PDA

Visualizza Versione Completa : Neopatentato 3^ fascia

Pier93
06-10-2012, 18:01
Buonasera a tutti!! il giorno 29/09/2012 alle ore 04,45 sono stato fermato dai carabinieri risultando positivo al test con un tasso alcolemico di 1,65...oggi è arrivata la notifica del prefetto che dispone di una sospensione di 2 anni della patente...visto che la macchina non era intestata a me ma a mia madre la pena è stata raddoppiata ma secondo me è presente un errore,vi spiego, nella notifica c'è scritto: RILEVATO altresì che il comma 2 bis dell'art186 dispone,tra l'altro, che se il conducente in stato d'ebrezza provoca un incidente stradale le sanzioni sono raddoppiate, così come pure è previsto nel caso che il veicolo appartenga a persona estranea al reato...io non ho fatto nessun incidente stradale, perchè hanno menzionato questo articolo? comunque tutta questa storia è un incubo,sono disperato 2 anni senza patente possono rovinarti...in più mi sembra ingiusto il raddoppio della pena se il veicolo non è intestato a te,mercoledì parlerò con l avvocato io spero soltato che il giudice accetti gli lsu se no è un gran bel guaio...Vi ringrazio già per le eventuali risposte :D

bastians
06-10-2012, 18:14
non avrai piu' punti patente alla condanna definitiva...revisione :(

Pier93
06-10-2012, 18:44
si di quello sono consapevole :( però non capisco perchè hanno scritto dell'articolo 186 comma 2 bis che si usa di solito per chi da ubriaco fa incidenti :(

puntidisutura
06-10-2012, 21:30
Si l'articolo giusto sarebbe dovuto essere 186 bis.Facci sapere come va a finire con il tuo avvocato.Perchè con l'incidente non ti danno nemmeno gli LSU e non hai solo 2 anni o la revisione ma la revoca.
Di sicuro puoi dimostrare l'errore non essendoci nessun verbale inmerito all'incindente scritto SOLO nell'articolo sbagliato.

Pier93
10-10-2012, 15:30
ciao a tutti ho parlato con il mio avvocato e l'articolo 186 comma 2bis era irrilevante...ma mi ha dato un'altra brutta notizia, mi ha detto che avendo meno di 21 anni non posso richiedere gli lsu...a me sembra strano non ho letto nessun articolo a riguardo in più ho una sentenza della corte costituzionale che dice il contrario...io sapevo solo che alcuni giudici non sono favorevoli...secondo voi?

Divise in disordine
22-10-2012, 11:38
Si l'articolo giusto sarebbe dovuto essere 186 bis.Facci sapere come va a finire con il tuo avvocato.Perchè con l'incidente non ti danno nemmeno gli LSU e non hai solo 2 anni o la revisione ma la revoca.
Di sicuro puoi dimostrare l'errore non essendoci nessun verbale inmerito all'incindente scritto SOLO nell'articolo sbagliato.

Ma ancora con sta storia che se hai pure l'incidente c'è la revoca, ma dove lo hai letto??? io per esempio ho 2 anni di sospensione poi stop. Certo poi ci sarà il pensale, ma quello è un altro discorso, anche se si spera vada tutto in prescrizione, e non ne dubito, dato che qua in Italia, fanno ste leggi e poi non ci prendono neanche testa per gestirle

l84
22-10-2012, 19:02
Ma ancora con sta storia che se hai pure l'incidente c'è la revoca, ma dove lo hai letto??? io per esempio ho 2 anni di sospensione poi stop. Certo poi ci sarà il pensale, ma quello è un altro discorso, anche se si spera vada tutto in prescrizione, e non ne dubito, dato che qua in Italia, fanno ste leggi e poi non ci prendono neanche testa per gestirle

Allora sei pure tu un fortunello! :)
Che ci sia la revoca in caso di incidente non è solo una storia ma piuttosto una dura verità.

puntidisutura
22-10-2012, 19:48
Divise scusa ,ma fammi un piacere leggiti di NUOVO l'art 186 con le modifiche inerenti al 120\2010. Perchè la REVOCA è sempre disposta in caso d'incidente. Se poi tu hai avuto culo è un altro discorso. ma l'art 186 Comma 2 Bis è CHIARO.(in terza fascia)
E io ne sono un esempio sono senza da 2 anni e mi manca il terzo facevo 40 mila km l'anno e sono incazzato come un ape !
(Ovviamente non con te) ma non è una storia ne una leggenda.
Grazie .

