, ha ricevuto la notifica del verbale successivamente, non lo ha opposto, ergo questo è definitivo
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.