PDA

Visualizza Versione Completa : Multe sulla SS62 della Cisa

debygerman
26-09-2012, 19:58
Buongiorno,

Mi chiamo Debora. A luglio di quest'anno mio marito e io siamo stati qualche giorno nella Lunigiana, al ritorno, neanche 10 giorni dopo il viaggio, ci è arrivata una multa per ecceso di velocità di oltre 10km/h e non oltre 40km/h( sulla SS62 della Cisa km33 - 735 nel comune di Filattiera). Valore totale della multa: € 173,00.

Apparecchiatura: Traffiphot III SR - PhotoR&V eravamo a 62km/h.

Siccome la macchina era di una nostra amica e chi conduceva era mio marito, abbiamo deciso di pagarla subito. Però ci è sembrato un valore un po' troppo alto.

Oggi arriva un'altra multa, sempre dello stesso giorno però 2km prima, 2 minuti prima sulla SS62 della Cisa km35 + 100 nel comune di Pontremoli. Stessa violazione.

Apparecchiatura: Traffiphot III SR, eravamo a 66km/h
Valore totale della multa €175,50.

Non ricordo se c'era o meno la segnaletica adeguata e non abitando vicino, non possiamo assicurarci.
Questa volta però, abbiamo voluto chiarire la faccenda.
Non è strano chi ci siano 2 controlli a meno di 3 km?
L'altra cosa è che tutti due verbali parlono di "prove fotografiche"... Però questo foto non dovrebbero arrivare insieme alla multa?

In nessuno dei due casi è stata fata la contestazione immediata.

Leggendo nel vostro forum ho visto che quella strada è "famosa" per le multe "sospettose", sembrerebbe che i comuni si siano messi d'accordo per cercare di incassare soldi facili...
Comunque non sta a me giudicare... Per questo mi rivolgo a voi.
Forse non sarò il primo caso.

Cosa dovrei fare secondo voi??? perchè la paura adesso è che arrivino altre multe, visto che quella strada l'abbiamo percorsa per almeno 2 volte (andata e ritorno), e forse qualche altra...

Vi ringrazio molto.

Distinti saluti.

Avv. G. Lore
26-09-2012, 20:43
1. No.
2. No, per questioni di privacy. Ha diritto a visionare la foto ai sensi della legge 241/90 facendo richiesta all'ente accertatore.
3. Per un parere, se ne ha piacere, invii il verbale per esaminarlo

debygerman
26-09-2012, 20:45
grazie!
a quale indirizzo devo inviare i verbali?

Avv. G. Lore
26-09-2012, 21:21
Trova tutto a inizio pagina

vincenza
07-10-2012, 00:44
Salve a tutti!
Anch'io ho ricevuto IDENTICO trattamento sulla SS62 attraverso gli stessi autovelox citati qui sopra..
Ho pagato il primo verbale ed in più ho proceduto ad inviare i miei dati per la detrazione dei 3 punti dalla patente, ma vorrei sentire il vostro parere prima di pagare il secondo e rinunciare così ad altri 3 punti! (perderei così 6 punti in un solo chilometro!)
e in più anch'io ho ripetutamente percorso questa strada... speriamo bene! grazie mille per l'attenzione e buon lavoro

vincenza
07-10-2012, 00:45
e mi accingo ad inviarvi i verbali, grazie ancora

Avv. G. Lore
07-10-2012, 13:13
Si sarà a Sua disposizione