PDA

Visualizza Versione Completa : fuori tempo massimo??



turco-engineering
30-04-2008, 16:13
ciao

allora,l 11 settembre 2007 mi e' stata notificata dal comune di colle s. lucia(bl) una multa per accesso di velocita sulla strada del passo giau.
totale 158 euro e 5 punti con obbligo di comunicare i dati del conducente...dopo qualche giorno ho pagato non ottemperando all obbligo di comunicare i dati perche cmq eravamo in gruppo di motociclisti e ci siamo spesso scambiati le moto quindi non ho la certezza di aver commesso io l infrazione.
il 15 aprile 2008 mi e' stata notificata la seconda contravvenzione da 260 euro per non aver comunicato i dati. su questa non discuto ma vorrei sapere da qualcuno piu esperto di me se e' giunta fuori tempo massimo e quindi nulla.
da quanto so avevo se non erro 60 giorni di tempo per comunicare chi guidava scaduti i quali loro avevano i canonici 150 giorni per inviarmi la seconda multa.

quindi ricapitolando: 11 agosto autovelox
11 settembre accertamento prima multa
15 aprile accertamento seconda multa
24 aprile timbro postale raccomandata verde (II multa)

quello che chiedo io e' di sapere che cosa consigliate di fare e se veramente hanno inviato una multa fuori dai tempi previsti oppure sto ignorando qualche particolare....

ciao e grazie

turco-engineering
07-05-2008, 09:50
nessuno sa rispondermi?:confused::confused::):)

Avv. Favero
07-05-2008, 14:24
Per la violazione dell'obbligo di comunicare il conducente (art. 126 bis CdS) non è applicabile il principio dei 150 gg.
Quindi il termine per la comunicazione dei dati del conducente si prescrive in 5 anni.

turco-engineering
08-05-2008, 07:22
ahia!... ok allora tocca pagare.....:(:(

grazie cmq per la consulenza!!!:):)