PDA

Visualizza Versione Completa : Napolitano amnistia e indulto

Pagine : 1 [2]

fenix78
08-01-2014, 06:19
É dura tentare di capire cosa vogliano fare i nostri "politicanti".
Ne abbiamo già parlato tempo addietro.
Entro Maggio se non svuotiamo le carceri l'Italia ( noi cittadini )dovrà pagare qualcosa come 400 milioni di euro.
Le riforme strutturali sono necessarie perché anche svuotando ora le carceri te le ritrovi nuovamente piene a Maggio 2015 visto che in Italia ci sono 9 milioni di cause in corso.
Il fatto che non se ne parli tanto è positivo ( vi ricorderete di queste mie parole ) domani cioè oggi ne riparleranno in Senato, e in questo tempo i DDL su amnistia e indulto sono diventati 4
'Indulto e amnistia ma anche interventi strutturali', quattro ddl domani al Senato (http://news.supermoney.eu/politica/2014/01/indulto-e-amnistia-ma-anche-interventi-strutturali-quattro-ddl-domani-al-senato-0053277.html)
Sono tutti favorevoli, tranne lega, renziani e M5S.
Spero che Misterio oggi trovi un po' di tempo per aggiornarci sulla situazione.
La mia sensazione è che si farà, magari arriveremo ad Aprile, ma si farà.

andreaaless
08-01-2014, 22:35
Svuota carceri 2014: si discute per amnistia e indulto per i reati fino al 14 marzo 2013 (http://news.supermoney.eu/politica/2014/01/svuota-carceri-2014-si-discute-per-amnistia-e-indulto-per-i-reati-fino-al-14-marzo-2013-0053446.html)

fenix78
09-01-2014, 02:21
La legge va approvata con i 2/3 dei voti e Renzi sta rovinando tutto:
Indulto, amnistia, decreto svuotacarceri: nuova 'giornata di fuoco' tra Camera e Senato (http://news.supermoney.eu/politica/2014/01/indulto-amnistia-decreto-svuotacarceri-nuova-giornata-di-fuoco-tra-camera-e-senato-0053532.html)

noncivoleva
13-01-2014, 18:54
reati commessi fino al 14 marzo 2013...vuoldire che io ne sarei fuori visto che sono stato fermato il 12 aprile??

misterio
13-01-2014, 19:23
reati commessi fino al 14 marzo 2013...vuoldire che io ne sarei fuori visto che sono stato fermato il 12 aprile??

sono 4 i ddl in esame, dovranno accorparli e fare un unico ddl da presentare al senato.

il ddl barani arriva fino al 30 settembre per esempio.

il problema è che stanno procedendo con una lentezza allucinante.

La commissione lavora praticamente per 2 ore 3 gg la settimana......

e intanto continuano i suicidi in carcere...

misterio
13-01-2014, 19:24
La legge va approvata con i 2/3 dei voti e Renzi sta rovinando tutto:
Indulto, amnistia, decreto svuotacarceri: nuova 'giornata di fuoco' tra Camera e Senato (http://news.supermoney.eu/politica/2014/01/indulto-amnistia-decreto-svuotacarceri-nuova-giornata-di-fuoco-tra-camera-e-senato-0053532.html)

renzi si... sta rovinando tutto!

un altro suicidio a gennaio intanto....

misterio
13-01-2014, 22:46
Amnistia e indulto 2014, Marco Pannella comincia lo sciopero della fame e della sete (http://news.supermoney.eu/politica/2014/01/amnistia-e-indulto-2014-marco-pannella-comincia-lo-sciopero-della-fame-e-della-sete-0054691.html)

Grande uomo!!!

medevil
15-01-2014, 22:19
Amnistia e indulto 2014, Marco Pannella comincia lo sciopero della fame e della sete (http://news.supermoney.eu/politica/2014/01/amnistia-e-indulto-2014-marco-pannella-comincia-lo-sciopero-della-fame-e-della-sete-0054691.html)

Grande uomo!!!

Penso che al prossimo turno voterò per i radicali :D
Cmq dalla seduta di ieri (qui (http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=17&id=734926)) M5S e PD non sono favorevoli... del M5S ne ero praticamente certo ma il PD? Prima acconsente e poi ritira il tutto? Bah... :confused:

fenix78
16-01-2014, 00:11
renzi si... sta rovinando tutto!

un altro suicidio a gennaio intanto....
Misterio, al di là dei nostri problemi, sto seguendo anche io la questione "carceri" e devo dire che sono rimasto schifato.
Renzi solo ed esclusivamente perché deve essere in contrasto con il PD, dice che è contro amnistia e indulto.
Su youtube ho visto la situazione delle persone detenute negli OPG (Ospedali psichiatrici giudiziari) è uno schifo.
Se dovesse arrivare la mega multa la dovrebbero pagare questi politicanti, e dovrebbero risarcire le famiglie per ogni persona che si è tolta la vita.

fenix78
17-01-2014, 21:48
Nuovo suicidio in carcere oggi.......
Suicidio nel carcere di Parma "è il terzo da inizio anno" - Parma - Repubblica.it (http://parma.repubblica.it/cronaca/2014/01/17/news/suicidio_nel_carere_di_parma_il_terzo_da_inizio_an no-76230972/)

puntidisutura
18-01-2014, 03:02
Penso a quella povera gente , persone , esseri umani le cui storie sono di disagio e in molti casi sofferenza , vite spezzate da se stesse.... bhò anche se in mezzo ci sono persone che hanno commesso i loro errori persone che chissà per quale motivo si sono ritrovate a delinquere mi viene un senso di impotenza e di tristezza per queste situazioni e di fronte a ciò noi siamo fortunati e ringrazio il cielo per questo. ..... Mi fanno pena solo quelle persone che vogliono fare i giustizialisti senza comprendere cosa sia realmente la giustizia.

misterio
20-01-2014, 15:34
Penso a quella povera gente , persone , esseri umani le cui storie sono di disagio e in molti casi sofferenza , vite spezzate da se stesse.... bhò anche se in mezzo ci sono persone che hanno commesso i loro errori persone che chissà per quale motivo si sono ritrovate a delinquere mi viene un senso di impotenza e di tristezza per queste situazioni e di fronte a ciò noi siamo fortunati e ringrazio il cielo per questo. ..... Mi fanno pena solo quelle persone che vogliono fare i giustizialisti senza comprendere cosa sia realmente la giustizia.

concordo appieno!

spero di cuore che un giorno ci finiscano loro in carcere se esiste una giustizia dall'alto!

provo una grande tristezza.

misterio
21-01-2014, 12:05
Internazionale » Carceri » Cancellieri: con amnistia e indulto no effetti di breve periodo (http://www.internazionale.it/news/carceri/2014/01/21/cancellieri-con-amnistia-e-indulto-no-effetti-di-breve-periodo/)

misterio
21-01-2014, 12:06
adesso la Cancellieri alla camera!

misterio
22-01-2014, 12:56
vorrei sapere quando definiscono i i disegni di legge!!!!!
e li votano!!!

sono lì fermi da mesi! solo parole, alla fine è tutto fermo!

non c'è neanche un termine per gli emendamenti...

e pensare che le commissioni lavorano 2 ore per 3 gg la settimana....

misterio
27-01-2014, 15:43
Amnistia e indulto 2014, comincerà mercoledì prossimo 29 gennaio la discussione generale a Montecitorio sul messaggio alle Camere inviato lo scorso 8 ottobre dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sulla questione carceraria.

mah..... ormai ho perso le speranze.... :(

misterio
31-01-2014, 16:25
Amnistia e indulto 2014, comincerà mercoledì prossimo 29 gennaio la discussione generale a Montecitorio sul messaggio alle Camere inviato lo scorso 8 ottobre dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano sulla questione carceraria.

mah..... ormai ho perso le speranze.... :(

saltata la discussione alla camera del 29 gennaio...

riprovano settimana prossima al senato...

Amnistia, Marco Maria Freddi interrompe lo sciopero della fame (http://www.parmatoday.it/cronaca/radicali-amnistia-sciopero-fame-eutanasia.html)

bah....

misterio
03-02-2014, 08:28
Amnistia e indulto 2014, novità: il 7 febbraio in Parlamento l'appello del presidente Napolitano (http://news.supermoney.eu/politica/2014/02/amnistia-e-indulto-2014-novita-il-7-febbraio-in-parlamento-l-appello-del-presidente-napolitano-0060640.html)

Eppur si muove.....

basso
03-02-2014, 19:05
misterio ti vedo molto preparato sull'argomento,riesci a spiegarmi se passa l'indulto o amnistia io che sono stato condannato per art 186/c a 248 ore di lpu.
1° mi verranno amnistiati gli lpu o dovrò svolgerli ugualmente?
2° la macchina mi verrà restituita con l' amnistia o dovrò fare gli lpu per riaverla.
Grazie.
Non è che deve rispondere solo misterio,chi sa parli.
Comunque l'amnistia spero si faccia soprattutto per chi in carcere ci deve stare veramente, in condizioni veramente da quarto mondo!

fenix78
04-02-2014, 10:20
Amnistia e indulto 2014, novità: il 7 febbraio in Parlamento l'appello del presidente Napolitano (http://news.supermoney.eu/politica/2014/02/amnistia-e-indulto-2014-novita-il-7-febbraio-in-parlamento-l-appello-del-presidente-napolitano-0060640.html)

Eppur si muove.....
Io sto impazzendo, ma oggi non devono votare la fiducia per lo svuotacarceri?
Perché non hanno incluso tutto?

misterio
04-02-2014, 11:03
misterio ti vedo molto preparato sull'argomento,riesci a spiegarmi se passa l'indulto o amnistia io che sono stato condannato per art 186/c a 248 ore di lpu.
1° mi verranno amnistiati gli lpu o dovrò svolgerli ugualmente?
2° la macchina mi verrà restituita con l' amnistia o dovrò fare gli lpu per riaverla.
Grazie.
Non è che deve rispondere solo misterio,chi sa parli.
Comunque l'amnistia spero si faccia soprattutto per chi in carcere ci deve stare veramente, in condizioni veramente da quarto mondo!

Ciao,

l'amnistia estingue il reato. L'indulto la pena.
Quello che serve è un'amnistia impropria.
Adesso la commissione giustizia deve preparare un ddl che accorpi i 4 ddl presentati e poi vediamo cosa viene partorito (bisogna anche vedere da che giorno parte l'amnistia... l'ultimo è il 30 settembre 2013 ddl barani se nn sbaglio...)

in teoria se passa l'amnistia impropria che estingue il reato allora la macchina dovrebbe essere restituita senza lpu.

non so se ho sbagliato qualcosa, puntidisutura è molto più esperto di me in questione...

Per puntidisutura, mi confermi quello che ho scritto?

Un saluto a tutti

misterio
04-02-2014, 11:09
Io sto impazzendo, ma oggi non devono votare la fiducia per lo svuotacarceri?
Perché non hanno incluso tutto?

prima devono accorpare i 4 ddl in commissioni, poi è la volta degli emendamenti...

inoltre lo svuotacarceri è un decreto del governo che deve essere approvato per divenire legge.

cmq vediamo che succede stasera con la fiducia, sicuramente passerà.

poi vediamo anche i lavori in commissione giustizia come procedono e che scadenze danno per il ddl definitivo e il termine per gli emendamenti.

un saluto, :)

misterio
04-02-2014, 11:10
nel frattempo....

Amnistia e Indulto 2014: svuota carceri al bivio decisivo, un detenuto si cuce la bocca col ferro (http://news.supermoney.eu/politica/2014/02/amnistia-e-indulto-2014-svuota-carceri-al-bivio-decisivo-un-detenuto-si-cuce-la-bocca-col-ferro-0061475.html)

misterio
04-02-2014, 12:20
dal resoconto di mercoledì scorso:

Il presidente PALMA comunica che la discussione generale potrà proseguire nel corso della prossima settimana con gli interventi degli altri senatori iscritti, ma precisa che, una volta concluso l'esame dei disegni di legge pervenuti dalla Camera dei deputati o per i quali è già stata avviato l'esame degli emendamenti, la Commissione dovrà assumere le determinazioni circa il seguito dell'esame dei disegni di legge n. 20, 21, 1081 e 1115, stabilendo comunque un termine per l'individuazione di un testo base o per la redazione di un testo unificato.

