PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale su BUS anm

g.familio@cpl-pega.com
15-10-2012, 09:18
Napoli 15/10/2012
Stamane ho preso il BUS 130 come sempre per andare al lavoro.
Ho obliterato il biglietto e quando successivamente l'ho mostrato al controllore, questi mi ha detto che non era obliterato. Ho chiesto ad un signore che era ancora vicino alla obliteratrice di testimoniare che avevo obliterato, e questi lo ha fatto. Il controllore ha voluto comunque fare il verbale. Io ho aggiunto sul verbale di aver obliterato in presenza di testimone (Nome e cognome) .

Sul bus c'erano anche altri testimoni che si sono resi disponibili. Posso fare ricorso?
Grazie

Avv. G. Lore
15-10-2012, 11:35
Da ciò che dice vi possono essere motivi per fare opposizione, ma è necessario avere una deposizione del testimone

g.familio@cpl-pega.com
15-10-2012, 12:22
Napoli 15/10/2012
Stamane ho preso il BUS 130 come sempre per andare al lavoro.
Ho obliterato il biglietto e quando successivamente l'ho mostrato al controllore, questi mi ha detto che non era obliterato. Ho chiesto ad un signore che era ancora vicino alla obliteratrice di testimoniare che avevo obliterato, e questi lo ha fatto. Il controllore ha voluto comunque fare il verbale. Io ho aggiunto sul verbale di aver obliterato in presenza di testimone (Nome e cognome) .

Sul bus c'erano anche altri testimoni che si sono resi disponibili. Posso fare ricorso?
Grazie
Come dicevo, altre persone si sono rese poi disponibili a fare una dichiarazione sull'accaduto.
Io vorrei fare ricorso, e se ci sono gli estremi, chiedere anche i danni morali per aver subito una situazione imbarazzante ed umiliante.
Naturalmente però se questo dovesse significare per me solo aggravio di spese, come dire; Il gioco non vale la candela?
Grazie

Avv. G. Lore
15-10-2012, 12:41
I danni al momento non può chiederli.
Contro simili verbali ex art. 18 Legge 689/81 non si fa una procedura giudiziale ma amministrativa con scritti difensivi all'ente accertatore.
Esso ha 5 anni di tempo per accogliere o meno il reclamo.
Se lo respinge con ordinanza ingiunzione, potrà allora opporre il tutto dinanzi al Giudice di Pace