PDA

Visualizza Versione Completa : notifica a soggetto estraneo



lucazullo
27-09-2012, 17:09
salve a tutti, volevo un parere riguardo al da farsi in caso di soggetto estraneo ad un verbale del c.d.s., qualche giorno fa mi è arrivata classica raccomandata e siccome non ero in casa sono dovuto andare in posta il giorno successivo per il ritiro.
arrivato a casa, apro la busta ed all'interno vi era un verbale per divieto di sosta permanente intestato ad una persona che non ero io,inoltre ne la targa e ne il modello stesso dell'auto sono riconducibili a me, a parte solo per il fatto che la raccomandata era a mio nome.
ora chiedo lumi per il comportamento da tenere.
informo il comando che ha emesso il verbale con raccomandata che vi è stato un errore oppure non faccio nulla?
aggiungo che io in quel giorno avevo posteggiato in quella via per cui io credo che anche verso di me è stato emessa una sanzione, ma evidentemente hanno immutato il verbale di un altra persona nella busta indirizzata a me!
spero di essere stato chiaro.

grazie

Avv. G. Lore
27-09-2012, 17:15
Secondo me è consigliabile che si rivolga all'accertatore palesando l'errore e chiedendo un espresso sgravio nei Suoi confronti.
Se non ottiene risposta è necessario un ricorso al Prefetto, meglio non rischiare