PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno è andato in CML diversa da quella assegnata?

sconsolata
10-10-2012, 05:28
Qualcuno ha fatto iter esami in una CML diversa da quella che il prefetto ha assegnato?

SpadXIII
10-10-2012, 10:26
Ancora? Sconsolata ti ho già risposto e l'ho scritto più volte: SI! Il prefetto che io sappia non ti assegna alcuna CML, una persona in teoria dovrebbe poter andare in quella che vuole. Dopo di che, negli ultimi tempi molte CML hanno cominciato a rifiutare persone di altre province. Ad esempio qui dalle mie parti la CML di Padova è tremenda per cui tutti scappavano alla vicina Mestre che era molto più semplice ed economica. Da alcuni mesi però la CML di Mestre non accetta più i fuori-provincia ma è una loro scelta arbitraria. Non c'è una legge che dice che per forza devi andare nella CML della tua provincia. Io ad esempio, da Padova vado a Belluno dove mi han preso senza farmi alcun problema. Spero di esser stato chiaro una buona volta. ;-)

sconsolata
10-10-2012, 11:18
Spad io ti ringrazio molto e già ti avevo ringraziato.

Solo che cercavo UN ULTERIORE CONFRONTO.

Speravo di smuovere più persone nella discussione, per avere un quadro più attendibile.

Capisci anche tu che la tua sola testimonianza è certo utile, ma se ce ne fossero altre 5 sarebbe più utile.

SpadXIII
11-10-2012, 20:01
sconsolata più che chiedere qui l'unica cosa che puoi fare è chiamare direttamente le cml di altre province o, almeno secondo me, meglio ancora se ci vai direttamente e, senza dire nulla, chiedi di prenotare da loro la visita. Penso sia l'unico modo per darti una risposta certa. Ciao! ;-)

sconsolata
16-10-2012, 07:28
Riproviamo a fare un up al 3d :)

@Spad: si proverò prima a telefonare, perchè senza patente andare in cml lontano da quella assegnata vorrebbe dire chiedere passaggi, oppure treno ecc... magari ore di sbatta e money per arrivare lì e sentirsi dire NO all'istante.

sconsolata
24-10-2012, 16:07
up :)