PDA

Visualizza Versione Completa : multa parcheggio degli invalidi ma situazione grottesca

claudia73
08-10-2012, 22:33
Salve ,
Volevo un breve parere legale in merito a una multa (perdita 2 punti patente) poichè la macchina era su parcheggio degli invalidi.
Ha dell'incredibile ma vero .
domenica 30 settembre ho parcheggiato in un ordinario parcheggio vicino alla mia abitazione .
Lascio tutta la settimana lla macchina in quel parcheggio. e uso l'autovettura solo il fine settimana.
Lunedi 1 ottobre sono passata al parcheggio e nulla era cambiato.
sabato 6 ottobre ho trovato che attorno alla mia macchina sono state colorate di giallo e attaccato il cartello indicando il parcheggio come invalidi.
Ho trovato il preavviso di accertamento senza importo !!! fantastico da dell'incredibile...!!! in piu mi sono trovata delle bellissime macchioline gialle sulla mia macchina.
Certamente poteva andare peggio mi portavano via la macchina .
A parte la situazione grottesca ma il comune quanti giorni prima deve informare dei lavori di variazione alla segnaletica orrizzontale ???
si puo fare ricorso???(ovviamente quando mi verrà inviato il verbale ).
In più il comune mi da tempo 5 giorni per presentarmi per il pagamento e il ricnoscimento del conducente.
Inoltre se vado solo per il riconoscimento (cosa che mi era gia capitata) ma volendo comunque far ricorso la polizia municipale si è rifiutata di riconoscermi in passato di riconoscermi.
se non vado sicuramente mi invieranno anche il verbare per il riconosimento con tanto di multa.
come mi devo comportare?
Grazie

Avv. G. Lore
08-10-2012, 22:55
Non è come dice Lei.
Ciò che ha in mano (il preavviso) non ha nessuna rilevanza.
Pagamento, ricorso e termine per fare la comunicazione dei dati del conducente decorrono dalla notifica del verbale.
Faccia intanto foto alle macchie di vernice gialla (e può richiedere anche i danni alla carrozzeria al comune)