Divise in disordine
22-10-2012, 19:49
Allora sei pure tu un fortunello! :)
Che ci sia la revoca in caso di incidente non è solo una storia ma piuttosto una dura verità.
Beh staremo a vedere tra 8 mesi esatti, se sarà la dura verità.... il mio caso è una ruota bucata per via di una rotonda presa all'ultimo momento, se questo è incidente, di certo non come molti successi di gente che si è cappottata e che ne ha avuto pure la meglio, lasciamo perdere.... e se la cosa sia vera se ne parlerà al penale, vi terrò aggiornati e magari avrete pure torto, me lo auguro dopo un pò di sfiga ;)

puntidisutura
22-10-2012, 19:51
Beh staremo a vedere tra 8 mesi esatti, se sarà la dura verità.... il mio caso è una ruota bucata per via di una rotonda presa all'ultimo momento, se questo è incidente, di certo non come molti successi di gente che si è cappottata e che ne ha avuto pure la meglio, lasciamo perdere.... e se la cosa sia vera se ne parlerà al penale, vi terrò aggiornati e magari avrete pure torto, me lo auguro dopo un pò di sfiga ;)

Divise parla chiaro , fai i nomi , perchè se no mi pare che cominci a fare il moralizzatore di sti cazzi quindi mi trovi subito. Se hai problemi DILLO !!!

Perchè se stiamo a smacchiare i giaguari , sai quante ce n'è da trovare ... potrei dire che io sono alla stregua di chi investe dei cristiani ... tizio che ha fatto X caio ha fatto Y ...
L'incidente è definitio tale indipendentemente da ciò che successo.
Ringrazia che quando hai preso la rotonda hai bucato solo una gomma perchè a ribaltarsi ci vuole un nulla anche nel tuo caso e magari ti portavi all'ospedale pure il tuo amico.
1 anno e mezzo fa eri qui disperato come tutti , con i mille sensi di colpa .Adesso fai come chi non l'ha vissuta e ti sei gia dimenticato tutto ????
Nella sfiga t'è andata bene come a tutti , quindi ringrazia il cielo il signore la sorte o il destino che forse è meglio dei ".... lasciamo perdere..."

Divise in disordine
22-10-2012, 19:55
Divise parla chiaro , fai i nomi , perchè se no mi pare che cominci a fare il moralizzatore di sti cazzi quindi mi trovi subito. Se hai problemi DILLO !!!
Mi trovi subito cosa??? E' una minaccia???

puntidisutura
22-10-2012, 22:36
Mi trovi subito cosa??? E' una minaccia???

Ci mancherebbe di cosa dovrei minacciarti ?
Mi trovi subito nel risponderti ,per dirti che secondo me essendo che ci sei passato ed essendoti andata bene come per tutti noi non dovresti a mio avviso fare moralismi.

Divise in disordine
22-10-2012, 23:25
Ci mancherebbe di cosa dovrei minacciarti ?
Mi trovi subito nel risponderti ,per dirti che secondo me essendo che ci sei passato ed essendoti andata bene come per tutti noi non dovresti a mio avviso fare moralismi.
Ah ok, sembrava.... Nn faccio nessun moralismo, ci mancherebbe, però parlandone anche con l'avvocato il fatto di questa revoca è praticamente impossibile, dato che sto già dando 2 anni che non sono pochi, ovviamente cosa a cui dovrò stare tanto i 2 anni a seguire, rifare l test per recuperare i punti, ma la revoca non rientra in tutto ciò... poi dicendola tutta direi che sono stato punito pure troppo per niente, come la maggior parte di noi su questo forum....