Il seguito dell'esame congiunto è quindi rinviato.

fenix78
04-02-2014, 14:54
dal resoconto di mercoledì scorso:

Il presidente PALMA comunica che la discussione generale potrà proseguire nel corso della prossima settimana con gli interventi degli altri senatori iscritti, ma precisa che, una volta concluso l'esame dei disegni di legge pervenuti dalla Camera dei deputati o per i quali è già stata avviato l'esame degli emendamenti, la Commissione dovrà assumere le determinazioni circa il seguito dell'esame dei disegni di legge n. 20, 21, 1081 e 1115, stabilendo comunque un termine per l'individuazione di un testo base o per la redazione di un testo unificato.

Cioè io incomincio a preoccuparmi.......
Io "il reato" l'ho commesso ad Agosto, se non erro due DDL parlano sino al 31 Marzo 2013.
Comunque oggi ho riletto un po' mi sembra che se ne ne riparli in 7, e se non erro in quel giorno Napolitano parlerà alle camere.

misterio
04-02-2014, 16:44
Cioè io incomincio a preoccuparmi.......
Io "il reato" l'ho commesso ad Agosto, se non erro due DDL parlano sino al 31 Marzo 2013.
Comunque oggi ho riletto un po' mi sembra che se ne ne riparli in 7, e se non erro in quel giorno Napolitano parlerà alle camere.

il 7 verrà discusso il messaggio di napolitano alla camera...

ma il messaggio dell' 8 ottobre, lui non parla.

i primi due ddl dicevano 31 marzo ma il ddl barani arriva al 30 settembre.

speriamo in quello!!!!

Aufbau
04-02-2014, 20:57
Pur avendo concluso tutto da tempo continuo a seguirvi...
Seduta sospesa.
Carogne maledette.
Io tifo amnistia solo perchè per l'ebbrezza ci sono passato e quel che ho passato mi ha fatto sviluppare un gran odio anti Stato che prima non avevo.

basso
04-02-2014, 21:29
Ciao,

l'amnistia estingue il reato. L'indulto la pena.
Quello che serve è un'amnistia impropria.
Adesso la commissione giustizia deve preparare un ddl che accorpi i 4 ddl presentati e poi vediamo cosa viene partorito (bisogna anche vedere da che giorno parte l'amnistia... l'ultimo è il 30 settembre 2013 ddl barani se nn sbaglio...)

in teoria se passa l'amnistia impropria che estingue il reato allora la macchina dovrebbe essere restituita senza lpu.

non so se ho sbagliato qualcosa, puntidisutura è molto più esperto di me in questione...

Per puntidisutura, mi confermi quello che ho scritto?

Un saluto a tutti

ciao
Grazie misterio.
quindi nel mio caso per salvare la macchina (visto che vale ancora 15000-17000 euro) devo sperare in amnistia impropia (con amnistia propria per non farmi confiscare la macchina dovrei fare gli lsu,giusto?).
Come tempistica da dove partirebbe l'amnistia non ho problemi visto che la cazzata lo fatta il 22 agosto 2009 (sentenza di condanna 21 dicembre 2014!!! per poco non andavo in prescrizione).

A proposito, quando sono stato fermato (22.8.2009) la confisca se non erro:(cito)

La singolare (e forse inedita) situazione che con la legge di riforma si è venuta a delineare è diversa da quella tipica disciplinata dalla legge, come interpretata dalla predetta sentenza delle Sezioni Unite: non si è trasformato un illecito penale in illecito amministrativo, ma si è trasformata in amministrativa solo una sanzione accessoria, precedentemente penale,non iscrivibile al novero all'apparato sanzionatorio tipico dell'art. 17 c.p.. In siffatto contesto non può non ritenersi, per il principio del favor rei, applicabile la nuova disciplina di tale sanzione accessoria, il trattamento amministrativo (anzichè penale) essendo, per definizione, più favorevole per l'imputato.

puntidisutura che dici?

grazie a tutti

A.BOY
05-02-2014, 12:17
ciao a tutti

25.04.2012 terza fascia con incidente auto di proprieta 2 anni sosp.
03.01.2013 ricorso vinto gdp
08.02.2013 dissequestro auto
20.12.2013 inizio processo, richiesta lpu respinta
23.03.2014 prossima udienza

se fanno amnistia dovrei rientrarci vero?
se fanno amnistia mica escludono i reati dove ci sono le aggravanti nella qual specia amnistia per guida in stato di ebbrezza ad esclusione del reato con l'aggravante dell'incidente??
se fanno amnistia nn si rischia piu nulla? ossia nessuna cml nessuna confisca ?

per l'udienza del 23.03.2014 mi consigliate di prendere tempo magari rinviandola in attesa del decreto (?) definitivo?

grazie

la mia storia è raccontata per filo e per segno in un topic specifico che aprii.

ciao

misterio
05-02-2014, 15:28
ciao a tutti

25.04.2012 terza fascia con incidente auto di proprieta 2 anni sosp.
03.01.2013 ricorso vinto gdp
08.02.2013 dissequestro auto
20.12.2013 inizio processo, richiesta lpu respinta
23.03.2014 prossima udienza

se fanno amnistia dovrei rientrarci vero?
se fanno amnistia mica escludono i reati dove ci sono le aggravanti nella qual specia amnistia per guida in stato di ebbrezza ad esclusione del reato con l'aggravante dell'incidente??
se fanno amnistia nn si rischia piu nulla? ossia nessuna cml nessuna confisca ?

per l'udienza del 23.03.2014 mi consigliate di prendere tempo magari rinviandola in attesa del decreto (?) definitivo?

grazie

la mia storia è raccontata per filo e per segno in un topic specifico che aprii.

ciao

per le tempistiche devi chiedere a matteo renzi.... dipende tutto da lui.

per il resto dobbiamo attendere il ddl finale. cmq dipende dal reato e dalla lunghezza della pena prevista.

puntidisutura
05-02-2014, 18:44
la cazzata lo fatta il 22 agosto 2009 (sentenza di condanna 21 dicembre 2014!!! per poco non andavo in prescrizione).

puntidisutura che dici?

Che era gia prescritto !?

Dal 22 Agosto 2009 - al 21 Dicembre ( volevi dire 2013 ?)

Sono 1582 Giorni - vale a dire 4 anni 4 mesi

La singolare (e forse inedita) situazione che con la legge di riforma si è venuta a delineare è diversa da quella tipica disciplinata dalla legge, come interpretata dalla predetta sentenza delle Sezioni Unite: non si è trasformato un illecito penale in illecito amministrativo, ma si è trasformata in amministrativa solo una sanzione accessoria, precedentemente penale,non iscrivibile al novero all'apparato sanzionatorio tipico dell'art. 17 c.p.. In siffatto contesto non può non ritenersi, per il principio del favor rei, applicabile la nuova disciplina di tale sanzione accessoria, il trattamento amministrativo (anzichè penale) essendo, per definizione, più favorevole per l'imputato.

mmm con un bel contorsionismo però si potrebbe anche dire che il favor rei in caso di amnistia sia avere tale sanzione accessoria come pena accessoria piuttosto che la sanzione amministrativa accessoria in quanto con la stessa amnistia si ha un vantaggio sulla "punizione" ... non so poi se la giurisprudenza prevede un ragionamento simile , sarebbe da proporre ad un avvocato e vedere che dice.

Avv. Ribbeni
05-02-2014, 18:59
Salve a tutti ma...i Vostri legali di fiducia cosa vi hanno consigliato, caso per caso? Posto che la Camera ha votato la fiducia sul decreto svuota carceri, non potete stabilire strategie difensive sulla mera scorta di questo. Trattasi di processi penali, non di meri calcoli e rinvii. E concordo con Misterio...bisogna attendere!

puntidisutura
05-02-2014, 19:12
Avv Ribbeni buonasera potrebbe intervenire un attimo QUI (http://ricorsi.net/forum/stato-debbrezza/11674-accertamento-del-reato-66.html) perfavore .
Le scrissi privatamente su suo consiglio in merito alla questione ma non ricevetti mai risposta avrei\avremmo piacere a conoscere un suo parere.
Grazie

Avv. Ribbeni
05-02-2014, 19:18
Salve, scusi ma non mi consentiva di inviare la risposta e ho semplicemente sperato mi contattasse nuovamente, diversamente!

basso
05-02-2014, 21:03
Che era gia prescritto !?

Dal 22 Agosto 2009 - al 21 Dicembre ( volevi dire 2013 ?)

Sono 1582 Giorni - vale a dire 4 anni 4 mesi

Non e prescritto perchè il 23 gennaio 2013 mi è arrivato il decreto di citazione a giudizio che fa da atto interruttivo.

Confisca come pena o amministrativa (nel 2009).Anche io penso che con un ragionamento "contorto" a me favor rei sarebbe per assurdo la pena, ma non so, +' mi addentro in questioni penali + le cose si fanno ingarbugliate e passibili a + interpretazioni.

è chiaro che per ora stiamo ragionando su aria fritta (l'amnistia ancora non c'è e se ci sarà non sappiamo come sarà strutturata)

basso
05-02-2014, 21:06
puntidisutura mi puoi confermare questo

"in teoria se passa l'amnistia impropria che estingue il reato allora la macchina dovrebbe essere restituita senza lpu."

puntidisutura
06-02-2014, 01:01
Salve, scusi ma non mi consentiva di inviare la risposta e ho semplicemente sperato mi contattasse nuovamente, diversamente!

Ci mancherebbe Avv direi che possiamo discutere della questione tutti insieme nel topic indicato così che tutti gli interessati possano leggerla e porre alla sua attenzione tutte le questione e i dubbi fin'ora raccolti in questi anni di "studio"( mi passi il termine :) )

....puntidisutura mi puoi confermare questo

"in teoria se passa l'amnistia impropria che estingue il reato allora la macchina dovrebbe essere restituita senza lpu."

l'ho scritta io la frase sopra ??? Confermare sai diventa difficile essendo che nemmeno gli avvocati han troppe certezze non voglio peccare di presunzione.

La confisca comunque rientra nelle pene accessorie e non nelle sanzioni amministrative accessorie come spiegato qui :
Sulla natura sanzionatoria e meramente repressiva della confisca del veicolo (http://www.altalex.com/index.php?idnot=11677) quindi ......

misterio
06-02-2014, 21:06
La macchina mediatica si sta muovendo...

http://www.corriere.it/inchieste/cosi-si-muore-celle-zero-italiane/94cd432c-8eb0-11e3-afb4-50ae7364e5b3.shtml

E Speriamo che questi servizi riescano a sensibilizzare un minimo l'opinione pubblica!!! Compresi parlamentari e il buon renzi....

Intanto alla comissione giustizia del senato.... Qualcosa si muove... Lentamente ma si muove.... Sempre molto lentamente.... Lavorando essi 3 gg la settimana...

senato.it - Senato della Repubblica senato.it - 2^ Giustizia - Ultima seduta (http://www.senato.it/Leg17/3456?shadow_organo=1170002)

Un saluto a tutti

misterio
07-02-2014, 15:28
Indulto e amnistia 2014: alla Camera salta l'esame sul messaggio Napolitano, protesta dei Radicali (http://news.supermoney.eu/politica/2014/02/indulto-e-amnistia-2014-alla-camera-salta-l-esame-sul-messaggio-napolitano-protesta-dei-radicali-0062479.html)

RINVIATO!!!!!! sono senza parole...

puntidisutura
07-02-2014, 16:08
Lavorando essi 3 gg la settimana...

ah perchè lavorano ??? :D

misterio
13-02-2014, 13:02
allora... dopo anni e anni hanno scoperto che la fini-giovanardi è incostituzionale!!!!!!
forse lo è anche il 186?????????????

tornando ad amnistia/indulto... la settimana si è chiusa con un niente di fatto.
discussione alla camera ancora a data da destinarsi...
la commissione giustizia non l'ha neanche presa in considerazione....

che tristezza!

misterio
13-02-2014, 15:26
La Stampa - Bocciata la legge Fini-Giovanardi La Consulta: norma incostituzionale (http://www.lastampa.it/2014/02/12/italia/cronache/bocciata-la-finigiovanardi-la-consulta-e-illegittima-UHwh3ue8WrNjERAzAdVgrJ/pagina.html)

misterio
13-02-2014, 15:27
adesso renzi diventa pure presidente del consiglio....

mi sa che l'amnistia ce la scordiamo.....

Aufbau
13-02-2014, 16:35
Temo per voi proprio di sì...

misterio
13-02-2014, 19:24
già... adesso è proprio finita.

spiace per marco pannella e per i radicali che ce l'hanno messa tutta!!!

ma soprattutto per i detenuti che soffrono ingiustamente!

carciofino
13-02-2014, 19:56
ma non si dovrebbe tornare a votare? ma oltre la fini-giovanardi non dovrebbe essere fuorilegge essere sia sindaco che premier?

