PDA

Visualizza Versione Completa : sosta TEMPORANEA su marciapiede

Dario Pintore
11-10-2012, 22:30
Buonasera, mi chiamo Dario e scrivo da Civitavecchia.
Con la presente Vi vorrei chiedere una consulenza in merito ad una multa che mi è stata contestata oggi pomeriggio da un'agente della polizia locale.
Premetto che il veicolo in questione è uno scooter di proprietà di mio suocero, prematuramente scomparso una settimana fa. Lo scooter è fermo da circa 2 anni all'interno di una proprietà privata. Stamattina ho contattato un amico, proprietario di un'autodemolizione per procedere al recupero del mezzo con conseguente rottamazione. In attesa del carro attrezzi, ho portato lo scooter sul marciapiede sotto al mio balcone, (il marciapiede è abbastanza largo pertanto non ostacolava il transito corretto dei pedoni) e attendevo il mio amico sul balcone. E' arrivata una vigilessa, senza il dovuto fischio di preavviso, ha compilato il suo bel verbale nonostante la chiamassi da sopra. Le ho detto che stavo per scendere, ma quando sono arrivato giù lei già era andata via, lasciando sulla sella il verbale di 80.00€ scrivendo sul lato del foglietto del verbale la dicitura: RIMOZIONE NON EFFETTUATA PER MOTIVI TECNICI (?).
Ora capisco che sul marciapiede non si può sostare...ma secondo voi è un comportamento corretto?
Grazie mille in anticipo e scusate per la lungaggine della mia lettera.

Saluti.

Dario Pintore.

Avv. G. Lore
11-10-2012, 22:42
Il fischio di preavviso non è dovuto perché non normato da nessuna parte.
Purtroppo capisco l'amato in bocca, ma non si individua nulla di illegittimo giuridicamente.
Vigilessa zelante, snervante, ma perfettamente nelle leggi ahinoi