l84
23-10-2012, 20:55
Ah ok, sembrava.... Nn faccio nessun moralismo, ci mancherebbe, però parlandone anche con l'avvocato il fatto di questa revoca è praticamente impossibile, dato che sto già dando 2 anni che non sono pochi, ovviamente cosa a cui dovrò stare tanto i 2 anni a seguire, rifare l test per recuperare i punti, ma la revoca non rientra in tutto ciò... poi dicendola tutta direi che sono stato punito pure troppo per niente, come la maggior parte di noi su questo forum....

Scusa la curiosità, ma il DP ti è arrivato?

puntidisutura
24-10-2012, 11:52
Ok ,"Divise" spero tanto per te che tu abbia ragione e che nel tuo caso le cose vadano diversamente ;dover pensare di rifare l'esame è una vera rottura di Pa..e. I due anni di cui parli sono il cautelare della prefettura vero ?

Divise in disordine
24-10-2012, 20:00
Scusa la curiosità, ma il DP ti è arrivato?
No e sono passati 1 anno e 4 mesi

BIRUBIRU
24-10-2012, 20:02
scusa divise se mi permetto, hai sentito il tuo avvocato se magari ha fatto un giro in cancelleria del tribunale?

Divise in disordine
24-10-2012, 20:04
Ok ,"Divise" spero tanto per te che tu abbia ragione e che nel tuo caso le cose vadano diversamente ;dover pensare di rifare l'esame è una vera rottura di Pa..e. I due anni di cui parli sono il cautelare della prefettura vero ?
Beh certo, perchè?

l84
24-10-2012, 20:19
Il dubbio che è venuto a me ma penso anche a biru e punti è che i due anni di cui parli non sono la condanna per il reato ma solo una misura cautelare provvisoria. Se ci sarà la revoca lo saprai solo all'emissione del decreto penale o dopo la sentenza del giudice se è stato celebrato il processo.
Poi spero anch'io per te che non ti sia revocata, però è un'altro discorso.

BIRUBIRU
24-10-2012, 20:21
mah a sto punto spero che se il dp non è stato ancora emesso che tutto cada in prescrizione ancora meglio

puntidisutura
25-10-2012, 10:08
Beh certo, perchè?
Perchè , cito qui sotto quanto hai scritto in precedenza

Ma ancora con sta storia che se hai pure l'incidente c'è la revoca, ma dove lo hai letto??? io per esempio ho 2 anni di sospensione poi stop.
Non è una storia è la realtà.
E' scritto nel CDS Art 186.C - Comma 2-Bis.
"A chiunque venga accertato un tasso alcolemico superiore a1,5 g\l e causa un incidente la patente è sempre revocata...."
Non è Stop , quei 2 anni li da la prefettura come sospensione cautelare.

Certo poi ci sarà il pensale, ma quello è un altro discorso,
Non è un altro discorso , la sanzione amministrativa accessoria della sospensione o revoca a seguito di sentenza penale è disposta nel Decreto Penale. Decreto Penale in cui ci sarà scritto il tempo di sospensione (che se fossero 2 anni gia li hai scontati se sono 3 anni ne fai uno in più) o la revoca quando previsto e come previsto dall'art 186 comma 2-bis. (terza fascia + incidente)
Anche a me la prefettura ha dato 1 anno di cautelare poi nel DP c'era la revoca.
Che poi fai opposizione e dimostri , come qualche sentenza insegna, che se l'incidente non è di particolare gravità , che non hai creato disagi alla circolazione e tutti vari aspetti come nel tuo caso , quello è un altro discorso.

Divise in disordine
25-10-2012, 12:40
Perchè , cito qui sotto quanto hai scritto in precedenza

Non è una storia è la realtà.
E' scritto nel CDS Art 186.C - Comma 2-Bis.
"A chiunque venga accertato un tasso alcolemico superiore a1,5 g\l e causa un incidente la patente è sempre revocata...."
Non è Stop , quei 2 anni li da la prefettura come sospensione cautelare.

