PDA

Visualizza Versione Completa : arrivato dp

alebrivio
09-10-2012, 13:27
ma dopo neanche 1 mese mi è arrivato il dp??? ovvero l'avvocato mi ha girato un documento con su la condanna: 6 gg di carcere e 600 euro di multa. ero in 2a fascia con 0,87... aggravante notturna....

ma non viene menzionata il periodo di sospensione della patente e dalla prefettura non mi è arrivato ancora niente.... non è una situazione un po strana???

puntidisutura
09-10-2012, 14:51
E' già , è strana. Sul tempo in merito al DP nulla di particolare ...è molto variabile. Direi che ti va bene 6 giorni e 600 Euro (i 6 giorni sono gia convertiti in pena pecuniaria ? )Hai la sospensione Condizionale ? ...
Che non sia scritto il periodo di sospensione stranissimo ma ... ...MEGLIOOO !!!
ma una cosa non l'ho capita , la patente ti è stata ritirata il giorno del fermo immagino.
prima il DP della prefettura è davvero assurdo. il tuo avvocato che ha detto ?!

alebrivio
09-10-2012, 14:57
E' già , è strana. Sul tempo in merito al DP nulla di particolare ...è molto variabile. Direi che ti va bene 6 giorni per 600 Euro ...;) puoi essere felice.
Che non sia scritto il periodo di sospensione stranissimo ma ... ...MEGLIOOO !!!
ma una cosa non l'ho capita , la patente ti è stata ritirata il giorno del fermo immagino.
prima il DP della prefettura è davvero assurdo. il tuo avvocato che ha detto ?!

scusate leggo ora che questo è quello che il mio avvocato chiederà al tribunale.... non è il DP!!!!!...... tutto questo tempo senza bere mi sta facendo male....

però una cosa è strana: dalla prefettura non mi è arrivato niente ma l'avvocato mi ha detto di aver intercettato il dp settimana scorsa e di aver fatto istanza per la pena sospesa... che dovrò firmare e portare giovedi. quindi il DP è comunque pronto ma dalla prefettura tutto tace....

alebrivio
09-10-2012, 14:58
si la patente mi è stata ritirata il giorno del fermo.

puntidisutura
09-10-2012, 15:01
ahh ok , resta comunque strano che il DP sia pronto prima del cautelare della prefettura.... ma cosa vuoi ci sono i tribunali in Italia che stanno esplodendo. O si muovono a fare sta c___o di amnistia o andrà sempre peggio.(Per noi sarebbe una vera figata)

1897
09-10-2012, 15:08
ahh ok , resta comunque strano che il DP sia pronto prima del cautelare della prefettura.... ma cosa vuoi ci sono i tribunali in Italia che stanno esplodendo. O si muovono a fare sta c___o di amnistia o andrà sempre peggio.(Per noi sarebbe una vera figata)

Se approvano che benefici ne trarremo?

BIRUBIRU
09-10-2012, 15:09
beato teeeeeeeeeeeeeeeeee mi vien da piangere ragazzi fermato il 30/12/2011 ho tel ieri all avv ma nulla:(

alebrivio
09-10-2012, 15:13
infatti pure l'avvocato era stupito della rapidità....... ma una volta che arriva il dp dell'amnistia posso ancora beneficiare? e poi con l'aminista si tornerebbe completamente vergini? ovvero ad un successivo fermo non si risulterebbe recidivi??

puntidisutura
09-10-2012, 15:43
[alebrivio e 1897].
Amnistia - Art 151 c.p - Art 79 Costituzione.

1897, Elimina il reato ... direi che il vantaggio non è da spiegare ! ;):)

ragazzi imparate a leggere le leggi,è l'unico modo per capire certe questioni, che poi certi commi siano di difficile comprensione o interpretazione be quello è chiaro sopratutto per chi come noi non ha studiato legge e non è esperto di diritto.Però è gia una grossa mano per capire.

alebrivio
09-10-2012, 15:47
Puntidisutura: Quello Che Intendevo Io Era: Con L'amnistia Si Può Beneficiare Anche Se Il Dp è Gia Arrivato? Oppure Solo Se Si è In Attesa Del Dp? Speriamo La Facciano Sta Amnistia.....

puntidisutura
09-10-2012, 15:54
Si Può Beneficiare Anche Se Il Dp è Gia Arrivato?

