PDA

Visualizza Versione Completa : Primo sollecito di pagamento

samcher
27-09-2012, 21:58
Buonasera, vi chiedo delle cose, è normale che io venga a sapere SOLO OGGI di avere dei debiti con equitalia?

Oggi mi è stata recapitata a mezzo posta semplice un sollecito di pagamento per un debito di 1700 € di cui ignoravo (e ignoro l'origine) l'esistenza, dice notificato il 23/05/2011 per un debito del 2006, ma io non ho ricevuto MAI e dico MAI nulla, ne una raccomandata, ne una cartella, ne un atto, nulla..! ripeto apprendo solo oggi da un sollecito di pagamento di avere questo debito.

Che succede? Cosa si può fare?

Grazie mille.
Samuele

Avv. G. Lore
27-09-2012, 22:04
Vada a Equitalia e chieda la realtà di notifica della cartella del 2011.
Con quella in mano capiremo il da farsi

samcher
27-09-2012, 22:11
n base al dpr 600 ter come si legge al punto 2 : se il debito è del 2006 doveva essere notificato entro il 2010 (quarto anno)...quindi la notificazione è tardiva?

scusate per la dimensione della foto

Avv. G. Lore
27-09-2012, 22:29
Ringraziamo ma le norme le conosciamo :)
I termini che dice alti, comunque, non riguardano le cartelle, ma gli avvisi di accertamento che antecedono la notifica della cartella.
Ora sappiamo da Lei che si tratta, presumo, di IRPEF da ciò che traspare dalle Sue parole, é già un passo avanti, ma resta quanto dettoLe.
Dobbiamo capire come sa avvenuta la notifica della cartella

samcher
28-09-2012, 13:07
Buongiorno,
Sono riuscito ad ottenere la relata di notifica e risulta che abbiano notificato qui la cartella, e non avendo trovato nessuno abbiano lasciato avviso nella cassetta postale, depositato la cartella in comune e inviato qui la raccomandata che io non avrei ritirato...ora, qui non è mai arrivata nessuna raccomandata e tantomeno ho mai trovato nella cassetta della posta l'avviso della notifica...possibile che non mi si trovi mai e che io perda di vista ben 2 avvisi di equitalia???? A me sembra quantomeno improbabile e mi chiedo come possa dimostrare di non averli mai ricevuti. Grazie della cortese risposta.

Avv. G. Lore
28-09-2012, 13:36
Invii tutto, se ne ha piacere, per valutare giuridicamente la documentazione

samcher
28-09-2012, 13:44
Invio le foto qui o ad una mail? Grazie ancora..

Avv. G. Lore
28-09-2012, 13:45
Nelle modalità poste a inizio pagina

samcher
28-09-2012, 13:46
La ringrazio della delucidazione, le avrà entro stasera..

Avv. G. Lore
28-09-2012, 14:51
Si figuri.
Per la precisione tutto viene inoltrato a ricorsi.net che poi assegnerà la pratica a uno dei legali.
Dunque sia che venga assegnata a me che non, avrà comunque la migliore assistenza