Non è un altro discorso , la sanzione amministrativa accessoria della sospensione o revoca a seguito di sentenza penale è disposta nel Decreto Penale. Decreto Penale in cui ci sarà scritto il tempo di sospensione (che se fossero 2 anni gia li hai scontati se sono 3 anni ne fai uno in più) o la revoca quando previsto e come previsto dall'art 186 comma 2-bis. (terza fascia + incidente)
Anche a me la prefettura ha dato 1 anno di cautelare poi nel DP c'era la revoca.
Che poi fai opposizione e dimostri , come qualche sentenza insegna, che se l'incidente non è di particolare gravità , che non hai creato disagi alla circolazione e tutti vari aspetti come nel tuo caso , quello è un altro discorso.

Ma infatti quando ci sarà il penale e se ci sarà, si vedranno tutte ste cose, fino ad allora io ho fatto i miei 2 anni e salvo esami per recuperare i punti sono apposto....

Divise in disordine
25-10-2012, 12:42
scusa divise se mi permetto, hai sentito il tuo avvocato se magari ha fatto un giro in cancelleria del tribunale?
No, tanto bisogna aspettare, c'è poca da fare, lo risentirò magari due o tre mesi prima della scadenza, e vedremo il da farsi, ora come ora sentirlo è inutile....

Divise in disordine
25-10-2012, 12:45
Il dubbio che è venuto a me ma penso anche a biru e punti è che i due anni di cui parli non sono la condanna per il reato ma solo una misura cautelare provvisoria. Se ci sarà la revoca lo saprai solo all'emissione del decreto penale o dopo la sentenza del giudice se è stato celebrato il processo.
Poi spero anch'io per te che non ti sia revocata, però è un'altro discorso.

Infatti quello che sto dicendo io, si vedrà tutto al processo, cosa che vedo molto lontana, anzi io spero che cadi veramente in prescrizione, perchè almeno la prossima estate me la voglio fare in grazia, dato che vivo in un'isola che campa dal mare e turismo, e sono già due stagioni che ho passato un pò di merda, almeno la prossima me la voglio godere tranquillo e poter fare quello che fino ad ora nn ho potuto per sta gran porcata

BIRUBIRU
25-10-2012, 12:53
capisco....non mi resta altro di augurarti il meglio come a tutti

Divise in disordine
25-10-2012, 12:58

Perchè se stiamo a smacchiare i giaguari , sai quante ce n'è da trovare ... potrei dire che io sono alla stregua di chi investe dei cristiani ... tizio che ha fatto X caio ha fatto Y ...
L'incidente è definitio tale indipendentemente da ciò che successo.
Ringrazia che quando hai preso la rotonda hai bucato solo una gomma perchè a ribaltarsi ci vuole un nulla anche nel tuo caso e magari ti portavi all'ospedale pure il tuo amico.
1 anno e mezzo fa eri qui disperato come tutti , con i mille sensi di colpa .Adesso fai come chi non l'ha vissuta e ti sei gia dimenticato tutto ????
Nella sfiga t'è andata bene come a tutti , quindi ringrazia il cielo il signore la sorte o il destino che forse è meglio dei ".... lasciamo perdere..."

Beh avendo un avvocato valido spero di riuscire ad evitare delle cose... tutto qua... poi cerca di stare sereno, ma qual'è il tuo problema? e poi io sinceramente ho avuto altri incidenti, ma non mi sn mai fatto niente e mai ribaltato, a ribaltarsi c'è ne vuole fidati