Al comma 1 dice " L’amnistia estingue il reato e, se vi è stata condanna fa cessare l’esecuzione della condanna e le pene accessorie.

a quanto mi sembra di capire se non sono diventato scemo del tutto....
direi di si.

Leggi il post sull'amnistia:QUI (http://www.ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/10833-napolitano-amnistia-e-indulto.html) ho gia postato qualcosa...poi cercando in rete si possono trovare info in merito , io cerco di approfondire il più possibile , se anche tu preso dalla curiosità avrai voglia e tempo magari trovi qualcosa che io non ho ancora letto ;)

l84
09-10-2012, 22:51
Sono stato proprio oggi dall'avvocato, al quale è arrivato il dp la settimana scorsa. Per il contenuto niente di strano, 47000 euro e revoca.
Quel che ha lasciato sorpreso anche l'avvocato è che quando si recò in tribunale per tastare il terreno e vedere se in qualche modo si riusciva a mettere la faccenda in una maniera a me più favorevole scoprì che il dp era già stato emesso. Niente di strano direte? Ho fatto l'incidente il 9 luglio e il dp era di data 13 luglio! L'avvocato ha dovuto far aggiungere la dicitura "pena sospesa" a penna dal pm!!! E comunque in neanche 3 mesi il dp mi è arrivato. A Trento hanno il pepe al c__o evidentemente.
Ma possibile che siano celeri solo quando devono Inc_larti con la sabbia?

lambro04
09-10-2012, 23:17
l'amnistia?
fara' la stessa fine di quel progetto di legge che doveva depenalizzare i reati tenui, finito nel nulla.
anche allora su questo forum la gente (me compreso) sperava, chiedeva, ansimava all'idea che tutto si sarebbe risolto con una bolla di sapone, invece non se ne fece nulla...
non ci contate , i tempi della politica sono infiniti, un'idea di napolitano è lontana migliaia di khm dall'essere una legge.

puntidisutura
10-10-2012, 00:17
Si Lambro ma a riguardo non paragonerei l'amnistia con quella legge che doveva depenalizzare i reati tenui.Ci sono di mezzo sempre più persone che pressano , dalla polizia carceraria ,ministri,esponenti politici, interessi economici , e non solo... io ci credo abbastanza. Bisogna rimanere informati. Quindi se sentite qualcosa postate... !

andreaaless
12-10-2012, 12:15
47000 euro sono 188 giorni di carcere....madonna

BIRUBIRU
12-10-2012, 12:18
con tutto il rispetto se uccidevo qualcuno o accoltellavo qualcuno non passavo i casini di sto c/****** di 186

scusate non dico mai parolacce ma è assurdo

l84
14-10-2012, 12:29
47000 euro sono 188 giorni di carcere....madonna

Più o meno. 180 gg di carcere e 2000 euro di multa. Fortuna che procedendo con il DP il PM ha chiesto una pena dimezzata rispetto a quella prevista dal codice altrimenti sarebbero stati 94000 euro in totale!!! Pensa che spettacolo un DP con una cifra del genere, la potresti usare per farti venire gli incubi e poi scriverci dei romanzi alla Dario Argento, "...Sindrome 186...", "...Alcoltest, la macchina infernale...", "...Sentenza di morte...", "...E tu vivrai col terrore...", "...Non soffiate in quel tubo...", ci sarebbe da sbizzarrirsi, e da imbizzarrirsi...:D .

andreaaless
14-10-2012, 12:45
sarebbero comunque 360 ore di lsu, quindi non meno di 10 settimane di lavoro, impossibile!
comunque sindrome 186 mi piace, vista anche l'ignoranza che c'è! ;)

l84
14-10-2012, 13:11
Oltretutto con l'incidente sul groppone non avrei neanche diritto a scontare la pena coi LSU.
Ci si meraviglia che la gente scappi se fa un incidente, ma anche se ammetto che l'omissione di soccorso è un pò brutta non mi sento di criticare qualcuno che se la dia a gambe levate in caso di sinistro. Se fai la persona civile che si ferma, da aiuto, o anche cerca semplicemente di regolare la circolazione delle altre macchine in caso la macchina incidentata crei intralcio al traffico vieni messo in croce, reputato dalla legge un delinquente che ha la colpa di non aver cercato di farla franca.
:mad: