PDA

Visualizza Versione Completa : delucidazioni art.186

silviadesanc
11-10-2012, 11:43
salve a tutti, vi scrivo perchè sono un po' perplessa circa le sanzioni dell art. 186

in data 31/03/2012 alle ore 2:00 venivo fermata dalla polizia stradale...alcol test in terza fascia....sono d'accordo con la sospensione della patente...sono d'accordo con le visite mediche che ti fanno fare.....sono d'accordo con la multa.... ma quando mi arriva una multa di 18.500 euro per aver bevuto senza aver provocato danni a cose o a persone, senza essere sotto sostanze stupefacenti...solo per aver l'aggravante notturna e perchè non mi hanno potut prendere la macchina perchè non è intestata a me....questo non lo accetto. Potevo fare i servizi sociali ma indovinate?!! c'era disponibilità solo la mattina...e io lavoro quindi non posso mettere in mezzo il lavoro quando in realtà dovrebbero essere loro a venirmi incontro...sono dovuta scendere a patteggiamento.....ma è una cosa inconcepibile...neanche l'opportunità dei lavori socialmente utili ...il d.p. mi è stato così riportato :pena base 7 mesi di arresto ed euro 2.100 di ammenda, aumentata per il c. 2 sexies art. 186 a mesi 7 di arresto ed euro 3.000 di ammenda, ridotta ex art. 62 bis c.p. a mesi 4 e 20 giorni di arresto ed euro 2.000 di ammenda, ridotta per il rito a 2 e giorni 10 di arresto ed euro 1.000 di ammenda, sostituita la pena detentiva in quella pecuniaria dell'ammenda di euro 17.500, e così un totale alla pena pecuniaria dell'ammenda di euro 18.500.
sospensione della patente a due anni (alla faccia che sono incensurata).

ora.....su internet ho trovato un massimo di 12.000 euro per chi si trova nella mia situazione.....

qualcuno mi sa dare una spiegazione di una cifra così esagerata? perchè a me sembra solo una truffa legalizzata e un'istigazione a delinquere....se avessi ucciso qualcuno sicuramente non sarebbe successo niente dato che sono anche vittima di stalking con un occhio lesionato e quest è ancora fuori

scr
11-10-2012, 12:11
al posto del carcere i giorni di arresto vengono convertiti in 250€ al di.non esistono limiti , se leggi sul forum altri hanno preso multe molto maggiori

BIRUBIRU
11-10-2012, 12:13
e tutto uno schifo non ci sono cose certe uno si alza e giudica meglio che sto zitto! perche seno mi arrabbio io sono a cavallo 2/3 fascia ma rientro nella 2° per favor rei e spero che mi arrivi presto mi levo sto dente e non ci penso piu!

silviadesanc
11-10-2012, 17:58
rimane cmq il fatto che emanare multe del genere èUN REATO....e per cosa? i poliziotti mi hanno detto che è in base all'altezza e al peso....quindi 3 birre medie le pago 18.500 euro? con uno stipendio di 1.000 euro.....ceeeeeeeerto!!!!! però non mi hanno dato la possibilità di fare i lavori di pubblica utilità....perchè col patteggiamento loro se la sbrigano prima....bello!!! proprio bello!!!!

Isildur84
11-10-2012, 20:09
Scusa magari non ho letto bene e mi è sfuggito qualcosa, ma perchè non usi la condizionale? Così risolvi per la multa, ed è la cosa migliore

andreaaless
11-10-2012, 22:40
la condizionale si puó usare sempre, corretto?

silviadesanc
11-10-2012, 22:57
il mio avv. ha appena chiesto di scendere a patteggiamento ma ancora non ha avuto risposta......siamo tutti e due in attesa

gigi sullivan
12-10-2012, 11:32
salve a tutti, vi scrivo perchè sono un po' perplessa circa le sanzioni dell art. 186

