PDA

Visualizza Versione Completa : 2 Multe Piazza Dante



max2911
06-10-2012, 14:42
Salve, anche io il 13 luglio 2012 sono caduto nella trappola di Piazza Dante...mi sono arrivate due multe uguali differenti soltanto per l'orario, probabilmente avrò fatto marcia indietro e mi ha beccato sia la telecamera in entrata che in uscita...ora non mi ricordo, visto che ho mandato le email ma mi esce un messaggio di errore come risposta e ho provato a chiamare ma è sempre occupato volevo sapere se queste multe sono valide o soltanto un modo del comune di farsi i soldi dal sangue della gente perbene. La multa è CIRCOLAVA SU CORSIA RISERVATA ALLA CIRCOLAZIONE DEI MEZZI PUBBLICI, vi linko anche articolo interessante http://www.lucesunapoli.it/wp-content/uploads/2012/06/2012061801836405618.pdf dopo averlo letto, c'è qualche speranza di non pagarle?

Avv. G. Lore
06-10-2012, 17:16
Letto l'articolo...assolutamente non condivisibile sulla questione della taratura.
La Cassazione sono anni che ripete che deve essere il ricorrente a provare il vizio di taratura e non l'amministrazione a provare che essa sia corretta.
Per la questione dell'inoltro, essendo solo un consulente esterno di ricorsi.net, non so che dirLe ma è necessaria la visione del verbale per dare un parere.
Provi eventualmente a mezzo fax