Aufbau
13-02-2014, 21:49
^^
Non vogliono tornare alle elezioni per due motivi:
1) a maggio, alle europee, la sx rischia di beccarsi un bello sberlone contro il centro dx in ripresa, quindi Renzi vuole tentare di ribaltare le sorti sostituendosi all'immobilismo di Letta;
2) se si votasse ora si userebbe il proporzionale puro, quindi altri governi traballanti di larghe intese.

Suppongo poi che si dimetterà da sindaco, già adesso ha delegato tutto al suo vicesindaco.
Comunque dà molto fastidio anche a me l'ennesimo governo non eletto...:mad:

Ignoro come faranno a mitigare le condizioni dei carcerati: secondo me Renzi non farà nulla in quanto antipopolare per la maggior parte della popolazione "aiutare i delinquenti"...

misterio
14-02-2014, 08:48
^^
Non vogliono tornare alle elezioni per due motivi:
1) a maggio, alle europee, la sx rischia di beccarsi un bello sberlone contro il centro dx in ripresa, quindi Renzi vuole tentare di ribaltare le sorti sostituendosi all'immobilismo di Letta;
2) se si votasse ora si userebbe il proporzionale puro, quindi altri governi traballanti di larghe intese.

Suppongo poi che si dimetterà da sindaco, già adesso ha delegato tutto al suo vicesindaco.
Comunque dà molto fastidio anche a me l'ennesimo governo non eletto...:mad:

Ignoro come faranno a mitigare le condizioni dei carcerati: secondo me Renzi non farà nulla in quanto antipopolare per la maggior parte della popolazione "aiutare i delinquenti"...

già... ma amnistia e indulto sono l'unica soluzione al sovraffollamento e allo snellimento dei processi in corso e lo svuota carceri sta avendo effetti minimi se non ridicoli (200 detenuti in meno alla settimana).
hanno due mesi e mezzo per risolvere e voglio vedere cosa si inventa adesso il sindaco/premier.
Parliamo di violazione dei diritti umani e non è uno scherzo!!!!

untitled77
14-02-2014, 13:10
allora... dopo anni e anni hanno scoperto che la fini-giovanardi è incostituzionale!!!!!!
forse lo è anche il 186?????????????

tornando ad amnistia/indulto... la settimana si è chiusa con un niente di fatto.
discussione alla camera ancora a data da destinarsi...
la commissione giustizia non l'ha neanche presa in considerazione....

che tristezza!

Sicuramente lo è l'articolo 187 che equipara sullo stesso livello tutte le droghe! Secondo me a rigor di logica per l'articolo 187 dovranno fare differenze come per l'articolo 186 (prima fascia, seconda ecc..) in base alle droghe assunte. Ma è una cosa troppo "logica" e chissa quanti anni e anni dovranno passare e quanti saranno puniti ingiustamente. :mad:

gino
14-02-2014, 15:39
La corte costituzionale si è già espressa per quanto riguarda la confisca dell' auto in seguito a 186 dichiarandola legittima.
Ma poi il legislatore ha introdotto i lpu quindi il problema si è ridimensionato.

misterio
15-02-2014, 10:39
adesso cambia anche il ministro della giustizia.....

Non solo Renzi, ma anche il nuovo pool di ministri potrebbe contribuire a cambiare le carte in tavola: in questi mesi abbiamo infatti assistito alle mosse del ministro della giustizia Cancellieri, mostratasi favorevole ad adottare Amnistia e Indulto in questo 2014 purchè i due provvedimenti fossero però accompagnati da un riassetto del sistema giustizia. Non è allora detto che il successore voglia proseguire nello stesso solco tracciato dall’attuale guardasigilli, con la conseguenza che l’iter legislativo sin qui prodotto potrebbe essere vanificato o quantomeno ridiscusso.

Esistono altre vie oltre ad Amnistia e Indulto 2014 per venire incontro ai paletti imposti dall’Europa e far rientrare così l’emergenza carceri? Se si, toccherà ai membri del nuovo esecutivo scoprirlo.

carciofino
15-02-2014, 14:29
ovvio... pagheremo le multe e i risarcimenti ai detenuti e tutti saranno felici e contenti

misterio
16-02-2014, 09:11
Amnistia e indulto 2014, ultime notizie dalla Camera: 18 febbraio in Aula il messaggio di Napolitano (http://news.supermoney.eu/politica/2014/02/amnistia-e-indulto-2014-ultime-notizie-dalla-camera-18-febbraio-in-aula-il-messaggio-di-napolitano-0065085.html)

misterio
16-02-2014, 09:15
Aridaje!

fenix78
17-02-2014, 18:10
Dico quello che penso.
Se non sbaglio se non ratificano entro il 21 il decreto svuotacaerceri non diventa più legge.
Se vogliono fare l'amnistia e l'indulto faranno decorrere i termini e così Renzie avrà la scusa per dire "Ho cambiato idea perché non siamo riusciti a fare lo svuotacarceri".
Se il DDL svuotacarceri invece diventa legge mi preoccuperei.

simone.vezzani
17-02-2014, 18:57
Lo svuotacarceri non è sufficiente per arrivare a quanto richiesto dalla UE: ne escono circa 200 alla settimana cioè in 3 mesi (da qui a maggio) meno di 3000 detenuti.
Piuttosto bisogna vedere cosa succederà con il discorso della Fini Giovanardi abolita di fatto dalla Consulta, dipende da quanti effetttivamente usciranno, si parla di 10000 in tutto, ma non credo che in 3 mesi riescano tutti a farsi rideterminare la pena accorciandola.
Ad oggi i detenuti sono circa 64000 mentre la capienza delle carceri 48000 quindi vedo impossibile 16000 detenuti in meno nel giro di poco tempo.
Inoltre l'amnistia serve anche per snellire i processi e a breve altri metodi per fare questo non ce ne sono, Renzi è contrario ma può cambiare idea dalla sera alla mattina (come abbiamo visto) dato che non è più in campagna elettorale ma deve governare.

misterio
17-02-2014, 22:30
Camera.it - XVII Legislatura - Home page (http://www.camera.it/leg17/1)

domani non lo vedo in programma alla camera....

bah....

puntidisutura
17-02-2014, 22:36
sull'impopolarità delle norme ormai non mi preoccuperei più molto intanto il popolo non conta più nulla e direi che ormai è palese.

misterio
18-02-2014, 11:32
Dico quello che penso.
Se non sbaglio se non ratificano entro il 21 il decreto svuotacaerceri non diventa più legge.
Se vogliono fare l'amnistia e l'indulto faranno decorrere i termini e così Renzie avrà la scusa per dire "Ho cambiato idea perché non siamo riusciti a fare lo svuotacarceri".
Se il DDL svuotacarceri invece diventa legge mi preoccuperei.

forse è l'ipotesi più probabile...

adesso ne stanno parlando al senato e guarda caso la trattazione alla camera del messaggio di napolitano è saltata, come la trattazione alla commissione giustizia di questa settimana, quindi stanno aspettando l'esito dello svuotacarceri.

cmq c'è una gran confusione! siamo in italia!

fenix78
19-02-2014, 07:28
forse è l'ipotesi più probabile...

adesso ne stanno parlando al senato e guarda caso la trattazione alla camera del messaggio di napolitano è saltata, come la trattazione alla commissione giustizia di questa settimana, quindi stanno aspettando l'esito dello svuotacarceri.

cmq c'è una gran confusione! siamo in italia!
Misterio, mai avrei pensato di dover pensare alla politica per miei problemi giudiziari.
Comunque conoscendo il soggetto (Renzie) che si è sempre detto contrario a qualsiasi procedimento di clemenza, e al suo cambiar opinione dal giorno alla mattina, credo che gli servi una scusa per cambiare idea.
E poi non scordiamoci che ha fatto la legge elettorale con B.

misterio
19-02-2014, 10:46
Misterio, mai avrei pensato di dover pensare alla politica per miei problemi giudiziari.
Comunque conoscendo il soggetto (Renzie) che si è sempre detto contrario a qualsiasi procedimento di clemenza, e al suo cambiar opinione dal giorno alla mattina, credo che gli servi una scusa per cambiare idea.
E poi non scordiamoci che ha fatto la legge elettorale con B.

stanno discutendo adesso dello svuotacarceri al senato.

sono usciti i numeri: solo 1200 detenuti usciti ad oggi grazie al decreto....

avanti!

misterio
19-02-2014, 15:46
approvato lo svuotacarceri! E' legge!

147 sì, 95 no, il Senato approva il Dl svuota-carceri messo a rischio da 300 richieste di voto segreto - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-02-19/dl-svuota-carceri-rischio-trecento-richieste-voto-segreto-senato-111211.shtml?uuid=ABZLAbx)

carciofino
19-02-2014, 17:32
addio ad ogni tipo di speranza o verso fine aprile/inizio maggio, magari una bottarella di culo ci capita? andando per logica l'incostituzionalità della fini-giovanardi credo che paralizzerà ancor di più i tribunali in quando tanti chiederanno il ricalcolo della pena quindi magari... anche se renzi non mi fa sperare in nulla di buono.. ma magari adeso che ha poggiato le chiappe sulla poltrona.. per quando è prevista la discussione del messaggio di napolitano? indiscrezioni sul guardasigilli?

misterio
19-02-2014, 18:50
addio ad ogni tipo di speranza o verso fine aprile/inizio maggio, magari una bottarella di culo ci capita? andando per logica l'incostituzionalità della fini-giovanardi credo che paralizzerà ancor di più i tribunali in quando tanti chiederanno il ricalcolo della pena quindi magari... anche se renzi non mi fa sperare in nulla di buono.. ma magari adeso che ha poggiato le chiappe sulla poltrona.. per quando è prevista la discussione del messaggio di napolitano? indiscrezioni sul guardasigilli?

ancora nn si sa quando prevista la discussione alla camera.

guardasigilli vietti o severino.

misterio
19-02-2014, 18:50
Legislatura 17ª - Aula - Resoconto stenografico della seduta n. 195 del 19/02/2014
(Bozze non corrette redatte in corso di seduta)

PALMA (FI-PdL XVII). Domando di parlare.
PRESIDENTE. Su che cosa, senatore Palma?
PALMA (FI-PdL XVII). Signor Presidente, vorrei intervenire sull'ordine dei lavori (stia tranquillo, non apro discussioni).
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
PALMA (FI-PdL XVII). Signor Presidente, è pervenuta questa mattina in Commissione giustizia una nota del capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria avente ad oggetto i dati ripetutamente richiesti e che fino a ieri venivano definiti particolarmente articolati e di difficile trasmissione. Lascerò delle copie a disposizione della Presidenza per i senatori che le volessero consultare.
Dai dati trasmessi dal Dipartimento emerge quanto segue: prima di tutto, al 31 marzo 2011 la popolazione carceraria era di 67.600 unità e non di 70.000, come arrotondato dal Sottosegretario nell'intervento in replica di ieri. In ogni caso, per quello che riguarda i provvedimenti d'interesse, all'entrata in vigore del decreto-legge n. 78 del 2013 - quindi siamo nel giugno 2013 - la popolazione carceraria era di 66.028 unità. A distanza di sei mesi dall'entrata in vigore di quel provvedimento, la popolazione carceraria era di 62.536 unità, il che equivale a dire che quel decreto, con la modifica apportata al Senato di elevazione dei tetti della custodia cautelare (evidentemente, Presidente, i dati sono quelli che sono, quindi andiamo a spanne), ha comportato un'incidenza sulla popolazione carceraria di circa 3.500 unità.
Orbene, il 23 dicembre 2012 entra in vigore il decreto-legge di cui stiamo discutendo. All'epoca la popolazione carceraria era di 62.536 unità; ad oggi, trascorsi quasi due mesi dalla data di entrata in vigore del provvedimento, la popolazione carceraria è di 61.225. Quindi, in questi due mesi il decreto-legge che oggi andiamo a discutere ha comportato un'incidenza sulla popolazione carceraria di appena 1.200 unità, posizionando la presenza carceraria ad oltre 13.000 unità sopra i 48.000 posti disponibili, per cui di gran lunga sopra quanto richiesto dall'Europa.
Evidentemente l'elencazione dei dati fa comprendere bene la ragione per la quale insistevo sulla necessità di conoscere i dati, anche alla luce - come poi si vedrà nell'ambito della discussione degli emendamenti - dell'incidenza sul sistema dell'esecuzione penitenziaria che il provvedimento che andiamo a discutere ha avuto, ha e avrà.

fenix78
19-02-2014, 22:17
Io speravo non passasse lo svuotacerceri in modo che si rendessero necessari amnistia e indulto.
Comunque resta il fatto che Maggio è vicino e con lo svuotacaerceri non risolvono.

misterio
20-02-2014, 12:48
Io speravo non passasse lo svuotacerceri in modo che si rendessero necessari amnistia e indulto.
Comunque resta il fatto che Maggio è vicino e con lo svuotacaerceri non risolvono.

la domanda è:

se passano amnistia e indulto, quanto tempo ci vuole poi per metterla in pratica?

ossia, passata la legge, quanto ci vuole per svuotare le carceri?

fanno degli uffici dedicati? quanto tempo ci vuole?

qualcuno ha idea degli ipotetici tempi tecnici per matterla in pratica?
sempre che la facciano....

carciofino
22-02-2014, 02:35
non voglio essere disfattista ma mettiamoci il cuore in pace che niente amnistia e indulto...

misterio
22-02-2014, 16:51
non voglio essere disfattista ma mettiamoci il cuore in pace che niente amnistia e indulto...