Divise in disordine
25-10-2012, 13:00
capisco....non mi resta altro di augurarti il meglio come a tutti
Beh dopo la sfiga, spero di avere un pò di fortuna no? Tanto le cose qua cambiano da persona a persona, ognuno di noi ha dettagli in più o in meno alla vicenda, quindi quando sarà dirò la mia

puntidisutura
25-10-2012, 20:28
io sinceramente ho avuto altri incidenti, ma non mi sono mai fatto niente e mai ribaltato, a ribaltarsi c'è ne vuole fidati
l'ho fatti anch'io altri incidenti divise e non mi sono mai fatto nulla poi ne ho fatto uno in cui mi sono trovato l'auto per cappello e t'assicuro che capottarsi è più facile di quanto si ci possa immaginare. E di quanto potessi immaginare io stesso prima che mi capitasse. Non ho nessun problema l'unico appunto che ti facevo è riferito al tuo tono che sembrava quello di chi voleva accusare altri di ciò che anche tu hai fatto.Tutto qui. Detto questo spero che la cosa sia finita qui e pace sia fatta. Dai la CEI parla di amnistia quindi chissà ;) ciao caro

Divise in disordine
26-10-2012, 00:25
l'ho fatti anch'io altri incidenti divise e non mi sono mai fatto nulla poi ne ho fatto uno in cui mi sono trovato l'auto per cappello e t'assicuro che capottarsi è più facile di quanto si ci possa immaginare. E di quanto potessi immaginare io stesso prima che mi capitasse. Non ho nessun problema l'unico appunto che ti facevo è riferito al tuo tono che sembrava quello di chi voleva accusare altri di ciò che anche tu hai fatto.Tutto qui. Detto questo spero che la cosa sia finita qui e pace sia fatta. Dai la CEI parla di amnistia quindi chissà ;) ciao caro

No, il mio ero un tono tranquillo, non volevo accusare nessuno, pace sia, anche se per me fidati è come se nn fosse successo, dicevo semplicemente un mio punto di vista.... in quanto amnistia speriamo, ma mi accontenterei anche dell'indulto :) aggiorniamoci, in fondo mi stai simpatico punti di sutura :D

CINCIN
26-10-2012, 11:29
@Puntidisutura,Diviseindisordine

Dai fate la pace,avete alzato il gomito e vi siete lasciati un pò andare :D

puntidisutura
26-10-2012, 12:07
Guardavo i nostri nik uno a fianco all'altro ... non possiamo litigare :D

Divise in disordine
26-10-2012, 12:08
@Puntidisutura,Diviseindisordine

Dai fate la pace,avete alzato il gomito e vi siete lasciati un pò andare :D

Tranquillo cincin tutto ok, brindiamo alla pace haha

puntidisutura
26-10-2012, 12:14
Tranquillo cincin tutto ok, brindiamo alla pace haha

ahahahah :D ma ci ho fatto casa adesso .... Ahahah Il nik è perfetto ....

Be ,Divise in disordine CIN CIN !!!

manu91
07-06-2013, 13:54
Buonasera a tutti!! il giorno 29/09/2012 alle ore 04,45 sono stato fermato dai carabinieri risultando positivo al test con un tasso alcolemico di 1,65...oggi è arrivata la notifica del prefetto che dispone di una sospensione di 2 anni della patente...visto che la macchina non era intestata a me ma a mia madre la pena è stata raddoppiata ma secondo me è presente un errore,vi spiego, nella notifica c'è scritto: RILEVATO altresì che il comma 2 bis dell'art186 dispone,tra l'altro, che se il conducente in stato d'ebrezza provoca un incidente stradale le sanzioni sono raddoppiate, così come pure è previsto nel caso che il veicolo appartenga a persona estranea al reato...io non ho fatto nessun incidente stradale, perchè hanno menzionato questo articolo? comunque tutta questa storia è un incubo,sono disperato 2 anni senza patente possono rovinarti...in più mi sembra ingiusto il raddoppio della pena se il veicolo non è intestato a te,mercoledì parlerò con l avvocato io spero soltato che il giudice accetti gli lsu se no è un gran bel guaio...Vi ringrazio già per le eventuali risposte :D

alla fine come è andata ? mi piacerebbe saperlo visto che mi è capitata la stessa cosa...