PDA

Visualizza Versione Completa : VELOMATIC 512 2F in Bobbio

miraclelsd
10-10-2012, 01:54
Buongiorno.
Vi scrivo perchè sono stanco di dover pagare multe insensate per eccessi di velocità veramente bassissimi.
Oggi mi è stato recapitato un verbale della Polizia Municipale di Bobbio per eccesso di velocità rilevato di 82 km/h con limite di 50 km/h sulla ss45 all'altezza del km 93,380 direzione Genova, con conseguente sanzione di 174 euro (159+15 di spese), e decurtazione di -3 punti dalla patente. Premetto che assieme allo stesso non mi hanno inviato nessuna fotografia, e telefonicamente non riesco a contattare il comando di Polizia locale.
Purtroppo abito a circa 100 km dal posto della presunta infrazione, quindi mi sono calato virtualmente con Google Maps sulla strada per andare a ricercare i segnali di limite e quelli informativi per il rilevamento della velocità.
Vi posto le immagini.

FOTO n°1:
Imageshack - foto4gq.jpg (http://imageshack.us/f/705/foto4gq.jpg/)

...e subito dopo la curva a sinistra ad una distanza approssimativa inferiore ai 180-200 mt

FOTO n°2:
Imageshack - foto6sw.jpg (http://imageshack.us/f/713/foto6sw.jpg/)

Apprezzo moltissimo il sevizio che offrite e spero possiate aiutarmi e darmi un consiglio.
Vi ringrazio.

Avv. G. Lore
10-10-2012, 07:34
Mi perdoni, ma non capisco cosa vuol intendere con le foto.
Può spiegarsi?

miraclelsd
10-10-2012, 08:46
Certo forse sono stato poco chiaro.
Allora le spiego il percorso che ho fatto.
Mi immetto nella ss45 in direzione Genova; un centinaio di metri più avanti incontro il cartello di limite dei 50 km/h con annesso quello di allerta della rilevazione della velocità, si può vedere il tutto nella FOTO n°1.
Superato il segnale, sempre restando nella ss45 seguo la strada facendo una curva a sinistra (come si vede in fondo alla FOTO n°1).
La FOTO n°2 non è altro che l'immagine che mi si presenta all'uscita di curva, ed indica oltre la mia direzione, anche la posizione in cui era posizionato il VELOMATIC quel giorno.
Spero di essere stato esaustivo.
Grazie mille.

Avv. G. Lore
10-10-2012, 09:26
Si ho capito, ma quindi?
Cioè vuol eccepire la mancata visibilità del velox? La sua illegittima presegnalazione perché a meno di 400 m.?

miraclelsd
10-10-2012, 14:52
Esatto.
Chiedevo se vi erano i presupposti per intraprendere un ricorso.
Aggiungo anche che lo stesso verbale, con la stessa sanzione e decurtazione di punti, è stato notificato in data odierna ad un mio amico che quel giorno mi precedeva in motocicletta.

Avv. G. Lore
10-10-2012, 14:58
Onestamente dalle foto la mancata visibilità del velox non è dato comprenderla.
Sulla presegnalazione posso dirLe che deve essere posta ad almeno 400 m. dal macchinario

miraclelsd
11-10-2012, 16:02
La ringrazio per la celerità nella risposta, e ne approfitto per segnalarle una discussione a cui lei ha partecipato:

http://www.ricorsi.net/forum/autovelox/8371-multa-autovelox-bobbio-distanza-cartello.html

In pratica a quanto ho capito, il soggetto in questione ha beccato lo stesso velox mio. Addirittura allo stesso km 93,380. Sarebbe possibile contattare l'utente ed eventualmente ottenere copia della sentenza del GdP???
Grazie.

Avv. G. Lore
11-10-2012, 16:07
Provi a scriovergli un messaggio privato