Da letta a renzi nn è cambiato niente ;) ho ancora fiducia

fenix78
22-02-2014, 23:26
Hanno 60 giorni di tempo......
L'indulto devono farlo per forza, poi se vogliono veramente riformare la giustizia serve l'amnistia, Andrea Orlando è uno che vuole riformarla.
Speriamo bene.

andreaaless
24-02-2014, 17:13
http://www.corriere.it/politica/14_febbraio_24/scuola-prioprita-poi-riforme-economiche-giustizia-c1233a64-9d54-11e3-bc9d-c89ba57f02d5.shtml

andreaaless
24-02-2014, 17:14
parte giustizia

fenix78
24-02-2014, 19:45
parte giustizia
Non ha detto nulla perché secondo me sa che la strada è una sola e lo sa anche il nuovo ministro.
Emergenza carceri, indulto e amnistia 2014: parla il ministro della Giustizia Andrea Orlando (http://news.supermoney.eu/politica/2014/02/emergenza-carceri-indulto-e-amnistia-2014-parla-il-ministro-della-giustizia-andrea-orlando-0067831.html)

Integ
25-02-2014, 00:07
non vi preoccupate presto danzeremo sulle macerie di questo paese

misterio
25-02-2014, 10:06
non vi preoccupate presto danzeremo sulle macerie di questo paese

mi sa di si....

paese alla deriva!

l84
25-02-2014, 19:46
Ma che alla deriva, se fosse alla deriva vorrebbe dire che galleggia perlomeno....

fenix78
25-02-2014, 22:23
Sono passato a leggere un po' il topic....Peggio che leggere Giacomo Leopardi :D
E vabbeh....rifiuteremo la conversione in pena pecuniaria, andremo in galera, e poi ci faremo risarcire.

simone.vezzani
26-02-2014, 00:48
E la prescrizione è una strada percorribile?

Integ
26-02-2014, 01:04
è come tirare una moneta... forse gliela fai... forse no.. 50 e 50 insomma

si spende un vaccaio in spese legali immagino... 5 anni di avvocato un occhio della testa

simone.vezzani
26-02-2014, 08:42

si spende un vaccaio in spese legali immagino... 5 anni di avvocato un occhio della testa

Quanto si può arrivare a spendere?

untitled77
26-02-2014, 16:17

e perchè un sacco di soldi? infondo per 5 anni (che poi sono 4 se non ci sono interruzioni) l'avvocato non fa nulla. Nel mio caso: sono tre anni che aspetto un decreto penale e al mio avv ho dato SOLO 800 euro il primo anno, poi nulla è successo tutto tace, certo non vado a chiedergli "ma ti devo qualcosa?". Secondo me tra un anno vado in prescrizione sempre se non arriva prima l'amnistia :cool:

fenix78
26-02-2014, 20:21
e perchè un sacco di soldi? infondo per 5 anni (che poi sono 4 se non ci sono interruzioni) l'avvocato non fa nulla. Nel mio caso: sono tre anni che aspetto un decreto penale e al mio avv ho dato SOLO 800 euro il primo anno, poi nulla è successo tutto tace, certo non vado a chiedergli "ma ti devo qualcosa?". Secondo me tra un anno vado in prescrizione sempre se non arriva prima l'amnistia :cool:
Ma anche se ti dovesse arrivare scegli di andare a processo e comunque arrivi alla prescrizione......in due anni di certo non riesci ad essere giudicato in tutti e 3 i gradi al massimo arrivi all'udienza preliminare, secondo me.

misterio
28-02-2014, 08:45
e per l'ennesima voltaaaaaaaaaaa.....

ed ecco a voiiiiiiii.......

signore e signoriiiiiiiii.......

ta daaaaaaaaaaaaaaaa

(ANSA) - ROMA, 27 FEB - Si terra'' martedi'' mattina alle 10
nell''Aula della Camera la discussione sulla relazione della
commissione Giustizia relativa al messaggio del presidente della
Repubblica, Giorgio Napolitano, sul sovraffollamento delle
carceri. Lo ha deciso la conferenza dei capigruppo di
Montecitorio.(ANSA).

misterio
28-02-2014, 08:48
Indulto e amnistia 2014, al via sciopero della fame di massa contro emergenza carceri (http://news.supermoney.eu/politica/2014/02/indulto-e-amnistia-2014-al-via-sciopero-della-fame-di-massa-contro-emergenza-carceri-0069164.html)

mi unisco a loro!!!

fenix78
28-02-2014, 15:14
Indulto e amnistia 2014, al via sciopero della fame di massa contro emergenza carceri (http://news.supermoney.eu/politica/2014/02/indulto-e-amnistia-2014-al-via-sciopero-della-fame-di-massa-contro-emergenza-carceri-0069164.html)

mi unisco a loro!!!
90 giorni di tempo...
Per fare un DDL e approvarlo se si mettono di impegno ci vogliono 30 giorni.
Poi deve essere pubblicato sul gazzetta ufficiale.
Insomma, non possono fare altro.
Se vogliono svuotare solo indulto, se vogliono riformare la giustizia anche amnistia.
Vediamo che succede..........

misterio
04-03-2014, 07:58
Ci siamo! Stamani comincia la discussione alla camera.... Finalmente!!!

fenix78
04-03-2014, 13:10
Speriamo bene!

fenix78
05-03-2014, 07:11
Niente da fare...........
Carceri, una Camera mezza vuota non esclude amnistia e indulto. Ma è polemica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2014/03/04/news/amnistia_indulto_relazione_ferranti-80189296/)

misterio
05-03-2014, 09:50
Da quel che ho letto l'ostacolo e' ancora il buon renzie. Pero' la commissione giustizia in senato sta procedendo....
Si vedra'... Pero' la vedo ancora lunga....

misterio
05-03-2014, 13:57
ieri in commissione:

Prosegue l'esame congiunto, sospeso nella 1a seduta pomeridiana del 12 febbraio.

Il senatore LUMIA (PD) fa presente che il Gruppo del Partito democratico ha espresso una posizione chiara in ordine al seguito dell'esame dei provvedimenti di indulto e amnistia, ritenendo che, per ovviare ai seri problemi connessi al sovraffollamento carcerario, sia prioritario intervenire con misure di carattere strutturale diverse dai provvedimenti di clemenza. Obblighi europei impongono, del resto, di intervenire tempestivamente sulla situazione carceraria, al fine di assicurare un trattamento penitenziario rispettoso dei diritti fondamentali dei detenuti e degli internati. La scelta di politica legislativa circa le misure da adottare deve essere effettuata attraverso il bilanciamento di due distinti valori: il diritto alla sicurezza dei cittadini, da un lato, e la funzione rieducativa della pena, dall'altro. In questo quadro, devono essere valutati positivamente i recenti provvedimenti legislativi in materia di depenalizzazione, di messa alla prova, di misure alternative alla detenzione, nonché le modifiche al sistema delle misure cautelari detentive che la Commissione sottoporrà all'esame dell'Assemblea nel corso della prossima settimana. Altrettanto opportuna appare una riflessione sulla complessiva riforma del codice penale e del codice di rito. I singoli interventi, tuttavia, devono essere realizzati tenendo conto non solo delle esigenze di organicità del sistema, ma anche della necessità di preservare un duplice trattamento sanzionatorio per alcuni reati di particolare gravità quali quelli di mafia e per i delitti comuni.
In relazione alle prossime comunicazioni del nuovo Ministro della giustizia sulle linee programmatiche del Dicastero, ritiene che oggetto del dibattito debba anche essere il piano carceri, inteso quale insieme di misure di carattere infrastrutturale e anche come complesso di interventi volti a ovviare ai gravi problemi di carenza di organico del personale penitenziario.

Dopo gli interventi dei senatori BARANI (GAL) e AIROLA (M5S), il presidente PALMA invita i relatori Nadia Ginetti e Falanga a predisporre, una proposta di testo unificato da sottoporre alla Commissione.
Per quanto concerne le comunicazioni del Ministro, ritiene che esse, compatibilmente con gli impegni del Guardasigilli, potrebbero aver luogo, orientativamente, giovedì 13 marzo alle ore 14.

Prende atto la Commissione.

carciofino
06-03-2014, 13:50
molto scettico ora... o non si fa nulla o aspetteranno il 27 maggio se no direttamente il 28

misterio
06-03-2014, 16:45
IN ALTO I CUORI!!!!!!!

++ Carceri: Consiglio Europa bacchetta ancora Italia ++

Strasburgo preoccupata, misure prese insufficienti

(ANSA) - STRASBURGO, 6 MAR - Le misure prese finora

dall''Italia contro il sovraffollamento delle carceri sono

insufficienti. Lo ha stabilito oggi il Comitato dei ministri del

Consiglio d''Europa il quale ha anche espresso "preoccupazione"

per come il nostro Paese sta affrontando la questione in vista

della scadenza fissata per il 27 maggio prossimo.(ANSA).

misterio
06-03-2014, 17:32
Emergenza carceri: Strasburgo bacchetta ancora l'Italia - Rai News (http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/consiglio-europa-bacchetta-italia-su-carceri-misure-insufficienti-12f67c80-de66-4c73-ae79-bdee148609fc.html)

misterio
06-03-2014, 17:54
queste notizie dovrebbero stare in prima pagina o no????????

perché parlano sempre delle solite scemenze?????

fenix78
06-03-2014, 22:26
Credo che Renzie abbia rilasciato una dichiarazione del tipo:"Adesso è finita non prendiamo più ordini dall'Europa"
Politicamente parlando è un burattino, la sua bandiera va dove soffia il vento. L'Italia dovrà pagare una multa? E qual è il problema? La paghiamo noi cittadini, mica i politici, loro godono di privilegi che noi non meritiamo.

misterio
07-03-2014, 08:10
Credo che Renzie abbia rilasciato una dichiarazione del tipo:"Adesso è finita non prendiamo più ordini dall'Europa"
Politicamente parlando è un burattino, la sua bandiera va dove soffia il vento. L'Italia dovrà pagare una multa? E qual è il problema? La paghiamo noi cittadini, mica i politici, loro godono di privilegi che noi non meritiamo.

Ti ricordo che il senato sta continuando a lavorare sui disegni di legge.

Per il 23 marzo i relatori devono aver preparato il testo unificato dei 4 ddl.

Io adesso scommetto che il nostro amico è tutto chiacchere e immagine!!!
E alla fine passerà amnista e indulto senza prendersi la responsabilita!!!

Penso che per adesso ci stia solo facendo perdere tempo prezioso. A lui non importa se quei povqeretti continuano a suicidarsi in carcere!!!

misterio
10-03-2014, 11:43
Per giovedì 13 marzo 2014 è all'ordine del giorno dei lavori della commissione Giustizia del Senato della Repubblica presieduta da Francesco Nitto Palma - che martedì 11 marzo riprenderà l'esame congiunto dei quattro ddl per amnistia e indulto che i relatori Falanga (FI) e Ginetti (PD) dopo la discussione trasformeranno in un testo unificato - è in programma l'audizione del Guardasigilli Andrea Orlando (Pd).

puntidisutura
10-03-2014, 18:15
"Adesso è finita non prendiamo più ordini dall'Europa"

Dio lo volesse ... ma non facciamoci illusioni quello sta li messo proprio dagli stessi poteri che dice di voler combattere ... guardare il consigliere economico del Renzi

misterio
11-03-2014, 17:18
Dio lo volesse ... ma non facciamoci illusioni quello sta li messo proprio dagli stessi poteri che dice di voler combattere ... guardare il consigliere economico del Renzi

secondo me l'approveranno il 27 maggio.....

fenix78
12-03-2014, 04:34
Esattamente.......

misterio
12-03-2014, 17:06

e guarda la nuova legge elettorale.... italicum uguale al porcellum se non peggio....

grosso premio di maggioranza e candidati scelti dai partiti.

non è cambiato nienteeeeeeeeeeee:(

misterio
17-03-2014, 15:15
questo lo sapevate?

