Visualizza Versione Completa : Intimiazione di pagamento senza interessi
teoganza
08-10-2012, 13:20
Buongiorno ,
il 16/03/2012 ho preso una multa che mi é stata notificata il 13/04/2010 .
Ho pagato la multa nei tempi previsti , ma non ho inserito i dati personali .
Il 01/08/2012 ho ricevuto una lettera dal comune (Novara) che ha come oggetto : Intimazione di pagamento senza interessi
La descrizione della violazione riguarda l'art.126c , BIS Comma 2 CDS (E successive modifiche)
Mi aspettavo di ricevere la multa , ma non 2 anni e 4 mesi dopo . Non ci sono dei termini di decorrenza ? Possono mandare la richiesta di pagamento anche dopo cosi' tanto tempo ?
grazie
Matteo
Avv. G. Lore
08-10-2012, 14:10
Ciò che ha ricevuto non è il verbale, ma un atto (informale perchè non previsto da nessuna Legge) che presuppone il mancato di un verbale che secondo l'Amministrazione è stato notificato correttmente.
Dunque per capire il da farsi deve chiedere al Comune di Novara la copia della relata di notifica del verbale di cui si chiede il pagamento
teoganza
08-10-2012, 14:26
Ciò che ha ricevuto non è il verbale, ma un atto (informale perchè non previsto da nessuna Legge) che presuppone il mancato di un verbale che secondo l'Amministrazione è stato notificato correttmente.
Dunque per capire il da farsi deve chiedere al Comune di Novara la copia della relata di notifica del verbale di cui si chiede il pagamento
Grazie della risposta.
Giusto per capire meglio , il verbale della multa l'ho ricevuto e come detto l'ho anche pagata nei termini previsti .
Quello che non ricevuto é il verbale della contestazione dell'art 126c.BIS .
Mi conferma che avrei dovuto ricevere un secondo verbale ?
E giusto un'altra precisazione , la lettera di intimazione di mancato pagamento é arrivata con posta normale e non come raccomandata. Tutte le comunicazioni giudiziarie devono avvenire per raccomandata , giusto ?
grazie
Matteo
Avv. G. Lore
08-10-2012, 14:32
Le confermo, ma evidentemente al Comune di Novara risulta che anche questo verbale sia stato notificato.
Ergo per capire il da farsi deve fare come indicatoLe.
Ciò che ha ricevuto innanzitutto non è una comunicazione giudiziaria (il cui concetto tra l'altro è inesistente) e secondariamente è un semplice avviso informale.
Se vuol evitare la cartella faccia come dettoLe
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.