PDA

Visualizza Versione Completa : Art. 186 e passaporto



marcocris
27-09-2012, 14:04
Buongiorno,

pochi giorni fa ho richiesto un nuovo passaporto dichiarando di non avere precedenti penali, dimenticando completamente un ritiro patente risalente al 1998 per violazione all'art. 186.
Le conseguenze furono sospensione per 15 giorni e multa, ma non ricordo assolutamente riferimenti a giudici o sentenze: semplicemente dopo il periodo di sospensione, ritirando il documento, mi è stato consegnato il provvedimento del prefetto che aveva "avuto completa esecuzione".
Vi chiedo se questo possa essere un precedente da segnalare e come posso dimostrare la mia buona fede rispetto all'eventuale omissione.

Grazie

Marco
(Milano)

bastians
27-09-2012, 15:50
controlla se al periodo il 186 era penale o no, solo cosi lo puoi sapere (a meno che tu non chieda la tua fedina penale in tribunale), se non era penale allora nessun problema, se era penale allora potrebbero essere guai per false dichiarazioni, a loro poco importa se lo avevi scordato

marcocris
27-09-2012, 16:07
controlla se al periodo il 186 era penale o no, solo cosi lo puoi sapere (a meno che tu non chieda la tua fedina penale in tribunale), se non era penale allora nessun problema, se era penale allora potrebbero essere guai per false dichiarazioni, a loro poco importa se lo avevi scordato
Ho qualche difficoltà a capire com'era il 186 nel '98, ma con un po' di pazienza... comunque grazie!
Ho recuperato il vecchio passaporto che era stato rinnovato ben 2 volte dalla questura di milano senza problemi.
Speriamo