La condanna del 2013. Nel maggio 2013 la Corte europea dei diritti dell’uomo ha condannato l'Italia a risolvere indefettibilmente entro un anno (Maggio 2014) il problema del sovraffollamento negli istituti di pena e a prevedere i rimborsi per i detenuti vittime del problema. L'Italia non può più opporsi in alcun modo alla richiesta della Corte, perché questa ha rigettato il ricorso del nostro governo confermando il duro verdetto contro l'Italia emesso l'8 gennaio scorso. In quella sentenza i giudici di Strasburgo avevano condannato l'Italia per aver sottoposto sette detenuti del carcere di Busto Arsizio e di Piacenza a condizioni inumane e degradanti. Gli uomini condividevano celle di 9 metri quadri con altri due carcerati e non avevano sempre accesso alle docce dove spesso mancava l'acqua calda. La Corte oltre ad aver condannato l'Italia a risarcirli con quasi 90 mila euro, ha dato al governo un anno di tempo per risolvere il problema del sovraffollamento delle carceri e introdurre nel proprio ordinamento misure che garantiscano ai detenuti di poter ottenere immediatamente un miglioramento delle loro condizioni oltre che un risarcimento per i danni subiti. - See more at: Perché l'Amnistia serve a tutti i cittadini (anche a quelli liberi) (http://www.radicali.it/contenuto/perch-lamnistia-serve-tutti-cittadini-quelli-liberi#sthash.zFj3D1fH.dpuf)

praticamente se non fanno l'amnistia tutti i detenuti potranno chiedere il risarcimento allo stato!

succederà un bordello nei tribunali!!!

misterio
17-03-2014, 15:44
vi immagine tutti i detenuti e gli ex detenuti che fanno causa allo stato per avere un risarcimento?

che ne pensate?

misterio
18-03-2014, 18:51
AMNISTIA e INDULTO
connessi ddl n. 21, 1081 e 1115.
Relatore:
FALANGA (PdL) e GINETTI (PD)
Trattazione:
Seguito dell'esame congiunto e rinvio: il Presidente ha comunicato che il termine per la presentazione del testo unificato da parte dei relatori è posticipato al 1° aprile, dopo le comunicazioni del Ministro Orlando alla Commissione. Sull'ordine dei lavori è intervenuto il senatore GIOVANARDI (NCD).

misterio
19-03-2014, 14:00
leggete questa....

lascio a voi i commenti....

Il no di Londra che boccia Sollicciano - Corriere Fiorentino (http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2014/18-marzo-2014/-no-londra-che-boccia-sollicciano-2224229976663.shtml)

oswaldo
19-03-2014, 22:48
vi immagine tutti i detenuti e gli ex detenuti che fanno causa allo stato per avere un risarcimento?

che ne pensate?

Che ad occhio e croce può costare anche 5 miliardi di euro, come il gettito dell'IMU.

misterio
21-03-2014, 17:26
Il ministro della Giustizia Andrea Orlando, a margine del IX Congresso del Consiglio nazionale forense, ha annunciato che il 24 e 25 marzo 2014 illustrerà alla Corte di Strasburgo “un’azione molto articolata” contro il sovraffollamento carceri e sulle riforme della giustizia. “Non voglio anticipare nulla – ha detto il ministro della Giustizia Andrea Orlando rispondendo alle domande dei giornalisti a margine del IX Congresso del Consiglio nazionale forense - perché è giusto che il pacchetto di misure – ha sottolineato - sia vagliato innanzitutto dalla Corte dei diritti umani”.

ovvia finalmente lunedì sappiamo qualcosa di certo!!!

fenix78
22-03-2014, 20:18
Il ministro della Giustizia Andrea Orlando, a margine del IX Congresso del Consiglio nazionale forense, ha annunciato che il 24 e 25 marzo 2014 illustrerà alla Corte di Strasburgo “un’azione molto articolata” contro il sovraffollamento carceri e sulle riforme della giustizia. “Non voglio anticipare nulla – ha detto il ministro della Giustizia Andrea Orlando rispondendo alle domande dei giornalisti a margine del IX Congresso del Consiglio nazionale forense - perché è giusto che il pacchetto di misure – ha sottolineato - sia vagliato innanzitutto dalla Corte dei diritti umani”.

ovvia finalmente lunedì sappiamo qualcosa di certo!!!
Se è un fascicolo che vuole portare all'attenzione di Strasburgo, credo che in questo pacchetto non siano contemplate amnistia e indulto.
Faremo altre figure barbine, in Italia è dal 1990 che non vi è un amnistia.
Grazie, i nostri politicanti si sono fatti le leggi che servivano a loro e pertanto non sono sensibili a queste tematiche.

misterio
23-03-2014, 20:01
Se è un fascicolo che vuole portare all'attenzione di Strasburgo, credo che in questo pacchetto non siano contemplate amnistia e indulto.
Faremo altre figure barbine, in Italia è dal 1990 che non vi è un amnistia.
Grazie, i nostri politicanti si sono fatti le leggi che servivano a loro e pertanto non sono sensibili a queste tematiche.

Sono sereno! La stesura del ddl unificato intanto prosegue .... Sennò era già stoppata

Il ministro va a bruxelles a prendere ordini e basta... Entro martedi finalmente sappiamo

carciofino
24-03-2014, 19:35
Sovraffollamento carceri, l'Italia risarcirÃ* i detenuti: 20 euro al giorno - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/2014/notizia/sovraffollamento-carceri-l-italia-risarcira-i-detenuti-20-euro-al-giorno_2035314.shtml)
non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio anche se semra, ma ci spero quanto e forse più di voi ma mi sembra che si stia mettendo sempre peggio

misterio
24-03-2014, 20:20
Sovraffollamento carceri, l'Italia risarcirÃ* i detenuti: 20 euro al giorno - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/politica/2014/notizia/sovraffollamento-carceri-l-italia-risarcira-i-detenuti-20-euro-al-giorno_2035314.shtml)
non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio anche se semra, ma ci spero quanto e forse più di voi ma mi sembra che si stia mettendo sempre peggio

tutto smentito!

Carceri: Orlando, nessuna proposta su sconti pena e risarcimenti - ASCA.it (http://www.asca.it/news-Carceri__Orlando__nessuna_proposta_su_sconti_pena_ e_risarcimenti-1374243-POL.html)

soliti giornalisti..... :D:p:eek:::)

fenix78
25-03-2014, 05:16
Sono sereno! La stesura del ddl unificato intanto prosegue .... Sennò era già stoppata

Il ministro va a bruxelles a prendere ordini e basta... Entro martedi finalmente sappiamo
Misterio io me lo auguro, ma io da questi politicanti mi aspetto di tutto.
Oggi sapremo, anche se non vorrei che Orlando abbia strappato il suo geniale programma, risarcire i carcerati con 10 euro al giorno.
Lo so, ha smentito, ma mi aspetto questo e anche di peggio.

misterio
25-03-2014, 07:36
Misterio io me lo auguro, ma io da questi politicanti mi aspetto di tutto.
Oggi sapremo, anche se non vorrei che Orlando abbia strappato il suo geniale programma, risarcire i carcerati con 10 euro al giorno.
Lo so, ha smentito, ma mi aspetto questo e anche di peggio.

Il mio timore è che spostino la scadenza del 28 di sei mesi.....

misterio
25-03-2014, 09:39
oggi sembra il giorno prima degli esami....

confesso di essere un pò emozionato!

misterio
25-03-2014, 18:37
oggi sembra il giorno prima degli esami....

confesso di essere un pò emozionato!

niente da fare ragazzi.....

mi sa che è andata....

carciofino
25-03-2014, 19:12
news? da una parte si dice risarcimento dall'altro lo si smentisce e cio che si è detto a strasburgo non mi è ancora molto chiaro...

chilhaduralavince
25-03-2014, 19:22
Mi intrometto in quanto diretto interessato anche io:).
Da quello che ho capito ha semplicemente detto che faranno il possiile per risolvere il problema entro il 28 maggio evitando il piu' possibile 'misure eccezionali', le quali pero' non possono essere escluse se non si raggiunge l'obiettivo per tale termine. In sostanza ha lasciato aperto ogni possibilita' e ha messo le mani avanti come ogni politico...
Tutto come prima, non ci resta che aspettare l'evoluzione del problema sovraffolamento
Amnistia e indulto 2014, novità Governo Renzi in Europa: 'Non sono da escludere' (http://news.supermoney.eu/politica/2014/03/amnistia-e-indulto-2014-non-sono-da-escludere-novita-governo-renzi-in-europa-0077924.html)

misterio
25-03-2014, 19:24
news? da una parte si dice risarcimento dall'altro lo si smentisce e cio che si è detto a strasburgo non mi è ancora molto chiaro...

da quel poco che si legge in rete orlando è andato a strasburgo per convincere i giudici della corte europea che le misure attuali sono sufficienti....

roba da non credere....

prima c'era andato napolitano sostenendo che erano necessari amnistia e indulto.......

chilhaduralavince
25-03-2014, 19:30
A mio avviso aspetterano di vedere la situazione le ultime settimane cosi' che se le misure attuali non sono suffocienti potranno giustificare amnistia e indulto...
Stanno solo mettendo le mani avanti per poter dire nel qual caso: la colpa non e' nostra, questo e' quello che abbiamo ereditato e non ci sono altre soluzioni che provvedimenti di clemenza.
A mio avviso siamo ancora 50 - 50

carciofino
25-03-2014, 19:40
A mio avviso aspetterano di vedere la situazione le ultime settimane cosi' che se le misure attuali non sono suffocienti potranno giustificare amnistia e indulto...
Stanno solo mettendo le mani avanti per poter dire nel qual caso: la colpa non e' nostra, questo e' quello che abbiamo ereditato e non ci sono altre soluzioni che provvedimenti di clemenza.
A mio avviso siamo ancora 50 - 50

il ragionamento potrebbe filare se non fosse che il 22-25 ci sono le europee... o approvano il tutto il 26 oppure non saprei

chilhaduralavince
25-03-2014, 19:43
non ci resta che aspettare...

misterio
26-03-2014, 07:49
Amnistia e indulto 2014, novità Governo Renzi in Europa: 'Non sono da escludere' (http://news.supermoney.eu/politica/2014/03/amnistia-e-indulto-2014-non-sono-da-escludere-novita-governo-renzi-in-europa-0077924.html)

misterio
26-03-2014, 17:28
FORZA RITAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Carceri: domani, a Roma, Rita Bernardini sarÃ* audita da una delegazione del Parlamento Europeo (http://www.radicali.it/comunicati/20140326/carceri-domani-roma-rita-bernardini-sar-audita-da-una-delegazione-del-parlamento)

fenix78
26-03-2014, 20:56
Misterio come diceva qualcuno più su, forse aspetteranno, così Renzi avrà la scusa per "accettare" le misure di clemenza poiché non si potrebbe fare altrimenti.

misterio
26-03-2014, 23:13
Misterio come diceva qualcuno più su, forse aspetteranno, così Renzi avrà la scusa per "accettare" le misure di clemenza poiché non si potrebbe fare altrimenti.

Seduta odierna in commissione giustizia del senato SCONVOCATA.
Qui nessuno fa niente! La realtà italiana è questa!

A nessuno frega niente di nessuno!

Puoi morire in carcere ma l' importante è prendere lo stipendio senza lavorare!

Mi vergogno di vivere in questo paese!

Scusate lo sfogo ma c'è gente che nel frattempo muore! Parliamo di violazione dei diritti umani!

fenix78
27-03-2014, 14:06
Seduta odierna in commissione giustizia del senato SCONVOCATA.
Qui nessuno fa niente! La realtà italiana è questa!

A nessuno frega niente di nessuno!

Puoi morire in carcere ma l' importante è prendere lo stipendio senza lavorare!

Mi vergogno di vivere in questo paese!

