PDA

Visualizza Versione Completa : Devo pagare l'avvocato assegnatomi d'ufficio durante le indagini preliminari?

brigante
27-09-2012, 12:15
Come da oggetto, io ho ricevuto il decreto penale, ma l'avvocato che mi era stato assegnato d'ufficio non mi ha mai contattato e quindi in sede di indagini preliminari non ho potuto richiedere gli LPU.
Oggi dovrei parlare con questo avvocato, cosa mi consigliate di fare?

bastians
27-09-2012, 15:47
se hai ricevuto il DP nessuno ti doveva avvisare di nessuna indagine preliminare (anche perche' col DP se non erro non ci sono indagini preliminari)

mikhele79
27-09-2012, 17:59
Adesso che hai ricevuto il decreto penale devi contattare l'avvocato per richiedere i lavori socialmente utili....ma in che fascia eri.....????e di quanto è la multa??

brigante
29-09-2012, 18:32
Adesso che hai ricevuto il decreto penale devi contattare l'avvocato per richiedere i lavori socialmente utili....ma in che fascia eri.....????e di quanto è la multa??
io ero in seconda fascia, la multa è poco ( si fa per dire )
Sono 5 giorni di carcere 1250€ e 400€ di ammenda + 6 mesi di sospensione.
Il punto è che il prefetto me l'aveva sospesa per 12 mesi e io avevo fatto ricorso, dopo 4 mesi il GDP me la ridà ma non è mai entrato nel merito.
Ora ho contattato un'avvocato e mi fa sapere la settimana prossima.
Lui dice che la grana è il giudice di pace che non si è ancore espresso, è passato oltre un'anno. Se cassa o da ragione a me, devo fare solo 2 mesi senza patente, altrimenti me ne restano 8, perché il mio avvocato dice che il provvedimento del prefetto viene prima della sospensione del giudice.