in data 31/03/2012 alle ore 2:00 venivo fermata dalla polizia stradale...alcol test in terza fascia....sono d'accordo con la sospensione della patente...sono d'accordo con le visite mediche che ti fanno fare.....sono d'accordo con la multa.... ma quando mi arriva una multa di 18.500 euro per aver bevuto senza aver provocato danni a cose o a persone, senza essere sotto sostanze stupefacenti...solo per aver l'aggravante notturna e perchè non mi hanno potut prendere la macchina perchè non è intestata a me....questo non lo accetto. Potevo fare i servizi sociali ma indovinate?!! c'era disponibilità solo la mattina...e io lavoro quindi non posso mettere in mezzo il lavoro quando in realtà dovrebbero essere loro a venirmi incontro...sono dovuta scendere a patteggiamento.....ma è una cosa inconcepibile...neanche l'opportunità dei lavori socialmente utili ...il d.p. mi è stato così riportato :pena base 7 mesi di arresto ed euro 2.100 di ammenda, aumentata per il c. 2 sexies art. 186 a mesi 7 di arresto ed euro 3.000 di ammenda, ridotta ex art. 62 bis c.p. a mesi 4 e 20 giorni di arresto ed euro 2.000 di ammenda, ridotta per il rito a 2 e giorni 10 di arresto ed euro 1.000 di ammenda, sostituita la pena detentiva in quella pecuniaria dell'ammenda di euro 17.500, e così un totale alla pena pecuniaria dell'ammenda di euro 18.500.
sospensione della patente a due anni (alla faccia che sono incensurata).

ora.....su internet ho trovato un massimo di 12.000 euro per chi si trova nella mia situazione.....

qualcuno mi sa dare una spiegazione di una cifra così esagerata? perchè a me sembra solo una truffa legalizzata e un'istigazione a delinquere....se avessi ucciso qualcuno sicuramente non sarebbe successo niente dato che sono anche vittima di stalking con un occhio lesionato e quest è ancora fuori

c'è un poveraccio qua nel forum che ha preso 47000 euro di sanzione. ritieniti fortunata

andreaaless
12-10-2012, 12:10
che spero non pagherà mai....

BIRUBIRU
12-10-2012, 12:12
ma la condizionale?

silviadesanc
13-10-2012, 18:45
per gigi sullivan: e siccome un altro ha preso 47.000 euro dovrei stare zitta e non dire che certe multe sono un crimine??!!!!!

puntidisutura
13-10-2012, 22:20
per gigi sullivan: e siccome un altro ha preso 47.000 euro dovrei stare zitta e non dire che certe multe sono un crimine??!!!!!

T' ha detto ritieniti fortunata , non stai zitta !

Questo per dire , che gigi mi corregga se sbaglio , che i crimini di cui parli tu sono in altri casi ,anche peggiori.

l84
14-10-2012, 13:53
Silvia, ormai è andata così. Possiamo lamentarci finoa allo sfinimento per le leggi in vigore ma a nulla serve se non a continuare a roderci il fegato. 2 anni senza patente sono una rottura ma almeno con la condizionale pagherai solo l'avvocato. Farai la "brava" fino a quando il tuo avvocato non avrà chiesto e ottenuto la cancellazione del reato (mi sembra dopo 4 o 5 anni dalla sentenza) e poi via come prima, senza bere prima di guidare naturalmente.
A me quei 47000 euro faranno da coscienza, dovrei averla imparata la lezione!

andreaaless
14-10-2012, 13:56
D'accordo. A me basta la parcella dell'avvocato per imparare la lezione, e la speranza che non ci siano problemi con processo e condizionale!

BIRUBIRU
14-10-2012, 13:56
e si purtroppo si

BIRUBIRU
14-10-2012, 13:59
scusami andrea cosa di cosa ti preoccupi non ho capito quali sono i tuoi timori?

alebrivio
16-10-2012, 08:52
la condizionale se sei incensurato te la danno di sicuro.

andreaaless
16-10-2012, 09:00
La sicurezza che mi diano la condizionale ;-)

BIRUBIRU
16-10-2012, 09:04
ma si andre per favore! cosa devono dire i personaggi di attualità io si che ho paura che mi contestino anche gli atti osceni! :(

silviadesanc
07-11-2012, 15:19
il 27 novembre ho l'udienza per il patteggiamento.....non so cosa aspettarmi

silviadesanc
07-11-2012, 16:22
anzi....cosa posso aspettarmi?

l84
07-11-2012, 17:54
Difficile dirlo, ma in teoria il tuo avvocato dovrebbe patteggiare i lpu, ma hai già detto che non riusciresti a farli per via degli orari.
Non saprei cos'altro potresti patteggire visto che anche nel DP hai ottenuto le riduzioni di pena previste. Inoltre anche col patteggiamento il giudice deve applicare la sanzione della sospensione della patente.
Però quel che dico può non essere del tutto vero, non è materia mia. Facci sapere cosa ne salterà fuori.