Scusate lo sfogo ma c'è gente che nel frattempo muore! Parliamo di violazione dei diritti umani!
E allora mi sfogo anche io, voglio dire quello che nessun giornalista o politico dell'opposizione ( si fa per dire ) dice.
Orlando afferma che le misure di clemenza sarebbero come una sconfitta.
Questa persona si rende conto di quello che dice?
La sconfitta è vivere in un paese dove da anni siamo sempre richiamati dall'Europa per il nostre condizioni carcerarie, mi correggo, i nostri dovrebbero essere istituti correzionali.
La vergogna è di qualche politico/giornalista che dice che con questi procedimenti Berlusconi trarrebbe qualche vantaggio, falso; l'interdizione dai pubblici uffici rimane.
La vergogna è non snellire la giustizia, portare avanti processi per decenni; la vergogna è quella di essere governati da persone inette che non capiscono che da maggio affolleranno ancora di più i tribunali per le richieste di risarcimento danni.
La vergogna è sapere che c'è gente che in carcere ci muore, e poi devo sentire che i procedimenti di clemenza sarebbero una sconfitta per il paese?
Siamo all'assurdo, vogliono snellire la giustizia, ma da Maggio sarà tutto più complicato. L'Italia non ha soldi e noi, cittadini, pagheremo per i danni causati ai detenuti.
Perché nessun giornalista non fa notare queste cose a Orlando o ai nostri politici?
Il mio è un discorso logico e razionale; concedere l'amnistia per chi non ha commesso reati gravi e non è un pericolo per la società e non deve scontare più di quattro anni è una vergogna? É una vergogna con la concessione dell'amnistia snellire la giustizia e sistemare gli impianti carcerari?
Se non vengono svuotate le carceri sarà sempre peggio, e magari chi veramente il carcere deve farlo, non sarà condannato perché la giustizia è ingolfata da processi inutili!
Siamo stati la culla della cultura e questo paese ha partorito menti brillanti apprezzate in tutto il mondo che hanno portato benefici in molti paesi, tuttavia in questo momento non siamo differenti da un paese dove vige ancora la pena capitale, forse siamo peggio, perché la tortura è quotidiana, quando muori chiudi gli occhi e te ne vai.

fenix78
27-03-2014, 14:42
Carceri, indulto e amnistia 2014. Pannella: ‘Italia sia giudicata alla corte dell'Aja’ (http://news.supermoney.eu/politica/2014/03/carceri-indulto-e-amnistia-2014-pannella-italia-sia-giudicata-alla-corte-dell-aja-0078325.html)

Amnistia e indulto: nel 2013 sono state 768 le manifestazioni contro il sovraffollamento (http://news.supermoney.eu/cronaca/2014/03/amnistia-e-indulto-nel-2013-sono-state-768-le-manifestazioni-contro-il-sovraffollamento-0078246.html)

fenix78
27-03-2014, 20:36
Inutile farsi il sangue amaro.........
Emergenza carceri: amnistia e indulto non necessari per Orlando (http://news.supermoney.eu/politica/2014/03/emergenza-carceri-amnistia-e-indulto-non-necessari-per-orlando-0078631.html)

misterio
31-03-2014, 14:57
mettiamoci l'anima in pace...

Emergenza carceri, indulto e amnistia 2014: parla il capo del Dap, detenuto brucia cella (http://news.supermoney.eu/politica/2014/03/emergenza-carceri-indulto-e-amnistia-2014-parla-il-capo-del-dap-detenuto-brucia-cella-0079597.html)

carciofino
31-03-2014, 17:42
non ho capito un punto. in un mese usciranno 1200 persone visto che fine mese è oggi e i dati sono di ieri suppongo che fine mese sia aprile... da fine aprile al 28 maggio pensano di tirarne fuori 10000 di colpo? come? perchè se non fosse aprile ma marzo a far uscire 1200 persone al giorno allora il problema è già bello che risolto....
o io non ho capito nulla, o l'articolo non è scritto chiaramente o si sparano cifre a casaccio...

misterio
31-03-2014, 18:56
non ho capito un punto. in un mese usciranno 1200 persone visto che fine mese è oggi e i dati sono di ieri suppongo che fine mese sia aprile... da fine aprile al 28 maggio pensano di tirarne fuori 10000 di colpo? come? perchè se non fosse aprile ma marzo a far uscire 1200 persone al giorno allora il problema è già bello che risolto....
o io non ho capito nulla, o l'articolo non è scritto chiaramente o si sparano cifre a casaccio...

domani dovrebbe arrivare in commissione il ddl unificato....

voglio farmi due risate.

secondo me neanche loro hanno un idea quello che stanno facendo.

nessuno ne ha un idea.

w l'italia

fenix78
31-03-2014, 22:18

voglio farmi due risate.

nessuno ne ha un idea.

w l'italia
É buffo proprio domani che è primo Aprile, comunque ne parleranno domani e dopodomani.
Io ho una mia teoria.....alla fine la faranno, all'ultimo a tutto ma la faranno.

Abbiamo fatto di tutto per non ricorrere alle misure di clemenza, ma viste le pressioni europee altro non possiamo fare che concedere indulto e amnistia per riformare la giustizia.

misterio
01-04-2014, 10:26
É buffo proprio domani che è primo Aprile, comunque ne parleranno domani e dopodomani.
Io ho una mia teoria.....alla fine la faranno, all'ultimo a tutto ma la faranno.

Abbiamo fatto di tutto per non ricorrere alle misure di clemenza, ma viste le pressioni europee altro non possiamo fare che concedere indulto e amnistia per riformare la giustizia.

speriamo...

stasera vediamo da che data la farebbero partire....

questi sono i link:

senato.it - Senato della Repubblica senato.it - 2^ Giustizia - Ultima seduta (http://www.senato.it/3456?shadow_organo=1170002)

senato.it - Commissioni - Elenco cronologico dei resoconti sommari (http://www.senato.it/static/bgt/listasommcomm/0/2/s/17/index.html)

misterio
01-04-2014, 20:22

voglio farmi due risate.

nessuno ne ha un idea.

w l'italia

senato.it - Legislatura 17ª - 2ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 99 del 01/04/2014 (http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=17&id=00757642&part=doc_dc-sedetit_sedddln20ecimdaei&parse=no)

Leggete!

Questo è menefreghismo, sciatteria e cialtroneria! Questi se ne fregano del popolo!

misterio
01-04-2014, 20:25
Ho paura che stiano aspettandi i prossimi morti.... Per poi fare i salvatori.
Ma vi immaginate lo stato d'animo di chi adesso è in carcere?
La speranza di uscire che ogni giorno viene disillusa......
Una tortura che si aggiunge alla tortura.

Che schifo!

fenix78
02-04-2014, 14:55
Ho paura che stiano aspettandi i prossimi morti.... Per poi fare i salvatori.
Ma vi immaginate lo stato d'animo di chi adesso è in carcere?
La speranza di uscire che ogni giorno viene disillusa......
Una tortura che si aggiunge alla tortura.

Che schifo!
Misterio è così che deve andare, calcola che ci vogliono 30 giorni affinché una legge diventi legge.....la scadenza è il 28 Maggio....
La devono far per forza....la chiede anche il sindacato della polizia penitenziaria!

fenix78
03-04-2014, 18:57
Amnistia e indulto 2014: chiude il carcere di Lamezia Terme, il più sovraffollato d'Italia (http://news.supermoney.eu/politica/2014/04/amnistia-e-indulto-2014-chiude-il-carcere-di-lamezia-terme-il-piu-sovraffollato-d-italia-0080230.html)

Carceri, amnistia e indulto 2014, Corte Strasburgo: Italia peggio di Turchia e Ucraina (http://news.supermoney.eu/politica/2014/04/carceri-amnistia-e-indulto-diritti-umani-strasburgo-italia-peggio-di-turchia-e-ucraina-0080852.html)

misterio
03-04-2014, 19:17
Amnistia e indulto 2014: chiude il carcere di Lamezia Terme, il più sovraffollato d'Italia (http://news.supermoney.eu/politica/2014/04/amnistia-e-indulto-2014-chiude-il-carcere-di-lamezia-terme-il-piu-sovraffollato-d-italia-0080230.html)

Carceri, amnistia e indulto 2014, Corte Strasburgo: Italia peggio di Turchia e Ucraina (http://news.supermoney.eu/politica/2014/04/carceri-amnistia-e-indulto-diritti-umani-strasburgo-italia-peggio-di-turchia-e-ucraina-0080852.html)

E renzi tace.

misterio
03-04-2014, 19:17

E lui tace.

carciofino
04-04-2014, 01:12
E lui tace.

ora spetta al signor orlando prendere una posizione? altrimenti tutto fermo? è gia stata fissata una data?
tra l'altro fino a due mesi fa non era mica il parlamento sovrano della decisione?

misterio
04-04-2014, 07:42
ora spetta al signor orlando prendere una posizione? altrimenti tutto fermo? è gia stata fissata una data?
tra l'altro fino a due mesi fa non era mica il parlamento sovrano della decisione?

1) orlando fa quel che ordina renzi.
2) se renzi non dà il via libera sta tutto fermo.
3) non è stata fissata alcuna data.
4) già... doveva essere il parlamento sovrano.... ma adesso direi che il parlamento ha un sovrano.

fenix78
04-04-2014, 11:43
Ragazzi tutto tace......ok.
Oggi è il 4 di aprile, la data è sempre più vicina e ancora non hanno fatto nulla.
Rispondete a questa domanda, quando si troveranno con i giorni contati cosa faranno?

misterio
04-04-2014, 12:38
A maggio ci sono le elezioni.......
Se la fanno la fanno a giugno secondo me

misterio
04-04-2014, 18:48
ultime novità....

Amnistia e indulto 2014: a breve arriverà il testo unico al Senato, 60000 detenuti sperano (http://news.supermoney.eu/politica/2014/04/amnistia-e-indulto-2014-a-breve-arrivera-il-testo-unico-al-senato-60000-detenuti-sperano-0081073.html)

ci sarà da credergli?

fenix78
04-04-2014, 19:23
@misterio Io credo che alla fine si farà, in extremis ma si farà.
Non ci sono modi per svuotare le carceri, e se veramente vogliono riformare la giustizia devono anche concedere l'amnistia.
Resto positivo!

fenix78
05-04-2014, 14:04
Altra lettura interessante:
Carceri e processi | Le omissioni del Ministero della Giustizia (http://www.polisblog.it/post/220469/carceri-e-processi-le-omissioni-del-ministero-della-giustizia)

misterio
09-04-2014, 09:37
Versione per la stampa
Mostra rif. normativi

Legislatura 17ª - 2ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 102 del 08/04/2014

SU UNA POSSIBILE DATA PER L'INTERVENTO DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA IN COMMISSIONE SULLE LINEE PROGRAMMATICHE DEL DICASTERO

Il presidente PALMA rende noto che il Ministro della giustizia ha fatto conoscere la propria disponibilità a rendere comunicazioni in Commissione in una seduta da tenersi nella quarta settimana di aprile. Propone di indicare come possibile data orientativa quella di mercoledì 23 aprile alle ore 14, compatibilmente con la durata delle sedute dell'Assemblea.

Conviene la Commissione.

La seduta termina alle ore 16,20.

misterio
09-04-2014, 13:51
se il 23 c'è l'audizione del ministro non ce la faranno mai a concludere per il 28 maggio.

scordiamoci l'amnistia/indulto.

fenix78
10-04-2014, 07:45
se il 23 c'è l'audizione del ministro non ce la faranno mai a concludere per il 28 maggio.

scordiamoci l'amnistia/indulto.
Questa è follia.
In questo modo intaseranno ancora di più i tribunali!
Senza fare troppi giri di parole, loro con lo svuotacarceri non hanno risolto niente, dal 28 Maggio i detenuti faranno causa allo stato.
Questa è una cosa stupida, non capisco proprio a cosa vogliano arrivare.....

fenix78
11-04-2014, 07:48
Amnistia e Indulto 2014, governo Renzi dice no: nuovo dossier UE sulle nostre carceri (http://news.supermoney.eu/politica/2014/04/amnistia-e-indulto-2014-governo-renzi-dice-no-nuovo-dossier-ue-sulle-nostre-carceri-0083194.html)

Senza parole.........

misterio
11-04-2014, 09:12
Amnistia e Indulto 2014, governo Renzi dice no: nuovo dossier UE sulle nostre carceri (http://news.supermoney.eu/politica/2014/04/amnistia-e-indulto-2014-governo-renzi-dice-no-nuovo-dossier-ue-sulle-nostre-carceri-0083194.html)

Senza parole.........

