PDA

Visualizza Versione Completa : Multa con residenza errata



oettamirref
28-09-2012, 10:37
Buon giorno
sono un nuovo utente e con la presente discussione, oltre a chiedere un vostro parere colgo l'occasione per salutarvi.
Stamani la mia compagna è stata multata, perchè uscendo dal parcheggio era alla guida con il cellulare con il vivavoce. Non ha avuto il tempo di posarlo sul sedile (non è una giustificazione) ma la telefonata intercorsa era purtroppo per motivi urgenti di salute....nel verbale è stata sbagliata la residenza nonostante sulla sua patente sia riportato l'adesivo della motorizzazione con l'aggiornamento dell attuale nostra residenza. è motivo valido per annulare il verbale? Grazie

Avv. G. Lore
28-09-2012, 11:06
Purtroppo no.
Un vizio è tale solo se limita il diirtto alla difesa, impedendo di capire cosa, quando e dove sia stato contestato.

oettamirref
28-09-2012, 11:40
Grazie per la celere risposta ma la mia ignoranza mi impone di chiederle una spiegazione più "sempliciotta". mi scuso ma sono a digiuno dei meccanismi del diritto et simili. :-)

Avv. G. Lore
28-09-2012, 11:41
la residenza errata è irrilevante, non incide sul diritto alla difesa della Sua compagna.
Non Le impedisce di capire cosa li sia stato contestato, dove e quando, atteso che la contestazione è stata immediata, ossia seduta stante, ergo sa bene cosa è avvenuto.
E' un mero errore materiale di trascrizione