puntidisutura
07-11-2012, 18:02
Difficile dirlo, ma in teoria il tuo avvocato dovrebbe patteggiare i lpu, ma hai già detto che non riusciresti a farli per via degli orari.
Non saprei cos'altro potresti patteggire visto che anche nel DP hai ottenuto le riduzioni di pena previste. Inoltre anche col patteggiamento il giudice deve applicare la sanzione della sospensione della patente.
Però quel che dico può non essere del tutto vero, non è materia mia. Facci sapere cosa ne salterà fuori.

rileggendo un po' la questione m'è venuto un dubbio , io non sono esperto di LSU perchè io non potevo nemmeno chiederli , ma tu non riesci a trovare un altro ente che te li fa fare con la possibilità di avere altri orari ? non è mica detto che tu debba andare per forza da il primo che ti capita e che vuole quegli orari ...
Ti conviene . Se no Condizionale e via !

l84
07-11-2012, 19:10
Infatti, punti ha ragione. Forse qualche ente che possa fare più al caso tuo lo trovi e allora col patteggiamento alleggeriresti parecchio la sospensione.

silviadesanc
07-11-2012, 19:49
ma i lsu hanno la scadenza di 15 gg dalla notifica e bisogna farli presso dove mi hanno fermato cioè a monza...lì non riuscivo ad arrivarci perchè ero senza patente e a sesto che è più vicino e posso prendere i mezzi c'era disponibilità solo il mattino (che il lavoro nn mi autorizza). La condizionale in cosa consiste?

l84
07-11-2012, 20:31
ma i lsu hanno la scadenza di 15 gg dalla notifica e bisogna farli presso dove mi hanno fermato cioè a monza...lì non riuscivo ad arrivarci perchè ero senza patente e a sesto che è più vicino e posso prendere i mezzi c'era disponibilità solo il mattino (che il lavoro nn mi autorizza). La condizionale in cosa consiste?

Credo che i 15 gg siano per fare opposizione al DP, non per chiedere i lsu.
I lsu li chiedi al posto di pagare, se chiedi il patteggiamento concordi la pena col PM e il giudice ti condanna alla pena concordata in precedenza. Poi che si devano fare presso il luogo in cui si è stati fermati mi giunge nuova, però ti ripeto, non vorrei dire castronerie. Non ci sono proprio altre sedi in cui poter svolgere i lsu?
La condizionale consiste nella sospensione (condizionale) della pena se sei incensurata. In pratica non paghi quanto dovresti pagare perchè la pena viene bloccata. Se nei due anni successivi non commetti reati dello stesso tipo non dovrai più pagare, ma in caso contrario dovrai pagare sia per il nuovo reato che per quello per cui ti è stata sospesa la pena.

silviadesanc
27-11-2012, 12:48
oggi ho avuto l'udienza....pena sospesa e un anno di sospensione della patente....direi che è andata meglio di quanto sperassi

BIRUBIRU
27-11-2012, 12:57
Evvai Silvia Felicissimo! Mi Raccomando I Due Anni Stai Buona :)

alebrivio
27-11-2012, 14:24
oggi ho avuto l'udienza....pena sospesa e un anno di sospensione della patente....direi che è andata meglio di quanto sperassi

ma tu eri in 3a fascia? se si diciamo che è andata come doveva andare...

mattri
27-11-2012, 16:30
io ho patteggiato a 25000 euro(però con la condizionale) , nel decreto penale anche a me era arrivato 18500 ma è ridotto.

silviadesanc
04-12-2012, 12:54
Sì Ero In Terza Fascia

silviadesanc
21-01-2013, 13:50
ma devo stare attenta due anni o cinque? il mio avvocato dice cinque ma non sono molto sicura

l84
21-01-2013, 20:37
ma devo stare attenta due anni o cinque? il mio avvocato dice cinque ma non sono molto sicura

Attenta dovrai stare sempre, diciamo che i 2 anni sono quelli dove rischierai di più se verrai trovata in stato di ebbrezza al volante, un motivo è che perderesti il beneficio della sospensione condizionale della pena e secondo perchè la patente ti verrebbe revocata. Con questo non voglio istigarti, passati i 2 anni, ad andare in macchina con tasso alcolemico alle stelle.:D

BIRUBIRU
21-01-2013, 20:44
e si silvia purtroppo ormai siamo segnati, ed io senza infierire ti raccomando , se ti dovesse capitare per esempio che sei a casa e a pasto ti bevi mezzo bicchiere di vino e devi spostare la macchina anche per 20 mt non farlo!!!! sembra un esagerazione ma non lo è