Costa ha però inteso sottolineare come i due atti siano di esclusiva competenza del Parlamento e non del governo, come del resto sottolineato in più di un passaggio dallo stesso Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

appunto.... ma a quanto pare il parlamento non è sovrano se aspettano l'intervento di orlando in commissione per procedere! cribbio!
potevano sostituire la relatrice ginetti tempo fa e fare il testo unificato, ma a quanto pare dipendono tutti dal governo!

sembra un regime dittatoriale!

carciofino
11-04-2014, 21:24
fondamentalmente la Costituzione non se la caga nessuno manco di striscio quindi siamo un regime...

fenix78
12-04-2014, 14:18
Questa lettura è illuminante.
Amnistia e indulto 2014: c'è la maggioranza per una riforma | ContattoNews.it (http://www.contattonews.it/2014/04/11/amnistia-e-indulto-2014-ce-la-maggioranza-per-una-riforma/180159/)

Non capisco invece cosa voglia dire Costa:
Parlando di indulto, il viceministro della Giustizia ha ricordato come “una parte non irrilevante della popolazione carceraria che ha fruito dell’indulto nel 2006 sia rientrata in carcere. Non sempre – spiega Costa – le statistiche fanno la fotografia della realtà, ma i numeri sono questi. E’ fuori dubbio che entro il 28 maggio l’Italia è chiamata a una sfida molto importante e il tema è all’ordine del giorno degli incontri con il Ministro Orlando

misterio
16-04-2014, 16:58
il berlusca che fa i lsu ancora non ci credo!

e sono ancora convinto che non li farà!!!!
crollerebbe la certezza dell'impunibilità di silvio!!!
una delle poche certezze del paese :)

e cmq guarda caso gli dovrebbero cominciare tra un mese....

misterio
16-04-2014, 16:59
sono affranto e distrutto ma con ancora un piccolo filo di speranza.

fenix78
16-04-2014, 23:38
sono affranto e distrutto ma con ancora un piccolo filo di speranza.
Io con Dell'Utri a Beirut e Gasparri rinviato a Giudizio per peculato incomincio a temere....

misterio
23-04-2014, 08:47
beh... oggi pomeriggio in teoria dovremmo finalmente arrivare a sapere... ma secondo me il buon orlando non dirà una ceppa, oppure dirà che non la farà....

più probabile che non dica una ceppa...

cmq vi terrò aggiornati sugli accadimenti.

un saluto a tutti quelli che stanno passando questo incubo.

misterio
23-04-2014, 15:56
Carceri: Orlando, contrasti frenano soluzioni su sovraffollamento
(AGI) - Roma, 23 apr. - Evitare "contrasti ideologici" che
"rischiano di porre un freno al percorso positivo" intrapreso
negli ultimi tempi per risolvere il sovraffollamento
carcerario. E'' quanto chiede il ministro della Giustizia Andrea
Orlando, sentito oggi in audizione al Senato. Secondo il
Guardasigilli, "la polemica politica non deve porre in
contrapposizione le misure" adottate, dal rimpatrio di detenuti
stranieri affinche'' scontino la pena nel Paese di origine, alla
depenalizzazione, fino alle misure alternative al carcere,
poiche'' i vari provvedimenti, ha rilevato il ministro, "sono
potenzialmente integrabili". (AGI)
Oll
231528 APR 14
NNNN
Carceri: Orlando, contrasti frenano soluzioni su sovraffollamento (2)

(AGI) - Roma, 23 apr. - In tema di sovraffollamento carcerario,
i risultati ottenuti finora "sono importanti - ha osservato
Orlando - ma non sono risolutivi: diminuiscono i flussi medi di
ingresso, sono scesi a circa 10mila i detenuti in attesa di
primo giudizio, che, allo scorso dicembre, erano 21mila, e
salgono a 29mila i detenuti che hanno ottenuto i domiciliari.
Tutto questo - ha detto il ministro - va bene ma non basta.
Occorre ripensare un modello penitenziario per maggiore
efficienza e piu'' tutela della dignita'' della persona". Tra le
misure in programma, l''ulteriore sviluppo degli Icam, istituti
a custodia attenuata per le detenute madri, e delle case
famiglie protette, incrementare le convenzioni con Regioni ed
enti locali per il recupero di tossicodipendenti, promuovere
lavoro e salute per i reclusi. Infine, "poiche'' Strasburgo non
ci parla solo di metri quadrati, bisogna migliorare la qualita''
della vita dei detenuti: ho chiesto al Dap - ha detto Orlando -
di creare una banca dati anche sulle attivita'' che si svolgono
nei penitenziari". (AGI)
Oll
231543 APR 14
NNNN
Carceri: Orlando, rimedi o rischio 13000 euro/detenuto
Per rispondere sentenza Strasburgo; servira'' correttivo normativo
(ANSA) - ROMA, 23 APR - Per rispondere alla sentenza della
Corte di Strasburgo sulle carceri "servira'' un correttivo
normativo: mi riferisco al rimedio compensativo, che e'' stato
banalizzato come un risarcimento. Strasburgo ci dice che serve
un filtro per evitare l''impatto dei ricorsi sulla Corte. Per chi
e'' ancora in stato di detenzione si puo'' pensare a uno sconto di

misterio
23-04-2014, 15:57
ok ragazzi.... scordiamoci l'amnistia! finisce tutto qui!

ringraziamo renzie.

carciofino
23-04-2014, 16:06
"mi riferisco al rimedio compensativo, che e'' stato banalizzato come un risarcimento."
L'ultima volta che è uscita fuori questa ideona non mi pare che gli abbiano fatto gli applausi... comunque a questo punto spero proprio che la multa non sia salata di più!!!

misterio
23-04-2014, 16:18
"mi riferisco al rimedio compensativo, che e'' stato banalizzato come un risarcimento."
L'ultima volta che è uscita fuori questa ideona non mi pare che gli abbiano fatto gli applausi... comunque a questo punto spero proprio che la multa non sia salata di più!!!

cC'è UN ERRORE

SONO NOTIZIE DEL 14 APRILE

è ANCORA TUTTO APERTO!!!!!!

HO SBAGLIATOOOOOOO

misterio
23-04-2014, 16:20
ho controllato sul sito ansa ma nn c'è niente..... a questo punto aspetto il resoconto della seduta della commissione giustizia, l'unica cosa ufficiale!

carciofino
23-04-2014, 16:24
quindi il sole 24 ore fa disinformazione?

misterio
23-04-2014, 16:27
non lo so.... avevo trovato le notizie sul profilo facebook della rita bernardini... ma sotto c'è scritto 14aprile... non capisco...

cmq meglio affidarsi al sito del senato per evitare qualunque equivoco...

anche le agenzia ogni a volte poi smentiscono... e poi questro è il ministro meno chiaro che ci sia mai stato!

carciofino
23-04-2014, 16:33
Carceri, Orlando: pronta la riforma per - Contrasti ideologici frenano soluzioni - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-04-23/carceri-orlando-pronta-riforma-smaltire-arretrato-civile--154248.shtml?uuid=AB3CPDDB&p=2)
io ho trovato le stesse notizie che hai riportato nella pagina prima qui... lo ritenevo un minimo affidabile il sole 24ma se han preso notizie di due settimane fa... non ci resta che aspettare anche se non penso che abbia detto qualche cosa di molto differente

misterio
23-04-2014, 16:40
Carceri, Orlando: pronta la riforma per smaltire l'arretrato civile - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-04-23/carceri-orlando-pronta-riforma-smaltire-arretrato-civile--154248.shtml?uuid=AB3CPDDB)

cribbio è vero....

addio amnistia

misterio
23-04-2014, 16:41
nono è roba buona.....

addio amnistia... sono pronti a pagare 13.000 euro a detenuto.

maledetti!

carciofino
23-04-2014, 17:08
Indulto e Amnistia: Ministro Orlando è intervenuto oggi 23 Aprile 2014 in Parlamento. Cosa ha detto. - BusinessOnLine.it (http://www.businessonline.it/news/23179/amnistia-e-indulto-domani-mercoledi-23-aprile-2014-ministro-orlando-intervento-in-parlamento-i-piani-del-governo-renzi.html)
io non sto capendo più nulla, sembra che si debba aspettare domani per sapere di che morte si deve morire...

misterio
23-04-2014, 18:54
COMUNICAZIONI DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA SULLE LINEE PROGRAMMATICHE DEL SUO DICASTERO
Trattazione:
Il ministro ha svolto le comunicazioni. Sono intervenuti, ponendo diversi quesiti, i senatori BARANI (GAL), CALIENDO (FI-PdL XVII), LUMIA (PD), GIARRUSSO (M5S), BUEMI (Aut (SVP, UV, PATT, UPT)-PSI-MAIE), DE CRISTOFARO (Misto-Sel), STEFANI (LN-Aut), GIOVANARDI (NCD), CUCCA (PD), ALBERTI CASELLATI (FI-PdL XVII), CAPPELLETTI (M5S), D'ASCOLA (NCD), FILIPPIN (PD), BUCCARELLA (M5S), FALANGA (FI-PdL XVII), LO GIUDICE (PD), CARDIELLO (FI-PdL XVII), CIRINNA' e GINETTI (PD). Il ministro ORLANDO si è riservato di rispondere alla domande in una prossima seduta.

misterio
23-04-2014, 18:55
Il ministro ORLANDO si è riservato di rispondere alla domande in una prossima seduta.

mah... sono senza parole....

misterio
23-04-2014, 21:23
senato.it - Legislatura 17ª - 2ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 107 del 23/04/2014 (http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=17&id=761825)

Eccolo.... Praticamente non ha detto niente....

fenix78
24-04-2014, 18:45
senato.it - Legislatura 17ª - 2ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 107 del 23/04/2014 (http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=17&id=761825)

Eccolo.... Praticamente non ha detto niente....
Io ci speravo........
Comunque Orlando non c'entra nulla e non conta nulla.
I provvedimenti di clemenza passano in parlamento, dovevano almeno presentare un testo unificato, neanche quello c'è.
Devono cavalcare l'oda politica....leggo di una votazione online contraria ad amnistia ed indulto perché favorirebbe Berlusconi; siamo alla follia.
Berlusconi se ne frega visto che quello che gli rode è l'interdizione dai pubblici uffici.
Credo proprio che non vi sarà nessuna amnistia, non capisco quanto sia dignitoso dare sconti di pena e rimborsi ai detenuti.
Spero che nessuno li accetti a facciano causa allo stato, che poi alla fine sarà così.....

carciofino
24-04-2014, 18:57
Io ci speravo........
Comunque Orlando non c'entra nulla e non conta nulla.
I provvedimenti di clemenza passano in parlamento, dovevano almeno presentare un testo unificato, neanche quello c'è.
Devono cavalcare l'oda politica....leggo di una votazione online contraria ad amnistia ed indulto perché favorirebbe Berlusconi; siamo alla follia.
Berlusconi se ne frega visto che quello che gli rode è l'interdizione dai pubblici uffici.
Credo proprio che non vi sarà nessuna amnistia, non capisco quanto sia dignitoso dare sconti di pena e rimborsi ai detenuti.
Spero che nessuno li accetti a facciano causa allo stato, che poi alla fine sarà così.....

avrebbero dovuto presentare il testo unico oggi peccato che la seduta di stata sconvocata... tra un indulto e uno serie di sconti di pena non ci vedo poi questa gran differenza, forse il nome... vedremo un po il 28 maggio che succede

misterio
26-04-2014, 17:02
avrebbero dovuto presentare il testo unico oggi peccato che la seduta di stata sconvocata... tra un indulto e uno serie di sconti di pena non ci vedo poi questa gran differenza, forse il nome... vedremo un po il 28 maggio che succede

Pure il Papa vuole l'amnistia......

fenix78
26-04-2014, 19:19
Pure il Papa vuole l'amnistia......
Di ufficiale non sappiamo ancora niente, oppure il Papa ha già parlato?
Comunque nella telefonata a Pannella Papa Francesco ha detto che ne parlerà.
Avrei tanto altro da scrivere ma sarebbe una denuncia inutile visto che non sarebbe ascoltata da nessuno.

fenix78
27-04-2014, 11:30
Mamma che tristezza.....
Amnistia e Indulto 2014, soldi per 20.000 detenuti: entro un mese le sanzioni dall’UE (http://news.supermoney.eu/politica/2014/04/amnistia-e-indulto-2014-soldi-per-20-000-detenuti-entro-un-mese-le-sanzioni-dall-ue-0087838.html)

misterio
28-04-2014, 11:35
anche napolitano ha sollecitato....

questi hanno veramente una faccia tosta.....

che tristezza.....

misterio
28-04-2014, 22:44
Secondo me renzie è terrorizzato da grillo. Presidente del consiglio e segretario del pd...
Se perde le elezioni se lo magnano!
Con amnistia e indulto renzie rischia molto grosso considerati i sondaggi di questi giorni.

puntidisutura
28-04-2014, 23:40
Elezioni ?? ah perchè le fanno ancora ?!

misterio
30-04-2014, 07:57
Seguito dell'esame congiunto e rinvio: è stato fissato il termine per la presentazione di un testo unificato alle ore 18 del 15 maggio, salvo successive deliberazioni da adottare in Ufficio di Presidenza. Sono intervenuti in discussione generale i senatori: LUMIA (PD), Nadia GINETTI (PD), Maria Elisabetta ALBERTI CASELLATI (FI-PdL XVII leg), CALIENDO (FI-PdL XVII leg), GIARRUSSO (M5S) e GIOVANARDI (NCD).

misterio
30-04-2014, 08:00
Il presidente PALMA ricorda alla Commissione che si è conclusa la discussione generale congiunta sui disegni di legge in titolo e che il Ministro nel corso dell'audizione non ha fatto esplicito riferimento alle questioni connesse all'adozione di eventuali provvedimenti di clemenza. Fa presente, peraltro, che sono stati trasmessi dal Ministero della giustizia e acquisiti dalla Presidenza puntuali dati sulla popolazione carceraria, dai quali emerge come, a fronte di una capienza regolamentare pari al massimo a 44 mila unità, nelle carceri italiane siano reclusi circa 61 mila detenuti. Tenuto conto della persistente situazione di sovraffollamento, dell'obbligo imposto dalla Corte europea dei diritti dell'uomo al nostro Paese di ovviare entro il 28 maggio all'emergenza detentiva e del recente, reiterato monito del Presidente della Repubblica, invita i relatori a predisporre entro il 15 maggio alle ore 18, un testo unificato sulle proposte legislative in titolo.

Il senatore LUMIA (PD) ritiene che il dibattito sulle proposte in materia di amnistia e indulto e l'eventuale predisposizione di un testo unificato debbano essere rinviati ad un momento comunque successivo al voto per le elezioni europee, al fine di evitare possibili strumentalizzazioni di carattere politico su tali delicate problematiche.

La senatrice GINETTI (PD) ritiene che non si possa prescindere, nella valutazione sulla tempistica di esame dei provvedimenti in titolo, dalla posizione espressa dal Governo in sede europea. A ben vedere, replicando alle richieste della Corte di Strasburgo formulate in occasione della decisione sul caso Torreggiani, l'Esecutivo ha dato conto delle misure legislative adottate e degli effetti deflativi sulla situazione carceraria. Ritiene quindi opportuno rinviare la prosecuzione dell'iter d'esame dei provvedimenti e l'eventuale predisposizione di un testo unificato.

La senatrice ALBERTI CASELLATI (FI-PdL XVII) reputa non convincenti gli argomenti addotti a sostegno della richiesta di rinvio; in fondo, teoricamente, ogni intervento legislativo può di per sé prestarsi a "strumentalizzazioni" in sede elettorale. Non si comprende, in altri termini, per quale ragione la Commissione debba sospendere unicamente l'iter d'esame dei provvedimenti in materia di amnistia e indulto.

Il senatore CALIENDO (FI-PdL XVII) ritiene condivisibile l'ipotesi di fissare per il 15 maggio il termine per la presentazione di un testo unificato, in considerazione del semplice fatto che il nostro Paese è tenuto, entro il 28 maggio, ad ottemperare agli obblighi imposti dalla Corte di Strasburgo, ponendo rimedio alla drammatica situazione di sovraffollamento carcerario.

Il senatore GIARRUSSO (M5S), pur ribadendo, anche a nome del proprio gruppo, la contrarietà ad ogni provvedimento di clemenza, ritiene che non debba essere accolta la richiesta di rinvio, dovendo ciascuna parte politica rispondere, anche in sede elettorale, delle posizioni assunte in ordine ad eventuali iniziative di amnistia o indulto.

Il senatore GIOVANARDI (NCD) condivide la proposta di rinvio, in quanto la mera prosecuzione dell'iter d'esame di provvedimenti di clemenza potrebbe erroneamente o artificiosamente condizionare o indirizzare le scelte elettorali dei cittadini.

Il presidente PALMA conferma per giovedì 15 maggio il termine per la presentazione di un testo unificato, precisando tuttavia che il seguito dell'esame potrà aver luogo dopo lo svolgimento delle consultazioni elettorali per il rinnovo del Parlamento europeo. Eventuali modifiche in ordine ai tempi e ai modi di esame dei provvedimenti in titolo potranno comunque essere disposte nel corso della prossima riunione dell'Ufficio di Presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi.

oswaldo
30-04-2014, 12:04
Un bel decretino urgente il 27 maggio?

misterio
30-04-2014, 13:35
Un bel decretino urgente il 27 maggio?

eeeeee

sarebbe bello :)

solo che non sappiamo ancora se i nostri amici rispetteranno il termine del 15 maggio :)

fenix78
30-04-2014, 19:44
Secondo me renzie è terrorizzato da grillo. Presidente del consiglio e segretario del pd...
Se perde le elezioni se lo magnano!
Con amnistia e indulto renzie rischia molto grosso considerati i sondaggi di questi giorni.
Il 25 La B0ldrini non ha perso occasione per tenere la bocca chiusa.
Secondo il suo modo di vedere le cose Grillo in un suo post avrebbe ovveso la Shoah e che la memoria non va toccata.
Per inteso Grillo non ha offeso nessuno, ma quello che avrei voluto dire al presidente della camera è che con la nostra situazione carceraria italiana è difficile dimenticarsi dei lager nazisti, perché li ricordano.
Nei giorni passati siamo stati nuovamente condannati da Strasburgo e a Catania è morto un detenuto che sarebbe uscito tra due giorni perché si erano dimenticati di cambiargli la bombola dell'ossigeno.
Grillo anche lui non vuole l'indulto e l'amnistia e se Renzie la proponesse Grillo direbbe che l'ha fatta per favorire Berlusconi il che è falso.
Ma anche se fosse come si possono lasciare in carcere ersone con meno di tre metri di spazio per non favorire un individuo?
Giornali e televisioni ne parlano sottovoce ma in carcere si muore, e lo stesso succede sulle strade, non per colpa dell'alcol ma per mano dei carabinieri.
Viviamo in un paese dove vengono applauditi i poliziotti che hanno ammazzato un giovane di 18 anni.
Troppe cose non vanno.

misterio
02-05-2014, 08:49
Il 25 La B0ldrini non ha perso occasione per tenere la bocca chiusa.
Secondo il suo modo di vedere le cose Grillo in un suo post avrebbe ovveso la Shoah e che la memoria non va toccata.
Per inteso Grillo non ha offeso nessuno, ma quello che avrei voluto dire al presidente della camera è che con la nostra situazione carceraria italiana è difficile dimenticarsi dei lager nazisti, perché li ricordano.
Nei giorni passati siamo stati nuovamente condannati da Strasburgo e a Catania è morto un detenuto che sarebbe uscito tra due giorni perché si erano dimenticati di cambiargli la bombola dell'ossigeno.
Grillo anche lui non vuole l'indulto e l'amnistia e se Renzie la proponesse Grillo direbbe che l'ha fatta per favorire Berlusconi il che è falso.
Ma anche se fosse come si possono lasciare in carcere ersone con meno di tre metri di spazio per non favorire un individuo?
Giornali e televisioni ne parlano sottovoce ma in carcere si muore, e lo stesso
succede sulle strade, non per colpa dell'alcol ma per mano dei carabinieri.
Viviamo in un paese dove vengono applauditi i poliziotti che hanno ammazzato un giovane di 18 anni.
Troppe cose non vanno.

Uva, Cucchi, Aldrovandi e adesso Magherini.... Che strazio! Che dolore profondo e che tristezza!

Aufbau
14-05-2014, 10:57
L'altro giorno parlavano di condono addirittura...:cool:
Amnistia per carità!:rolleyes:

misterio
15-05-2014, 17:04
Amnistia e indulto 2014, ultime notizie: nuovo appello di Napolitano per 'misure urgenti' (http://news.supermoney.eu/politica/2014/05/amnistia-e-indulto-2014-ultime-notizie-nuovo-appello-di-napolitano-per-misure-urgenti-0093637.html)

dai che ci siamoooooooo

misterio
15-05-2014, 17:05
alle 18.00 scadeva il termine per la presentazione del testo unificato!!!!!!

dai che ci siamo!!!!!!

daje Napolitano!!! daje Presidente!!!!!

DAJE!!!!

fenix78
15-05-2014, 18:13
alle 18.00 scadeva il termine per la presentazione del testo unificato!!!!!!

dai che ci siamo!!!!!!

daje Napolitano!!! daje Presidente!!!!!

DAJE!!!!
Ma la Ginetti non lo ha presentato?
Tra le news non trovo niente!

misterio
16-05-2014, 08:51
Ma la Ginetti non lo ha presentato?
Tra le news non trovo niente!

già.... sul sito del senato non c'è niente.....

mi sa che hanno tirato il pacco come sempre......

carciofino
16-05-2014, 09:48
già...
Pensioni, indulto, amnistia, quota 96, esodati: novità testo unico ieri rimandato come tutto il resto dei problemi (http://www.webmasterpoint.org/news/pensioni-quota-96-indulto-amnistia-esodati-novita-testo-unico-di-legge-domani-ma-sara-poi-rimandato-come-il-resto_p59466.html)

misterio
16-05-2014, 10:41
già...
Pensioni, indulto, amnistia, quota 96, esodati: novità testo unico ieri rimandato come tutto il resto dei problemi (http://www.webmasterpoint.org/news/pensioni-quota-96-indulto-amnistia-esodati-novita-testo-unico-di-legge-domani-ma-sara-poi-rimandato-come-il-resto_p59466.html)

che banda di buffoni! mi viene il vomito!

fenix78
16-05-2014, 16:15
Io non andrò mai più a votare, mai più.

puntidisutura
16-05-2014, 17:17
Io non andrò mai più a votare, mai più.

eh ma intanto non ce lo chiedono nemmeno più di votare ... :D

carciofino
17-05-2014, 19:17
ci sono le europee tra una settimana, stranamente orlando va a farsi la gitarella il 22... i risultati delle elezioni credo che peseranno molto...

misterio
19-05-2014, 13:45
ci sono le europee tra una settimana, stranamente orlando va a farsi la gitarella il 22... i risultati delle elezioni credo che peseranno molto...

secondo me sono terrorizzati da grillo!

questi non hanno avuto il coraggio neanche di presentare un d.d.l. per paura di perdere le elezioni nonostante che abbiano tutti i media dalla loro parte.

eppure l'amnistia conviene anche al pd.... e parecchio! dati gli ultimi accadimenti!

dopo le elezioni succederà di tutto e di più.
a questo giro se ne vedranno delle belle!

misterio
20-05-2014, 11:36
Giustizia, Falanga (FI): Renzi e Grillo dicano se concordano su amnistia (19 mag 2014) - ilVelino/AGV NEWS (http://www.ilvelino.it/it/article/2014/05/19/giustizia-falanga-fi-renzi-e-grillo-dicano-se-concordano-su-amnistia/7a6c0e97-4449-48ca-84f5-bb921aea5a21/)

misterio
20-05-2014, 12:01
Amnistia e indulto 2014, testo unificato annunciato a sorpresa
Intanto, a sorpresa, il senatore di Forza Italia Ciro Falanga annuncia la presentazione della bozza del testo di legge unificato per amnistia e indulto per oggi martedì 20 maggio. "Matteo Renzi e Beppe Grillo dicano - ha detto il senatore Ciro Falanga (FI) - se concordano o meno sulla proposta di amnistia e indulto, non c'è altro tempo da perdere se vogliamo davvero fronteggiare il sovraffollamento delle carceri. Il testo base del disegno di legge di cui sono correlatore, che prevede la concessione dell'amnistia e dell'indulto, sarà pronto domani (oggi martedì 20 maggio) e sarà disponibile - ha spiegato il parlamentare - per essere subito esaminato, ma è necessario che Renzi e Grillo si esprimano al riguardo".

misterio
20-05-2014, 16:56
ancora niente.... sarà l'ennesima bufala????

fenix78
04-06-2014, 14:06
Orlando non sa che fare......Prima dice una cosa e poi un'altra!
Indulto e Aministia: oggi decisione Ue-Strasburgo mercoledì 4 Giugno dopo rinvio sentenza ieri - BusinessOnLine.it (http://www.businessonline.it/news/23591/amnistia-e-indulto-decisione-ue-oggi-martedi-3-giugno-possibile-cosa-puo-succedere.html)

Indulto e Amnistia: novità della settimana. Oggi 4 Giugno si attende decisione Corte Ue - BusinessOnLine.it (http://www.businessonline.it/news/23575/amnistia-e-indulto-novita-questa-settimana.html)

tamd
21-06-2014, 08:32
:confused: Scusate, nuovo del forum......
Ma fino a che data comprendono i reati dell'indulto/amnistia?
Trovo fonti che prima dichiarano maggio 2013, poi agosto 2013.... Ho un po' di confusione.....:confused: :o:(